Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho un rockcase warwick dove ormai non ho più spazio ed in più pesa uno sproposito... Quindi il pensiero va alla pedaltrain...

Chi ha avuto entrambi mi sa dire quanto si guadagna sulla questione peso e comodità di trasporto?? Credo che avrei bisogno almeno di una pedaltrain 2

Inviato

Anni fa ho avuto la Warwick, era una misura simile alla PT jr, insomma più quadrata che rettangolare.

Aveva la sua bella valigetta rigida, la pedana era la parte più sottle della valigetta., quindi si sfilava dalle cerniere e si metteva in terra pronta all'uso.

Credo di averla buttata dalla dsperazione.

Per prima cosa le cerniere erano scadenti, a forza di aprire e chiudere si deformavano allargandosi e alla fine non si riusciva più a chiudere.

Inoltre la pedana dove poggiavano i pedali era in multistrato molto sottile, inizialmente fletteva, alla fine si spaccò proprio.

Una vera chiavica.

Se si sono inventati qualcosa nel frattempo non saprei.

La Pedaltrain in se non ha difetti, è leggera e indistruttibile ma ha la borsa imbottita che non è di buona qualità.

Con il tempo mi è venuta l'orticaria per la Jr e la 2 perchè sono inclinate, si, sono utili per piazzare l'alimentatore sotto e magari si raggiugono meglio i pedali in fondo.

Ho quindi optato per la PT Mini, anche se lo spazio a disposizione non è tantissimo.

Inviato

anch'io ho avuto entrambe e adesso uso o pedaltrain 2 o jr

rockcase molto più adatta a proteggere i pedali ma concordo con giorgio, farfalle poco durature e soprattutto un peso della madonna per niente, almeno nel mio caso visto che in genere esco di casa metto la pedaliera nel baule dell'auto e arrivato in sala la tiro fuori quindi non ho tutta sta necessità di protezione.

oltretutto preferisco l'inclinazione della pt perchè i pedali in seconda fila si raggiungono più facili, ci schiaffi sotto l'alimentatore e poi oltre a pesare meno c'ha pure la tracolla e volendo te la porti a spalla

Inviato

Anni fa ho avuto la Warwick, era una misura simile alla PT jr, insomma più quadrata che rettangolare.

Aveva la sua bella valigetta rigida, la pedana era la parte più sottle della valigetta., quindi si sfilava dalle cerniere e si metteva in terra pronta all'uso.

Credo di averla buttata dalla dsperazione.

Per prima cosa le cerniere erano scadenti, a forza di aprire e chiudere si deformavano allargandosi e alla fine non si riusciva più a chiudere.

Inoltre la pedana dove poggiavano i pedali era in multistrato molto sottile, inizialmente fletteva, alla fine si spaccò proprio.

Una vera chiavica.

Se si sono inventati qualcosa nel frattempo non saprei.

La Pedaltrain in se non ha difetti, è leggera e indistruttibile ma ha la borsa imbottita che non è di buona qualità.

Con il tempo mi è venuta l'orticaria per la Jr e la 2 perchè sono inclinate, si, sono utili per piazzare l'alimentatore sotto e magari si raggiugono meglio i pedali in fondo.

Ho quindi optato per la PT Mini, anche se lo spazio a disposizione non è tantissimo.

Giorgé per capirsi è questa quella che ho io, ma senza l'alimentatore

http://www.performin...Pedal-Board.jpg

Inviato

anch'io ho avuto entrambe e adesso uso o pedaltrain 2 o jr

rockcase molto più adatta a proteggere i pedali ma concordo con giorgio, farfalle poco durature e soprattutto un peso della madonna per niente, almeno nel mio caso visto che in genere esco di casa metto la pedaliera nel baule dell'auto e arrivato in sala la tiro fuori quindi non ho tutta sta necessità di protezione.

oltretutto preferisco l'inclinazione della pt perchè i pedali in seconda fila si raggiungono più facili, ci schiaffi sotto l'alimentatore e poi oltre a pesare meno c'ha pure la tracolla e volendo te la porti a spalla

Quindi la differenza di peso è notevole con una p2? Io già allo stato attuale non riesco più a trasportarla, mi sfinisco... in più devo aggiungere un 2/3 pedali... sarebbe la fine!

Inviato

La pedaltrain non pesa nulla, è una struttura in alluminio.

Alla fine il peso complessivo sarà quello dei pedali e dell'alimentatore.

Mi rompeva l'inclinazione perchè sono un cacacazzi.

Inviato

La pedaltrain non pesa nulla, è una struttura in alluminio.

Alla fine il peso complessivo sarà quello dei pedali e dell'alimentatore.

Mi rompeva l'inclinazione perchè sono un cacacazzi.

