Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mmmmm... non mi ci ritrovo nei distinguo sulle formazioni: per me i Motorhead son da sentire live ai soliti 800.000 decibel dopo 200 birre. :devil::lol:

A quel punto, pure se alla chitarra c'è un roadie pescato all'ultimo, a me va benissimo... anzi: pure meglio. :sorrisone:

Inviato

Io li trovo ridicoli..come i kiss più o meno.

Vatti ad ascoltare i King Crinsom e non sfrantegare gli zebedei!!!!!!!

te l'ho detto che te e il Rock n Roll state come il Bru e un suono di chitarra cazzuto decente... :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

Inviato

Secondo me invece il paragone non è assolutamente calzante. Primo perchè i Motorhead hanno uno stile molto più vario degli AC/DC, e nel tempo si è anche modificato, per il meglio o per il peggio poi se ne può discutere. Secondo perchè i Motorhead hanno continuato per la loro strada durante tutto questo tempo, non hanno sfornato sempre il medesimo album uguale da 20 anni a 'sta parte, uno ogni 5 e passa anni, tanto per prendersi un'altra casa con piscina.

E' proprio lo spirito, secondo me, che è diverso.

Poi non dico che gli album classici sono PEGGIO di quelli posteriori, dico solo che per i Motorhead dire che c'è un periodo classico dove la formazione "era quella buona", e che dopo sono solo scaduti, è applicare un discorso banale a un contesto nel quale, secondo me, non ci azzecca.

Concordo che Another Perfect Day ha i suoi momenti, ma come album dei Motorhead secondo me è l'ultimo della lista. Valutato come cosa a sè stante, mica male, specie se piace l'assolo onanistico.

Non c'entra un cazzo se si ripetono o meno.

E' lo stesso discorso di Presence e/o In Through the out Door con Zeo II o IV oppure Death Magnetic con Master o il Black Album. Ci sono album che fanno la storia del Rock e album che nbon la fanno. Chissà mai perchè nei primi ci sono canzoni che restano indelebili nella mente di tutti o quasi e nell'altra un pò meno...

Guest Re Mida
Inviato

te l'ho detto che te e il Rock n Roll state come il Bru e un suono di chitarra cazzuto decente... :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

Ha parlato il roboante della Bassa, Lucio the Pelvis :TRyahoo:

A me me piacciono i motorètt, specialmente i vesponi anni 50 :banana:

Inviato

Sicuramente ci sono album che fanno la storia e altri no, magari perchè ci sono album innovativi e altri che continuano su un filone. Io ho conosciuto i Motorhead quando grossa parte della loro discografia era già uscita, certo che Overkill, Bomber, Ace of Spades (i brani) rimangono in testa, ma lo stesso posso dirti anche di album posteriori a quelli "sacri", The One to Sing the Blues, Going to Brazil, Sacrifice, Terminal Show, Life's A Bitch.

Secondo me il discrimine qui lo fa il fatto che, in quel periodo, i motorhead erano più popolari e la loro musica più diffusa.

Cmq pazienza se non tutti apprezzano una fetta della discografia dei Motorhead, preferirei non strascinare ancora la cosa. Your loss! ;-)

@Hivez, dopo un commento del genere, se non ti conoscessi, ti avrei oscurato! A me non piacciono affatto i Kiss, e trovo che tra le due band ci siano delle differenze di fondo ENORMI, proprio di concetto. Ti consiglio di approfondire la cosa prima di avere certe uscite ;-) un conto è che certa musica ti faccia cagare, un altro è uscirsene in certo modo..

Inviato

:lol:

non é che se devo ascoltare cose da "veri uomini" ascolto i meshuggah.. o terence trent d'arby:

Inviato

Sicuramente ci sono album che fanno la storia e altri no, magari perchè ci sono album innovativi e altri che continuano su un filone. Io ho conosciuto i Motorhead quando grossa parte della loro discografia era già uscita, certo che Overkill, Bomber, Ace of Spades (i brani) rimangono in testa, ma lo stesso posso dirti anche di album posteriori a quelli "sacri", The One to Sing the Blues, Going to Brazil, Sacrifice, Terminal Show, Life's A Bitch.

