Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo Skrecho non fa per me, bello ma il mio genere di delay è diverso!

Il mio delay per eccellenza è il ML2! Adesso vorrei trovare uno piccolo che suonasse più o meno come lui!

In pratica vorrei almeno:

- Che fosse analogico possIibilmente con i chip MN3005

- Che abbia il controllo di tono sulle ripetizioni

- Che abbia il controllo mix con il wet completamente true bypass

Già con queste tre caratteristiche sarei più che contento! Benvengano anche casomai le modulazioni, tap tempo o altre caratteristiche!

Guest Re Mida
Inviato

Fatti la linea completa diamond, aggiungendoci il Memory Junior. Non è anale, ma ci sta dentro.

Io potrei anche cederti il mio, ma hai una sola cosa che mi interessa :whistle:

Inviato

Perchè per forza analogico? Oramai diversi digitale suonano bene e quanto un analogico ma ne rislvono alcuni svantaggi.

Il piu' piccolo che mi viene in mente simil-analogico (digitale ma non si sente) è il Subdecay Anamnesis Echo, per me ne vale la pena.

Inviato

Fatti la linea completa diamond, aggiungendoci il Memory Junior. Non è anale, ma ci sta dentro.

Io potrei anche cederti il mio, ma hai una sola cosa che mi interessa :whistle:

Lo junior non mi piace... forse l'unico aborto della Diamond

Malekko 616, splendido e minuscolo. Quando mi farò anche io la pedalboard B, sarà il delay.

Lo tengo in considerazione... ma più che il 616 mi piaceva il vecchio versione Dark!

Perchè per forza analogico? Oramai diversi digitale suonano bene e quanto un analogico ma ne rislvono alcuni svantaggi.

Il piu' piccolo che mi viene in mente simil-analogico (digitale ma non si sente) è il Subdecay Anamnesis Echo, per me ne vale la pena.

Di digitali ne ho avuti molti, addirittura lo Skrecho che è considerato il top degli emulatori digitali non mi va giù... lascio proprio perdere! Gli unici digitale ancora ad allettarmi sono gli Strymon!

Wet true bypass?

Cioè?

Voglio dire che il segnale della chitarra non effettato passa inalterato!

Guest Re Mida
Inviato

Lo junior non mi piace... forse l'unico aborto della Diamond

Come il tuo Timmy?

Io preferisco il Jr agli strymon.

Inviato

Voglio dire che il segnale della chitarra non effettato passa inalterato!

Il suono non effettato è il dry!

Quello che cerchi è un delay con un mixer interno.

Ma solitamente è una soluzione che si utilizza con il digitale per non convertire il suono dry, e quindi lasciarlo inalterato.

Che io sappia si sceglie un delay analogico proprio per il colore che ha, tipo l'echoplex, da cui derivano i vari pedali EP.

Quindi un mixer sarebbe controproducente.

• Like 1
Inviato

Il suono non effettato è il dry!

Quello che cerchi è un delay con un mixer interno.

Ma solitamente è una soluzione che si utilizza con il digitale per non convertire il suono dry, e quindi lasciarlo inalterato.

Che io sappia si sceglie un delay analogico proprio per il colore che ha, tipo l'echoplex, da cui derivano i vari pedali EP.

Quindi un mixer sarebbe controproducente.

+1

Inviato

A sto punto prova il Capistan, le dimensioni sono praticamente le stesse dello skreddy, di poco più largo e un pò più basso, anche gli ingressi sono in alto.

E' l'unico delay che mi ha detto qualcosa, gli altri li trovo proprio anonimi.

Non so come sei messo con l'alimentazione però, gli servono 300mA.

Inviato

Lino i vecchi Malekko sono davvero belli sia il dark che il bright, ma sono un pò difficilotti da trovare!

Il delay che ha postato oby non sembra davvero niente male!

Guest Re Mida
Inviato

A sto punto prova il Capistan, le dimensioni sono praticamente le stesse dello skreddy, di poco più largo e un pò più basso, anche gli ingressi sono in alto.

E' l'unico delay che mi ha detto qualcosa, gli altri li trovo proprio anonimi.

Non so come sei messo con l'alimentazione però, gli servono 300mA.

Per me lo lancia dopo 15 minuti.

A 'sto giro quoto il Lino. Se uno vuole l'anale, non c'è niente da fare, anale deve essere.

Coi digitali si hanno suoni anche splendidi, più versatilità e tutto quanto, che per la maggioranza delle situazioni son perfetti; ma se ti interessa solo e unicamente quel suono, anale deve essere.

Il memory jr si avvicina tantissimo all'analogico, per come è costruito, ma resta pure questo diverso dal Maxon che avevo prima.

Sebbene da una prova abbastanza veloce in negozio, per me il capistan è meno analogico ancora.

E non è la degradazione del suono, che si può simulare, è proprio come l'echo interagisce con l'ampli che per me resta diverso.

Inviato

A 'sto giro quoto il Lino. Se uno vuole l'anale, non c'è niente da fare, anale deve essere.

Coi digitali si hanno suoni anche splendidi, più versatilità e tutto quanto, che per la maggioranza delle situazioni son perfetti; ma se ti interessa solo e unicamente quel suono, anale deve essere.

Il memory jr si avvicina tantissimo all'analogico, per come è costruito, ma resta pure questo diverso dal Maxon che avevo prima.

Sebbene da una prova abbastanza veloce in negozio, per me il capistan è meno analogico ancora.

E non è la degradazione del suono, che si può simulare, è proprio come l'echo interagisce con l'ampli che per me resta diverso.

Non sono d'accordo, lo Strymon va studiato per bene per farlo suonare al massimo delle sue potenzialità, una prova veloce non basta.

Con i controlli secondari settati a dovere suona benissimo, non ha nulla che non vada rispetto ai vari analogici, che al contrario trovo spesso anonimi.

Inviato

Ha parlato The King of Delays.....

Guest Re Mida
Inviato

Ha parlato The King of Delays.....

Ecco il minkia dei delay.

Come minimo per lui ce ne vojono 3, ma screcco special edition limited salamikia ...

Inviato

Lo Skrecho non fa per me, bello ma il mio genere di delay è diverso!

Il mio delay per eccellenza è il ML2! Adesso vorrei trovare uno piccolo che suonasse più o meno come lui!

In pratica vorrei almeno:

- Che fosse analogico possIibilmente con i chip MN3005

- Che abbia il controllo di tono sulle ripetizioni

- Che abbia il controllo mix con il wet completamente true bypass

Già con queste tre caratteristiche sarei più che contento! Benvengano anche casomai le modulazioni, tap tempo o altre caratteristiche!

Come dire "...voglio una strato del'62, ma col floyd rose".

Voto per l'AD80 o per il DM2 ma non hanno nulla di ciò che chiedi.