:lol:

Inviato

Pedaltrain tutta la vita, ho anch'io la 2 e la Jr. Il peso della struttura in sè è irrisorio, se la prendi col case quello pesa parecchio ma ha una sua funzione, altrimenti vai di borsa morbida, io la trovo di discreta qualità. Fai conto che già sulla Jr di pedali ce ne stanno parecchi, se li metti bene 8/9 pedali di medie dimensioni ci vanno alla grande. Sulla 2 ci sta il mondo, avere l'alimentatore sotto fa risparmiare un sacco di spazio ma ha un contro: alcuni pedali non reagiscono benissimo ad avere un alimentatore praticamente attaccato, potresti avere qualche problema di ronzii indesiderati. Per il resto, pedaliere funzionalissime... ;)

Inviato

Pedaltrain tutta la vita, ho anch'io la 2 e la Jr. Il peso della struttura in sè è irrisorio, se la prendi col case quello pesa parecchio ma ha una sua funzione, altrimenti vai di borsa morbida, io la trovo di discreta qualità. Fai conto che già sulla Jr di pedali ce ne stanno parecchi, se li metti bene 8/9 pedali di medie dimensioni ci vanno alla grande. Sulla 2 ci sta il mondo, avere l'alimentatore sotto fa risparmiare un sacco di spazio ma ha un contro: alcuni pedali non reagiscono benissimo ad avere un alimentatore praticamente attaccato, potresti avere qualche problema di ronzii indesiderati. Per il resto, pedaliere funzionalissime... ;)

Mi stanno giusto proponendo una con hard case... Dici che con il peso siamo lì ?

Inviato

Mi stanno giusto proponendo una con hard case... Dici che con il peso siamo lì ?

Il case pesa, c'è poco da fare. Se sottoponi la pedaliera a viaggi in condizioni poco "sicure" te lo consiglio, altrimenti io andrei di borsa morbida... ;)

Inviato

Io ho lo stesso case di delay. Dopo infinite serate, viaggi, e sbattimentomi vari è ancora perfetta. Le cerniere sono ottime... che dire, la preferisco alla pedaltrain.

Ora l'ho trasformata in un case semplice, sto facendo la nuova pedal, ho tolto il piano velcrato e preso uno in mdf, farò il cablaggio sotto il piano. Insomma, preferisco il case.

Unico appunto, il tolex e molto sottile e si è tolto in un paio di punti.

Inviato

Avuta la rockcase e ora con la pedaltrain.

Secondo me hanno entrambe i loro pro e contro che più o meno ti sono stati evidenziati.

Se il problema principale è il peso/trasportabilità vai di pedaltrain.

Per te chi vince?

Guest Re Mida
Inviato

Mo' la borsa della pedaltrain non è di buona qualità? :blink:

Io la uso da 2 anni, la lancio nel bagagliaio, la bistratto in tutti i modi, prende pioggia, neve, caldo e bufere.

E' ancora perfetta.

Che cazzo ci deve fare l'amore gioggetto mio co' sta borza?

Inviato

Chi vince?? Nessuna delle due :sorrisone:

La rockcase ha tutti i vantaggi del flight case ma è fatta con materiali scadenti. La pedaltrain è leggera e comoda ma non è il massimo se devi spostare spesso i pedali.

Secondo me dovresti scegliere in base all'utilizzo che ne fai: se suoni mooolto spesso, spostando l'attrezzatura, valuta un flight case SERIO. Se non hai esigenze particolari vai di pedaltrain.

Inviato

una volta a settimana ho le prove e solo per portarla da casa alla macchina e dalla macchina alla sala prove è una mazzata!

Un flight case "serio" penso di averlo già, è solo che non ci sto più con gli spazi e mi rompe per l'eccessivo peso.

Riguardo la pedaltrain che intendi con "spostare spesso i pedali" ?

Alla fin fine con tutte le attenzioni che dedico alla mia pedaliera è molto probabile che vada bene anche la soft case, non la tratterei mai come silvestro :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

No, non è di buona qualità, le mie si sono sempre scucite o strappate dentro.

Chiedi al Baolo e a Nick com'è fatta una gigbag buona.

Sì, il club di Gucci :lol:

Inviato

Boh, io non so come fate a dire che la rockbag (quella nera, la media, a cui va tolto l'alimentatore ovviamente) è poco resistente.

Io una sera, dopo un concerto, mi sono accorto che il coperchio era stato usato a mia insaputa come pedana per le coriste, che per quanto magre, na piotta la pesavano. Perfetta.

Inviato

una volta a settimana ho le prove e solo per portarla da casa alla macchina e dalla macchina alla sala prove è una mazzata!

Un flight case "serio" penso di averlo già, è solo che non ci sto più con gli spazi e mi rompe per l'eccessivo peso.

Riguardo la pedaltrain che intendi con "spostare spesso i pedali" ?

Alla fin fine con tutte le attenzioni che dedico alla mia pedaliera è molto probabile che vada bene anche la soft case, non la tratterei mai come silvestro :sorrisone:

Volevo dire se suoni spesso, ti muovi e lasci i pedali, ad esempio, ad un service. Per me non è il massimo avere la borsa morbida in quei casi. Io pure ho una prova la settimana e mi muovo in macchina, quindi per ora mi trovo bene. Suonassi molto spesso credo mi butterei su un case.