nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 prego vincenzo di esser serio e quotare senza se e senza ma il mio post sopra o divulgherò in quel di varese il suo astensionismo Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 dissento assolutamente! qui i motorhead e il disco live più bello della storia del rock violento Live at Hammersmith è un classico etc etc, Overkill, Ace of Spades, Bomber, stupendi e via discorrendo, ma con i Motorhead è stupido fare i nostalgici, hanno continuato sulla loro strada sfornando sempre roba di livello, e i loro album da 1916 in poi non sono inferiori a quelli "classici" per un cazzo, che sono "classici" soprattutto perchè in quel periodo erano più popolari. Cita
Nervous Nick Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 No no Giorgè la vera formazione è con Phil Campbell e MIkkey Dee, non ci sono storie. Anche quella a 4 con Wurzel comunque va bene. Giorgio nun me fare incazzare. Campbell e MIkkey Dee son molto più tecnici ma son due metallari della peggior specie....non si possono vedere e non si possono sentire, starebbero bene nei Running Wild o in qualche gruppo metal tedesco. I Motorhead di adesso fanno il loro onesto compitino ma son pallosi. I veri Motorhead sono stati solo quelli con il grezzume e la viulenza scomposta di Philty Animal, e il bluespunkmetal della strato di Fast Eddie. Cita
fole666 Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Giorgio nun me fare incazzare. Campbell e MIkkey Dee son molto più tecnici ma son due metallari della peggior specie....non si possono vedere e non si possono sentire, starebbero bene nei Running Wild o in qualche gruppo metal tedesco. I Motorhead di adesso fanno il loro onesto compitino ma son pallosi. I veri Motorhead sono stati solo quelli con il grezzume e la viulenza scomposta di Philty Animal, e il bluespunkmetal della strato di Fast Eddie. Mi tocca quotare. Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 ma con i Motorhead è stupido fare i nostalgici hai detto che i VERI motorhead sono gli attuali...questo è un pochino stupidino, per me Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Posso darti ragione su The World is Yours, o Motorizer, ma non su tanti altri album "non classici". 1916, Bastards, Sacrifice, Inferno, sono album della madonna. Non sono inferiori a quelli canonici. L'idea che i Motorhead siano scaduti dopo Iron Fist (o dopo Ace of Spades se Iron Fist non piace comunque) è ridicola secondo me...Cioè, Orgasmatron non sarebbe un classico dei Motorhead? 1916 sarebbe un album "di seconda categoria"? Questa sarebbe una canzone pallosa, un compitino di scuola? http://www.youtube.com/watch?v=JOwKtAtnpUw Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 orgasmatron è un disco della madonna, indipendentemente che sia dei motorhead che poi la formazione dei Motorhead sia la canonica...il resto è ridondanza. L'idea che i Motorhead siano scaduti dopo Iron Fist (o dopo Ace of Spades se Iron Fist non piace comunque) è ridicola secondo me...Cioè, Orgasmatron non sarebbe un classico dei Motorhead? 1916 sarebbe un album "di seconda categoria"? comunque se leggi il mio post precedente dico e ne vado fiero che il peggior disco (per la critica ovviamente) dei motorhead sarebbe un capolavoro per qualsiasi altra band (HM e affini)...sarà una citazione scontata ma sa di verità Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Insomma, io capisco che i primi album abbiano un fascino inimitabile, ma al contempo fermarsi a quelli secondo me è un grande peccato. Dico che la formazione "classica" per me è quella attuale perchè continua a lavorare, esistere, e fare musica dei Motorhead con uno spirito che trovo, per la più parte, immutato (anche se gli ultimi due album, secondo me, sono un pò sotto tono). Cioè si sente, perfettamente, ascoltando Inferno che è un album fatto "a briglia sciolta". A me esalta,e lo adoro. E secondo me è questo lo spirito giusto per un vero fan dei Motorhead. Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Insomma, io capisco che i primi album abbiano un fascino inimitabile, ma al contempo fermarsi a quelli secondo me è un grande peccato. ok adesso andiamo d'accordo Cita
Uab Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Forse sono fuori dal coro ma a me tra quelli recenti motorizer mi piace un sacco, soprattutto i suoni. Cita
electric swan Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Piu o meno e' come dire che Black Ice e' meglio di Back in Black o Let there be rock... 1 Cita
Giorgè Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Io per i Motorhead sò strano, adoro tutti i dischi della formazione classica ma il mio preferito è Another Perfect Day con Brian Robertson. Cita
