Vai al contenuto

Cercasi consigli su distorsore...

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto il Pinnacle ma non si ripulisce bene con il volume e poi ha solo QUEL suono.

Anche io ho un DS-1 modificato Keeley e mi trovo molto bene, sentendo i sample tra quelli che hai elencato proverei il Box of Rock, come sonorità mi sembra abbastanza simile

Altrimenti proverei qualcosa della T-rex

Inviato

Massy sarò sincero, se ho capito quello che cerchi per ritmiche possenti no boost ed equalizzatore mid-bass-treble è inutile girarci intorno..

Marshall shredmaster prima serie, puoi costruirtelo, fartelo costruire oppure prendere il vecchio pedalone nero e montarci se vuoi uno switch tbp ;)

Se vuoi qualcosa di più raffinato CMATMODS Brownie, altro pedalone alto livello ma con eq non sepatara..

Guest Re Mida
Inviato

In pratica vuoi un Timmy :lol:

Eccomi, non potevo mancare :sorrisone:

Consigliare un timmy a chi cerca un distorsore con tanto gain è una vera perla :facepalm:

Inviato

Massy sarò sincero, se ho capito quello che cerchi per ritmiche possenti no boost ed equalizzatore mid-bass-treble è inutile girarci intorno..

Marshall shredmaster prima serie, puoi costruirtelo, fartelo costruire oppure prendere il vecchio pedalone nero e montarci se vuoi uno switch tbp ;)

Se vuoi qualcosa di più raffinato CMATMODS Brownie, altro pedalone alto livello ma con eq non sepatara..

Quoto, ho proprio quello di MNK e potrebbe servire perfettamente allo scopo.

Inviato

Eccomi, non potevo mancare :sorrisone:

Consigliare un timmy a chi cerca un distorsore con tanto gain è una vera perla :facepalm:

Ho capito... per me i distorsori non esistono... il massimo gain che da il Timmy per me è più che sufficiente! Poi i distorsori sono tutti un po' compressi rispetto un od e non li sopporto! Se voglio un lead boosto un overdrive!

Ho consigliato male perché ragiono con i miei gusti... perdonami Bauscia Barbuto hippy :lol:

Guest Re Mida
Inviato
Ho capito... per me i distorsori non esistono... il massimo gain che da il Timmy per me è più che sufficiente! Poi i distorsori sono tutti un po' compressi rispetto un od e non li sopporto! Se voglio un lead boosto un overdrive! Ho consigliato male perché ragiono con i miei gusti... perdonami Bauscia Barbuto hippy :lol:

E meno male che non suoni il liscio ... "in pratica vuoi una fisarmonica" :TRyeh:

Inviato

eccomi, scusate, son rientrato da poco...

intanto grazie a tutti per i consigli, ora mi metto in cerca sul tubo di sample e prove attendibili di tutto sto ben di dio che mi avete consigliato...ribadisco che la cosa essenziale per me è che abbia una gran quantità di gain (sentitevi i suoni di HAARP, live dei muse del 2006) e che si pulisca bene rimanendo "sferragliante"...potrebbe sembrare una cosa impossibile, ma se lo fa un boss ds1...

Per il momento i candidati migliori rimangono il bsiab e il menatone kotb...devo sentire le altre proposte e ci risentiamo, grazie a tutti intanto!

Inviato

Quoto Tedin, il badass è praticamente un ds-1 già modificato come si deve, c'è anche un digitech , mi sembra l' hot head non ricordo esattamente il nome che è un ds-1 modificato, se ti trovi bene io rimarrei con questi, li paghi poco e vai a botta sicura

Guest Alucard
Inviato

un ds-1 keeley? Dany79 me ne deve uno da anni era mio ma ce l'ha in ostaggio da anni ...puoi passarlo a prender da lui gratis te lo regalo e poi te lo modifichi tanto io non lo rivedro' mai piu' :)

Inviato

allora...mi son sentito tipo 3490 video sul tubo e ho tratto, forse erroneamente, alcune conclusioni:

-sd9/m nel complesso non male, ma tende molto a fuzzare e visto che ho in pratica 4 fuzz in pedaliera ne potrei fare a meno ;) e cmq non ha il gain che mi serve

-kar krash molto sgranato e con poco gain per quello che serve a me

-suhr riot...questo al momento sta in testa, bello, cafone, tanto gain, cicciotto sule medio basse, si pulisce bene

-kotb...bello nel complesso ma ho visto che nonostante lo spippolare dei potenziometri tende ad avere un che di nasale che non mi convince

-kot...spompo...boh...avrò preso i video sbagliati...

-custom 78 badass...molto bello nel complesso ma poco gain

-ds1 keeley e roba attinente...provato piu volte un ds1 keeley sia sem che ultra...a conti fatti mi piaceva piu come avevo moddato il mio...

-Walrus Audio Iron Horse...dai sample e video sembra un altro bel candidato, pastoso e ignorante...da approfondire

un altro pedale che stavo valutando è il blackstar ht dual, se non fosse grande come una lavatrice sarebbe perfetto...

Inviato
un ds-1 keeley? Dany79 me ne deve uno da anni era mio ma ce l'ha in ostaggio da anni ...puoi passarlo a prender da lui gratis te lo regalo e poi te lo modifichi tanto io non lo rivedro' mai piu' :)

se ti serve te lo riporto al raduno...daniele non lo sento manco io da 34 anni piu o meno, non so neanche se ho piu il cell

Inviato

allora...mi son sentito tipo 3490 video sul tubo e ho tratto, forse erroneamente, alcune conclusioni:

-sd9/m nel complesso non male, ma tende molto a fuzzare e visto che ho in pratica 4 fuzz in pedaliera ne potrei fare a meno ;) e cmq non ha il gain che mi serve

-kar krash molto sgranato e con poco gain per quello che serve a me

-suhr riot...questo al momento sta in testa, bello, cafone, tanto gain, cicciotto sule medio basse, si pulisce bene

-kotb...bello nel complesso ma ho visto che nonostante lo spippolare dei potenziometri tende ad avere un che di nasale che non mi convince

-kot...spompo...boh...avrò preso i video sbagliati...

-custom 78 badass...molto bello nel complesso ma poco gain

-ds1 keeley e roba attinente...provato piu volte un ds1 keeley sia sem che ultra...a conti fatti mi piaceva piu come avevo moddato il mio...

-Walrus Audio Iron Horse...dai sample e video sembra un altro bel candidato, pastoso e ignorante...da approfondire

un altro pedale che stavo valutando è il blackstar ht dual, se non fosse grande come una lavatrice sarebbe perfetto...

ancora co sta mondezza ma piate sto DAM cazzo... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: