Vai al contenuto

Ode a Zhangbucker

Recommended Posts

Inviato

Pickup interessanti!

A mio parere non hanno molte caratteristiche del PAF (probabilmente non vengono però nemmeno proposti come PAF cloni) ma hanno un bel timbro aperto e una bella dinamica, molto reattiva.

I throbak non son piaciuti nemmeno a me.

Nick sulla r7 (che secondo me è la reissue che ha il suono più fat per via del manico generoso) li vedo molto bene, sulla carta mi sembra una combinazione azzeccata.

Guest Re Mida
Inviato

PS: si parlava del suono di Page dell'album e dal vivo... ;)

A dir la verità, si parlava di Zhangbuckers.

Poi, se per te una tele è gemella della strato, pazienza.

Guest Re Mida
Inviato

Pickup interessanti!

A mio parere non hanno molte caratteristiche del PAF (probabilmente non vengono però nemmeno proposti come PAF cloni) ma hanno un bel timbro aperto e una bella dinamica, molto reattiva.

I throbak non son piaciuti nemmeno a me.

Nick sulla r7 (che secondo me è la reissue che ha il suono più fat per via del manico generoso) li vedo molto bene, sulla carta mi sembra una combinazione azzeccata.

Con tutti i distinguo della questione spinosa PAF, per me cercano invece di riprenderne proprio filosofia, costruzione e materiali (cose segnate pure sul sito). Di "moderno", sinceramente, ci sento ben poco, anzi nulla.

Inviato

No no non fraintendermi! :)

Io mica ho detto che hanno qualcosa di moderno!!

Però secondo me hanno pochino del PAF, forse un po l'attacco single coil like.

Non sento le stesse medie e lo swirl però e mi sembrano anche più aperti in alto.

Ma appunto dicevo che sembrano essere molto efficaci e validi ugualmente e probabilmente l'intento del costruttore non era nemmeno quello di fare una vero e proprio clone.

Inviato

No no non fraintendermi! :)

Io mica ho detto che hanno qualcosa di moderno!!

Però secondo me hanno pochino del PAF, forse un po l'attacco single coil like.

Non sento le stesse medie e lo swirl però e mi sembrano anche più aperti in alto.

Ma appunto dicevo che sembrano essere molto efficaci e validi ugualmente e probabilmente l'intento del costruttore non era nemmeno quello di fare una vero e proprio clone.

no basta!!! al rogooooooooooooooooooo :sorrisone:

Inviato

I PAF presenteranno sfumature differenti a seconda dell'esemplare per ovvi motivi ma le caratteristiche di base ci sono sempre e lo rendono un pickup sempre distinguibile da tutti gli altri HB a mio parere.

Non sono d'accordo sull'idealizzazione.

Comunque il fatto è che sti Zagcosi suonano bene, mi piacciono!

Inviato

D'accordo non sono gli stessi pickups, nemmeno la marca è la stessa, non sono nemmeno alla Peter Green, eppure nel Matchless i miei Zhangbuckers suonano così, con le debite distanze dalla bestia che suona.

E' l'esempio più pratico che posso fare:

Suonano abbastanza "PAF" ?

Guest Re Mida
Inviato

Cioè, vuoi dire che il video di quel cazzone qui sopra è più paffoso del mio sempol? :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Comunque credo che il risultato (del sample del bauscia) non sia dato solo dai pu. Penso che l'apertura viene pure da un corretto wiring con buoni componenti e lo schiocco lo fa pure l'hardware.

Vero, l'hardware è come il routing ... Contento tu :sorrisone:

Inviato

O io non l'ho mai cambiato... siete voi che dite che a cambiare abr e tailpiece il suono si schiarisce e migliora sustain! Che ne so io! La mia R9 è stock, cambierei solo PU e caps! Prima tirate la pietra e poi nascondete la mano!!! :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

O io non l'ho mai cambiato... siete voi che dite che a cambiare abr e tailpiece il suono si schiarisce e migliora sustain! Che ne so io! La mia R9 è stock, cambierei solo PU e caps! Prima tirate la pietra e poi nascondete la mano!!! :sorrisone:

Ma la tua è glassata e costa de più.

In ogni caso, è inutikle che vi tirate tutte queste pippe.

Il punto centrale è la mia mano, che è superiore a tutti, e la mia R8, che è la mejo de tutti.

Guest Re Mida
Inviato

Unte gasà barbutello... abbiamo dovuto discernere molto dai tuoi sample per farci na mezza idea! :sorrisone:

Ovvio, i miei non sono sempol, bensì gocce istantanee di arte.

Inviato

Ma la tua è glassata e costa de più.

In ogni caso, è inutikle che vi tirate tutte queste pippe.

Il punto centrale è la mia mano, che è superiore a tutti, e la mia R8, che è la mejo de tutti.