Nervous Nick Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Non è un vero disco dei Motorhead, ma a me è sempre piaciuto ANOTHER PERFECT DAY....che pezzo non è SHINE ? Grande Robbo !!! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 ricordo la vecchia firma di un utente, non ricordo chi, diceva "meno radiohead, più motorhead", sono d'accordissimo cazz 1 Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Piu o meno e' come dire che Black Ice e' meglio di Back in Black o Let there be rock... ...o che the division bell avendo "fatto un percorso" sia un disco (non bello in sè, che può piacere e ho rispetto del gusto altrui) equiparabile a atom heart mother (al quale si ispira tantissimo) o a meddle o the piper...e che sarebbe "stupido" non capirne il percorso e ascoltare solo i PF storici, ovvero i PF Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Piu o meno e' come dire che Black Ice e' meglio di Back in Black o Let there be rock... Secondo me invece il paragone non è assolutamente calzante. Primo perchè i Motorhead hanno uno stile molto più vario degli AC/DC, e nel tempo si è anche modificato, per il meglio o per il peggio poi se ne può discutere. Secondo perchè i Motorhead hanno continuato per la loro strada durante tutto questo tempo, non hanno sfornato sempre il medesimo album uguale da 20 anni a 'sta parte, uno ogni 5 e passa anni, tanto per prendersi un'altra casa con piscina. E' proprio lo spirito, secondo me, che è diverso. Poi non dico che gli album classici sono PEGGIO di quelli posteriori, dico solo che per i Motorhead dire che c'è un periodo classico dove la formazione "era quella buona", e che dopo sono solo scaduti, è applicare un discorso banale a un contesto nel quale, secondo me, non ci azzecca. Concordo che Another Perfect Day ha i suoi momenti, ma come album dei Motorhead secondo me è l'ultimo della lista. Valutato come cosa a sè stante, mica male, specie se piace l'assolo onanistico. Cita
Nervous Nick Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Gioggetto knows better !! Cita
Nervous Nick Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 La verità è che i Motorhead han fatto dei capolavori, ma han pubblicato anche un sacco de merda..... Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 Poi non dico che gli album classici sono PEGGIO di quelli posteriori, dico solo che per i Motorhead dire che c'è un periodo classico dove la formazione "era quella buona", e che dopo sono solo scaduti, è applicare un discorso banale a un contesto nel quale, secondo me, non ci azzecca. giorgio secondo me è banale non accettare che i riffoni del quindicesimo album di turno possano piacere in cameretta ma sfracellano tanto gli zebedei in contesti di respiro più ampio, dove si vuole andare oltre rispetto al fanatismo del fan i dischi poi possono piacere tutti! ma senza per forza istituire comparazioni di uguaglianza o maggioranza. le periodizzazioni sono invece un'altra storia (della musica) e vanno fatte per forza (dischi, anni, periodi storici - dylan non è sempre lo stesso dylan perché la storia cambia, idem de andrè e guccini -, arrangiamenti del decennio che suonano datati o attuali o avanti...tutta filologia che ha sempre capostipiti e capofila non trascurabili, al di là dei gusti e della riuscita del disco in sè, che generalmente si misura se vende o non vende, ahimè) Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 giorgio secondo me è banale non accettare che i riffoni del quindicesimo album di turno possano piacere in cameretta ma sfracellano tanto gli zebedei in contesti di respiro più ampio, dove si vuole andare oltre rispetto al fanatismo del fan Estrapolo questa frase non per tagliare il resto, ma semplicemente perchè concordo quindi possiamo evitare di andare nel merito. Cerco di ampliare un poco il mio pensiero: secondo me con questa band è proprio il fanatismo del fan che mette un poco la benda sugli occhi. I Motorhead sono nati per essere musica veloce, grezza, potente. Non concettuale. Io capisco quindi quando Nick esalta il ruolo di Phil Taylor o lo stile di Eddie Clark, ma non mi aspetto che la musica dei Motorhead si evolva in maniera concettuale nel corso del tempo, mi aspetto che piuttosto diventi più fedele a sè stessa, e mi va bene, finchè non suona "stanca". In questo senso secondo me gli album della prima metà degli anni 90 sono Motorhead al 100% (e pure Inferno che è del 2004), e personalmente, quelli della band che preferisco. Sarebbe da fanboy invece non "sentire" che Get back in line è una canzone pigra e, appunto, stanca, questo è da ammettersi candidamente. Secondo me è proprio il fanboy storico qui che ci perde, perchè dopo un certo periodo approccia la band con il paraocchi. E la riprova è che ho passato la discografia dei Motorhead a un amico, assolutamente ZERO metallaro (è uno che vive a pane e Neil Young), e mi ha detto che i suoi album preferiti sono stati Overkill e Inferno. Praticamente agli antipodi cronologici della discografia. Senza andare a guardare formazioni, periodi etc etc. E questo secondo me è il modo di fruire la musica dei Motorhead. Ci sono cose non buone (soprattutto in anni recentissimi), ma tracciare una linea che separa i primi 5 album dal resto e archiviarlo secondo me è una mossa a dir poco frettolosa. 1 Cita
nova Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 tracciare una linea che separa i primi 5 album dal resto e archiviarlo secondo me è una mossa a dir poco frettolosa. d'accordissimo per ogni discografia Cita
elric Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 ... semi OT: ma qualcuno (oltre al sottoscritto ovviamente) Lemmy lo apprezza pure altrove cioè qui? http://www.youtube.com/watch?v=p02-77XI1Gs Cita
-Oby- Inviato October 26, 2012 Autore Segnala Inviato October 26, 2012 ... semi OT: ma qualcuno (oltre al sottoscritto ovviamente) Lemmy lo apprezza pure altrove cioè qui? http://www.youtube.com/watch?v=p02-77XI1Gs IOOOOOO Cita
evol Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 prego vincenzo di esser serio e quotare senza se e senza ma il mio post sopra o divulgherò in quel di varese il suo astensionismo Cita
elric Inviato October 26, 2012 Segnala Inviato October 26, 2012 IOOOOOO ... ottimo.... siamo - almeno - in due allora!!!! Cita
Recommended Posts