Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Altro che sorpasso, sto gear ti doppia :sorrisone: .

Oh tienila almeno due settimane cosi' me la fai provare (anche se non saprei manco da dove cominciare con un'acustica :sorrisone: :sorrisone: )

Inviato

...due pagine di thread per un'acustica su RC....allora Dio esiste! :devil:

(...scusatemi...sono depresso e ubriaco di grappa stasera...) :bam:

Guest light a fan cool
Inviato

La Maton non hanno il suono Martin... grandissime chitarre, ma il suono Martin è il suono Martin... :pray:

Inviato

Sì certo...

A me piacciono comunque in generale Martin, Taylor, Maton, Larrivee, Bourgeois, Lakewood... fanno tutti strumenti stupendi, tra di loro anche molto diversi!

Il mio amore però sono le forme 000, OM, Grand Concert di Martin e Taylor!

Questa è la mia 512 del '97. Monta un LR Baggs iBeam System che lo utilizzo in combinazione ad un Aura Spectrum DI.

66320586.jpg

Inviato

Molto carina Lino, io di Taylor apprezzo molto le x14, ho avuto in passato la 714ce con top in cedro e mi era piaciuta molto più della 810.

Ieri ho comparato la Martin alla mia Guild D100C che non è proprio l'ultima arrivata, anzi l'ho sempre considerata la migliore acustica mai provata, fino a qualche giorno fa...

243607_10151232530377576_1459247253_o.jpg

Ovviamente sono due chitarre diverse ed ognuna rende meglio in un determinato stile ma la qualità superiore della Martin si sente eccome, volume, dinamicità e armonici nella Martin sono a livelli sovrumani.

Inviato

La Martin fa ancora grandi strumenti e come Gibson sta negli ultimi anni tirando fuori le unghie e proponendo strumenti di davvero alto livello. Certe serie come questa, le golden era o le authentic sono superlative, ma anche le serie standard se settate bene diventano strumenti mostruosi.

La mia hd28 nel momento in cui l'ho ritolta dalla vendita ho iniziato a upgradarla e con un 300 euro di spesa (cambio pin, cambio meccaniche, setting preciso tastiera, amplificazione Kk) è diventata una chitarra incredibile. La sto suonando molto ultimamente e ho la sensazione netta di come cresca progressivamente nel suonarla, prendendo un carattere tutto suo.

Inviato

Non è colpa dei pianoforti, di classica ne ascolto eccome dato che mi sono sparato quasi dieci anni di conservatorio, è che ho subito un trauma infantile di mia sorella negata per il piano che suonava tre ore al giorno con volumi disumani!!! :)

Ma non era un critica a te romolè, è che è un modo di dire che non ho mai condiviso più di tanto, tutto qui!

Inviato

Non è colpa dei pianoforti, di classica ne ascolto eccome dato che mi sono sparato quasi dieci anni di conservatorio, è che ho subito un trauma infantile di mia sorella negata per il piano che suonava tre ore al giorno con volumi disumani!!! :)

Ma non era un critica a te romolè, è che è un modo di dire che non ho mai condiviso più di tanto, tutto qui!

tranquillo io pure tutta la roba che ha tasti bianchi e neri la odio............... :facepalm: :facepalm: :facepalm: