Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,ho da poco preso una chitarra della Cort in Swamp ash,un bel frassino leggero e monta di serie(essendo un modello a tiratura limitata, presentato al Music Messe del 2005)dei Lace Sensor,un doppio single al ponte splittabile e 2 singoli (Hss), ieri l'ho provata per bene e devo dire che lo strumento suona in maniera notevole,il suono strato c'e' tutto e anche un gran bel suono,ma questi pickup non mi convincono,li sento troppo precisini e con poche medie,voi che esperienze avete avuto?

in caso di sostiuzione cosa montare su un corpo in frassino?

http://www.google.com/imgres?q=cort+g.+vt&um=1&hl=en&client=browser-ubuntu&channel=fe&biw=1173&bih=785&tbm=isch&tbnid=R2FUt7sXG-CyIM:&imgrefurl=http://www.ratcliffe.co.za/reviews/gvt.shtml&docid=kKc6CVoi2SYoqM&imgurl=http://www.ratcliffe.co.za/reviews/gvt/cortgvt03l.jpg&w=600&h=450&ei=-9uIUPXqGYfx4QTS1IGwDA&zoom=1&iact=hc&vpx=125&vpy=156&dur=919&hovh=194&hovw=259&tx=78&ty=113&sig=114871026053947434546&page=1&tbnh=148&tbnw=189&start=0&ndsp=25&ved=1t:429,r:0,s:0,i:68

Inviato

Ciao Luca, premetto che non ho mai provato i Lace Sensor quindi non posso fare alcun paragone, ad ogni modo possiedo una chitarra molto simile alla tua (una Cort G290), dalla quale differisce solo per la tastiera in palissandro anzichè acero, per la mancanza della mascherina e per la presenza di un ponte Wilkinson. E per i pickup, of course: la mia è equipaggiata con dei Seymour Duncan, un JB splittabile al ponte e due vintage staggered, e devo dire che con questo set lo strumento ha un suono piuttosto equilibrato e versatile, ci tiro fuori con facilità suoni strato classici (in special modo con i due single e nella combinazione centrale-ponte splittato) e, col pu al ponte non splittato, si sconfina senza problemi in territori rock e hard rock. Non avverto la mediosità che provi con i Lace Sensor, sento piuttosto un suono più sbilanciato sugli alti, ma non so quanto sia dovuto ai pu e quanto ai legni. Ad ogni modo, se non vuoi spender grosse cifre, un set simile potrebbe essere una buona soluzione.

Inviato

Ciao Luca, premetto che non ho mai provato i Lace Sensor quindi non posso fare alcun paragone, ad ogni modo possiedo una chitarra molto simile alla tua (una Cort G290), dalla quale differisce solo per la tastiera in palissandro anzichè acero, per la mancanza della mascherina e per la presenza di un ponte Wilkinson. E per i pickup, of course: la mia è equipaggiata con dei Seymour Duncan, un JB splittabile al ponte e due vintage staggered, e devo dire che con questo set lo strumento ha un suono piuttosto equilibrato e versatile, ci tiro fuori con facilità suoni strato classici (in special modo con i due single e nella combinazione centrale-ponte splittato) e, col pu al ponte non splittato, si sconfina senza problemi in territori rock e hard rock. Non avverto la mediosità che provi con i Lace Sensor, sento piuttosto un suono più sbilanciato sugli alti, ma non so quanto sia dovuto ai pu e quanto ai legni. Ad ogni modo, se non vuoi spender grosse cifre, un set simile potrebbe essere una buona soluzione.

la mia sensazione e' di non mediosita',sembrano scavati sulle medie...ma la tua ha il body in frassino?il jb non e'sparato sulle alte?

correggimi se sbaglio

Inviato

li ho avuti per circa dieci anni su una strato. avevo due silver ed un blue al ponte. silenziosi e precisi, si sposavano bene con tutti gli effetti. il contro era una certa gommosita sulle note basse (mancava lo sferragliamento delle strato) e come dici tu, un suono equilibrato su tutte le frequenze (tranne il blue, piu spinto sulle medie), che lo poteva far sembrare senza carattere.

Inviato

la mia sensazione e' di non mediosita',sembrano scavati sulle medie...ma la tua ha il body in frassino?il jb non e'sparato sulle alte?

correggimi se sbaglio

Avevo letto male, sorry. Cmq si, ha il body in frassino ed ha anche il top in acero, che forse la tua non ha. Il suono è un leggermente sbilanciato sulle alte, mentre le medie sono ben equilibrate ed i bassi un po' meno presenti, ma credo che ciò sia dovuto più alle caratteristiche dei legni (frassino e acero) piuttosto che a quelle dei pickup.

Inviato

i lace non mi piacciono mancano di pacca, ma sono abbastanza flat.. come suona la chitarra da spenta? io ho una strato manico acero e corpo in frassino ed effettivamente é un po scavata, come tutte le chitarre in frassino che ho sentito tra l'altro.

Inviato

i lace non mi piacciono mancano di pacca, ma sono abbastanza flat.. come suona la chitarra da spenta? io ho una strato manico acero e corpo in frassino ed effettivamente é un po scavata, come tutte le chitarre in frassino che ho sentito tra l'altro.

la chitarra suona parecchio da spenta ha molto sustain e brillantezza,il body e'ben risuonante

Inviato

I lace... chi li ama e chi li odia.... la loro caratteristica è quella di essere molto precisini e flat, quindi se si vuole pu con carattere sono la scelta sbagliata imho, sono ottimi proprio x il loro suono precisino e si prestano ad essere stra effettati.

Inviato

I lace... chi li ama e chi li odia.... la loro caratteristica è quella di essere molto precisini e flat, quindi se si vuole pu con carattere sono la scelta sbagliata imho, sono ottimi proprio x il loro suono precisino e si prestano ad essere stra effettati.

Quoto... Io sono arrivato al punto di odiarli..

Io avevo il Set Blu/Silver/Rosso e avvertivo proprio questa sensazione di precisione sul suono ma di scarsità di carattere...

che tra l'altro faceva perdere di bellezza anche alla risonanza della chitarra...

Sensazione che invece ho ritrovato con il set Custom 69 che ho montato (parlo ovviamente di una strato)

Inviato

li ho provati ieri sera per bene in saletta e devo ricredermi su questi PU,hanno una bella pacca e sono equilibrati su tutte le frequenze,e poi la chitarra esce dal mix che e' una bellezza!

sara' la chitarra?? boh ..comunque questa Cort ha un suono della Madonna!! veramente un applauso a questo marchio che il piu' delle volte ho snobbato