Secondo me il discrimine qui lo fa il fatto che, in quel periodo, i motorhead erano più popolari e la loro musica più diffusa.

Cmq pazienza se non tutti apprezzano una fetta della discografia dei Motorhead, preferirei non strascinare ancora la cosa. Your loss! ;-)

@Hivez, dopo un commento del genere, se non ti conoscessi, ti avrei oscurato! A me non piacciono affatto i Kiss, e trovo che tra le due band ci siano delle differenze di fondo ENORMI, proprio di concetto. Ti consiglio di approfondire la cosa prima di avere certe uscite ;-) un conto è che certa musica ti faccia cagare, un altro è uscirsene in certo modo..

Giorgio si scherza.. pensa che avevo per un periodo la barba e i baffi alla lemmy.. personalmente non li ascolto più perché ho scoperto altro nel frattempo, detto questo parlare di evoluzione per una band del genere come per i kiss ac/dc ecc mi pare pretendere un po' troppo.. in fondo é rnr e basta.

• Like 1
Inviato

Giorgio si scherza.. pensa che avevo per un periodo la barba e i baffi alla lemmy.. personalmente non li ascolto più perché ho scoperto altro nel frattempo, detto questo parlare di evoluzione per una band del genere come per i kiss ac/dc ecc mi pare pretendere un po' troppo.. in fondo é rnr e basta.

D'accordissimo. Infatti non è che i Motorhead si siano evoluti, hanno forse variato un pó più degli AcDc toh.. Il loro sound è un pó cambiato ma forse è diventato un pó più quello che voleva essere fin dal 77..

Inviato

D'accordissimo. Infatti non è che i Motorhead si siano evoluti, hanno forse variato un pó più degli AcDc toh.. Il loro sound è un pó cambiato ma forse è diventato un pó più quello che voleva essere fin dal 77..

Mah.. credo che l'intento fosse quello di infilare il pisello in più passera possibile, in questo senso epic win.

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

... parlare di evoluzione per una band del genere come per i kiss ac/dc ecc mi pare pretendere un po' troppo.. in fondo é rnr e basta.

Come si può ben immaginare, motorette e kiss non son certo nelle mie grazie, ma buttarci dentro gli ACDC no eh!

E poi, vallo a dire a Beatles, Who, Kinks, Free, Allman, Lynyrd, Zepp, Hendrix, Faces, Deep Purple, Bowie, Cash, Dylan, Cream, Creedence, Genesis, Jefferson Airplane, Gratefull dead, Jethro Tull, Pink Floyd ecc. ecc. che è solo rock n roll e non ha evoluzione.

Inviato

Come si può ben immaginare, motorette e kiss non son certo nelle mie grazie, ma buttarci dentro gli ACDC no eh!

E poi, vallo a dire a Beatles, Who, Kinks, Free, Allman, Lynyrd, Zepp, Hendrix, Faces, Deep Purple, Bowie, Cash, Dylan, Cream, Creedence, Genesis, Jefferson Airplane, Gratefull dead, Jethro Tull, Pink Floyd ecc. ecc. che è solo rock n roll e non ha evoluzione.

Genesis e Motorhead cosa avrebbero in comune?

e i Floyd? Hendrix? Bowie? Bru ma hai mangiato pesante stasera? Evidentemente mi riferisco ad un certo tipo di rock diciamo "disimpegnato".. mica al rock come definizione ampissima di svariate esperienze musicali..

già il fatto di accostare dylan, cash e motorhead é un eresia.. poi quand'é che i beatles avrebbero fatto rock che me lo son perso? :lol:

Inviato

Ancora ad accostare kiss e motorhead..non riesco a immaginare due band con una attitudine più diversa.

E personalmente trovo gli acdc molto più marchettari ma qui temo si vada a scoperchiare un brutto vaso...

Inviato

Comunque Lemmy con l'altra sua band, gli Head Cat, ha coverizzato una o due canzoni dell'immenso Johnny Cash (Big River e forse un'altra), faceva mica cagare.

Va che Lemmy mica é un pirla.. anzi.. é il solito discorso di prima del pisello e della passera..