Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Benvenuto nel club del jupiter :D

Dove lo hai preso? Sto cercando un altro rivenditore walrus che hanno tutti i prezzi gonfiati in Europa!

Da Joe Pedals usato ad un prezzo umano.

Dalla prima prova mi ha davvero impressionato!

E il Tera Echo? che roba è?? mai sentito...

Il nuovo delay della Boss, che poi in realtà lo utilizzo come un reverb. Ha una coda molto particolare che può ricordare un delay

Ottimi acquisti. Il Mini è un overdrive fantastico.

grazie ;)

Il Mini l'ho provato in fretta, credo non sia immediato dato anche le tante manopole!! Lo devo spippolare per bene :music1:

Inviato

Il Mini l'ho provato in fretta, credo non sia immediato dato anche le tante manopole!! Lo devo spippolare per bene :music1:

Inizia con il BIAS al massimo (meno effetto sag, suono più definito). Ti consiglio: GAIN a ore 12, buona dose di volume, BASS a ore 11 e TREBLE a ore 12.
Inviato

Inizia con il BIAS al massimo (meno effetto sag, suono più definito). Ti consiglio: GAIN a ore 12, buona dose di volume, BASS a ore 11 e TREBLE a ore 12.

grazie :hug:

la prima cosa che ho pensato mentre lo accendevo le prime volte e vedevo che non era un pedale immediato "DEVO MANDARE UN PM A DAN" :sorrisone:

Inviato

Secondo me ti serve un chorus analogico... :devil: Scherzi a parte, l'Ola è carino, ma secondo me sulle modulazioni il digitale le prende ancora di santa ragione... :sorrisone:

tu vuoi il mio lunar ecco tutto :deadhorse:

Se era la versione mini l'analogman mi sarebbe interessato davvero! :P

Inviato

Concordo, l'ola l'ho provato e mi è sembrato il chorus più moscio sul mercato. Anche con settaggi al massimo, l'unica cosa che mi faceva capire che ci fosse un chorus attivo era solo il led acceso. Veramente terribile. Per quel prezzo hai un'infinità di alternative, anche digitali.

Il mini fuck come è?

Inviato

tanto anche se fosse avrei puntato il mini non questo bestione, sto riducendo lo spazio facendo il passaggio ai 2 skreddy mini deluxe e che faccio mi riprendo un pedale grosso? non avrebbe senso!

Inviato

Concordo, l'ola l'ho provato e mi è sembrato il chorus più moscio sul mercato. Anche con settaggi al massimo, l'unica cosa che mi faceva capire che ci fosse un chorus attivo era solo il led acceso. Veramente terribile. Per quel prezzo hai un'infinità di alternative, anche digitali.

Il mini fuck come è?

L'analogico sulle modulazioni è senza dubbio più affascinante però da qui a dire che l'Ola manco si sente quando è acceso mi sembra proprio na sparata a cazzo!

Tra l'altro io ormai lo uso solo per effetti particolari, ormai lo tengo sempre dopo il timeline nel setup stereo!

Inviato

Ti giuro! L'ho provato al negozio l'anno scorso e non mi piaceva minimamente, l'ho trovato troppo leggero, sarà per il fatto che provenivo dal polychirus, con il settaggio al massimo ci usciva fuori il tipico sound alla little wing, io sono più per chorus estremi grunge e dark wave. Possibile che sia stato pure io incapace ad impostarlo correttamente dato che al negozio si ha sempre il negoziante con il fiato sul collo. Oh, comunque se a te piace e ci tiri fuori suoni a te congeniali ben venga! Ps: attualmente sto usando due chorus digitali xD chi se ne frega se una cosa è digitale oppure no, l'importante è che piaccia il risultato!

Inviato

si certo, non era mica per creare polemica, è solo che non è un pedale con due manopolette, ci puoi fare molti suoni diversi e non mi pare proprio un pedaletto da insultare, chi lo ha avuto penso possa confermare! Bisogna spippolarlo un pò!

Poi calcola che io suono in stereo e un pedale in stereo è un altra cosa!!!

Ovvio poi che i gusti son gusti :sorrisone: :sorrisone:

tu se non sbaglio hai il Sea Machine, un pedale molto particolare, l'ho venduto solo per passaggio all'Ola e non perché non ne ero contento.

Per il resto hai una bella pedaliera :lol:

Inviato

Più che altro non avevo letto i commenti precedenti e pensavo che non possedessi l'ola e chiedessi pareri sul pedale, tutto qua, anche perché non lo avevo visto nelle foto! comunque si, i gusti son gusti, poi ti ho detto, l'ho provato al negozio uno o due anni fa, quando per me il chorus per eccellenza era di stampo grunge, già ho trovato difficile farmi piacere il sea machine dopo small clone e polychorus! Ps: bella roba pure te, mi sa che sei più gassato di me!

• 1 month later...
Inviato

che ne pensi del Klon di frederic? ci sto facendo un pensierino... l'hai confrontato con l'originale o con quello di Sergio (mnk)?

scusa non avevo visto!

Mi spiace ma è l'unico Klon che ho provato ;)

Inviato

questi sono i nuovi arrivati dell'ultimo periodo:

Digitech - Jamman Stereo

Analog.Man - Prince of Tone

Earthquake Devices - Hummingbird Double CLONE (quello tutto blu)

Empress - Phaser

Malekko - Vibrato

Skreddy - Lunar Module Mini Deluxe

Skreddy - ScrewDriver Mini Deluxe

Hardwire - Supernatural (tornato :facepalm:)

038_zps1104f307.jpg

mi sa che ho un problemino :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Si sente che è analogico come tutti i Moog, quindi suono caldo e avvolgente, quando lo accendi il pedale si alza e ti abbraccia :hug:

Forse il miglior effetto di modulazione che ho provato :wub:

Sui distorti è una meraviglia! ult-aaaaa%20(6).gif

• Like 1