Guest Re Mida Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Per me un gran bel disco. E trovo questo pezzo bellissimo. Il pezzo è un adattamento della composizione classica "Passacaglia della vita" del sacerdote Stefano Landi. Ah come t'inganni se penso che gli anni non han da finire è breve il gioire i sani e gli infermi i bravi e gli inermi è un sogno la vita che par sì gradita Vorrei tornare indietro per rivedere il passato per comprendere meglio quello che abbiamo perduto viviamo in un mondo orribile siamo in cerca di un'esistenza La gente è crudele e spesso è infedele nessun si vergogna di dire menzogna i giovani i putti e gli uomini tutti non vale il fuggire si plachi l'ardire Vorrei tornare indietro per rivedere gli errori per accelerare il mio processo interiore ero in quinta elementare entrai per caso nella mia esistenza fatta di giorni allegri e di continue esplorazioni e trasformazioni dell'io Ah come t'inganni se penso che gli anni non han da finire è breve il gioire Vorrei tornare indietro nella mia casa d'origine dove vivevo prima di arrivare qui sulla Terra entrai per caso nella mia esistenza... di antiche forme di insegnamenti e trasformazioni dell'io e trasformazioni dell'io Cita
emanux Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Già presi i biglietti per marzo a Firenze. Cita
Guest Re Mida Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=tIrv4Rpgm3I Cita
hivez Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Di Battiato adoro il periodo in cui ha collaborato con più intensità con Giusto Pio, grande musica. Cita
Guest Re Mida Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Il mio preferito è Gommalacca. Ci sono poi delle chitarre eccezionali in quell'album. Cita
hivez Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Premetto che ho un rapporto conflittuale con Battiato, ma questo é al di là dei gusti, del bello, del brutto, de cazzime vari: avere compagni di viaggio di questa sensibilità la dice lunga su che tipo di artista sia.. Cita
emanux Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Battiato, oltre alla musica (adoro gran parte del repertorio, in particolare Mondi Lontanissimi), è stato sempre all'avanguardia nelle sue "manifestazioni", un maestro di cui dovremmo essere orgogliosi imho. Son curioso di ascoltare il disco intero, già preso, dovrebbe arrivare in settimana. Cita
Guest Re Mida Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Battiato, oltre alla musica (adoro gran parte del repertorio, in particolare Mondi Lontanissimi), è stato sempre all'avanguardia nelle sue "manifestazioni", un maestro di cui dovremmo essere orgogliosi imho. Son curioso di ascoltare il disco intero, già preso, dovrebbe arrivare in settimana. E' proprio oltre. Per me ha molte similitudini con David Byrne. Due folli geniali. Cita
nova Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 approvo tutto e tutti! bella canzone bru il mio battiato preferito è quello di giubbe rosse/patriots Cita
emanux Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 E' proprio oltre. Per me ha molte similitudini con David Byrne. Due folli geniali. Geniale, complesso e intenso. Un lavoro complesso è paradossalmente semplice se ci si mettono energie, studio e tempo. E dà un risultato interessante. Ma l'intensità e il genio vanno oltre, ed è lì che si eleva un'opera. Non conosco bene Byrne quanto Battiato, però certi aspetti ci sono, condivido. Anche se l'ecletticità e il misticismo, ma soprattutto l'allargamento di ogni punto di vista sulle cose, dà a Battiato qualcosa di davvero grande. Il suo "studiare", interpretare e cercare le radici, le origini delle sensazioni, dell'uomo, del mondo, le sue manifestazioni mi catturano sempre. Musicalmente parlando è stato altrettanto sperimentatore, ricordo ancora quando raccontò di essere stato scambiato per un tecnico del suono ad un concerto all'estero (a causa dei suoni sperimentali con cui aveva iniziato)...:) approvo tutto e tutti! bella canzone bru il mio battiato preferito è quello di giubbe rosse/patriots I agree. Gran disco Patriots. Cita
delay Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 Battiato, oltre alla musica (adoro gran parte del repertorio, in particolare Mondi Lontanissimi), è stato sempre all'avanguardia nelle sue "manifestazioni", un maestro di cui dovremmo essere orgogliosi imho. Son curioso di ascoltare il disco intero, già preso, dovrebbe arrivare in settimana. In mezzo a tanta musichetta che si fa in Italia meno male che ci sono ancora personaggi come lui! Un maestro in tutti i sensi. Un artista completo e condivido in pieno il suo l'approccio con l'arte! Questo video lo trovo semplicemente commovente: Cita
Guest Re Mida Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 In mezzo a tanta musichetta che si fa in Italia meno male che ci sono ancora personaggi come lui! Un maestro in tutti i sensi. Un artista completo e condivido in pieno il suo l'approccio con l'arte! Questo video lo trovo semplicemente commovente: Ho il cd, che uscì con il manifesto. Concerto a Baghdad, contro la guerra. Anche in quel caso fu completamente fuori dal coro. Questa esibizione è veramente uno dei pezzi più commoventi mai sentiti :sm0_eusa_clap: Cita
delay Inviato October 27, 2012 Segnala Inviato October 27, 2012 il testo è toccante e tratta di argomenti molto profondi che solo un certo tipo di pubblico ha voglia di capire e interessarsi a queste cose! Però se non ricordo male non è suo, ha tradotto uno scritto da un libro che non ricordo quale sia! Questa canzone la associo sempre a queste altre due per atmosfere e tematiche: Cita
Kernel7 Inviato October 28, 2012 Segnala Inviato October 28, 2012 Amo Battiato per tutto quello che avete postato, ed anche per i primi dischi sperimentali. Devo dire però che da qualche tempo a questa parte, precisamente dopo l'album I dieci stratagemmi, non riesco a farmelo piacere. Ad esempio, questa Passacaglia non mi dice proprio nulla, e trovo gli arrangiamenti quasi irritanti. Cita
Recommended Posts