Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao amici, ho una buona novità per tutto quelli che, come me, possideono il Time Factor della Eventide.

Ho ricevuto una mail stamattina dalla Eventide, che dice che sta per uscire un aggiornamento del software in cui ci sarà, tra gli altri upgrade, anche la possibilità di nominare i preset (ben 100 già nel software attuale) e il livello di uscita di ogni preset.

Insomma, poco tempo fa si parlava del fatto che alcune aziende ci tengono ai propri clienti e registrando il prodotto ti inseriscono nella newsletter, ti avvertono delle migliorie apportate al pedale in tuo possesso: da notare che queste migliorie le abbiamo suggerite proprio noi clienti, nel forum di assistenza.

Che ne pensate? Lo so che molti di voi vedono il Time Factor come un pedale freddo e non "buono"...ma se si ha bisogno di molti suoni, e si cerca una macchina affidabile secondo me è ottima.

Tra l'altro ho anche il Mod Factor, ed anche per quello mi aspetto che si potranno presto nominare i 100 preset di modulazione...tutto gestibile via MIDI!

Ciao ciao

ENR

Inviato

Finalmente!

Avevo sottoscritto anch'io la "petizione" per la possibilità di dare un nome ai preset, peccato che siamo riusciti ad averla adesso che non ho più pedali Eventide... :unsure:

Ah ah, peccato davvero!

In effetti a me piace come suonano, il Mod Factor ancora non l'ho ben studiato, non suono più con una band di musica originale quindi non sto sperimentando...ma per tenermi in allenamento penso di creare dei preset per le cover band di cui faccio parte...

In ogni caso ricevere la mail con la notizia di un imminente aggiornamento sulle richieste dei clienti è segno di grande attenzione e di volontà di risoluzione dei limiti di un pedale già ottimo come concetto.

vediamo come lo evolvono...

:popcorn:

Inviato

Ah ah, peccato davvero!

In effetti a me piace come suonano, il Mod Factor ancora non l'ho ben studiato, non suono più con una band di musica originale quindi non sto sperimentando...ma per tenermi in allenamento penso di creare dei preset per le cover band di cui faccio parte...

In ogni caso ricevere la mail con la notizia di un imminente aggiornamento sulle richieste dei clienti è segno di grande attenzione e di volontà di risoluzione dei limiti di un pedale già ottimo come concetto.

vediamo come lo evolvono...

:popcorn:

Sono indubbiamente efficienti.

Quando ho preso il TimeFactor avevano problemi alla procedura di registrazione sul sito, che era indispensabile per scaricare l'aggiornamento.

Ho scritto una mail per segnalarlo, ho ricevuto una risposta nel giro di un paio d'ore e, appena hanno risolto il problema, mi hanno contattato per avvisarmi! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Inviato

Idem, problemi per registrare il prodotto...e la mail di risposta si chiudeva con una cosa tipo "fammi sapere se va tutto a buon fine"...stasera comunque ho portato la pedalboard completa alla jam session e i suoni del Time Factor hanno riscosso un discreto successo tra chi ha premuto il pedale suonando!

Ciao!

• 4 weeks later...
Inviato

Uscito l'aggiornamento... YEPPAAAAAAAAA!!!

http://www.eventide.com/Home/Eventide/AudioDivision/Products/StompBoxes/TimeFactorUpdate.aspx

E qua un video con un'intervista a David Kilminster nel Roger Waters The Wall Live Tour

https://www.eventide.com/Home/Eventide/AudioDivision/Products/StompBoxes/DaveKilminsterVideo.aspx

Lo hai già installato?

A quanto ho capito questa versione non è compatibile con il programma che ti permette di fare il passaggio dei suoni...

...quindi si perdono tutte le impostazioni precedenti?

Inviato

Ciao, in questo momento sono a Londra, appena torno faccio un bell'upgrade del software ei miei Time e Mod Factor...non ho preset preziosi, non avendo più una band di inediti...quindi posso cancellare tutto e partire da zero con la possibilità di nominare ogni preset che creerò!

Insomma, fantastico che abbiano ascoltato ciò che noi clienti abbiamo consigliato per migliorare il prodotto dal forum dedicato.

Eventide numeri uno!

Buona programmazione a tutti!

ENR

Guest light a fan cool
Inviato

Lo hai già installato?

A quanto ho capito questa versione non è compatibile con il programma che ti permette di fare il passaggio dei suoni...

...quindi si perdono tutte le impostazioni precedenti?

Io mi sono cmq rifatti i preset da zero perchè mi piace tenermi allenato e conoscere la macchina che uso nei live... quindi non ti sò dire se non si possono salvare i presets... cmq l'aggiornamento è stellare... ottimo... come sempre... Time Factor master of delays

Inviato

Allora vi rispondo sul Mod Factor anche se ancora non sono un vero esperto...l'ho comprato meno di un anno fa.

Stavo pensando di acquistare un tremolo col tap tempo, il Diamond Tremolo...costo 206 euri.

Poi ho pensato che col Mod Factor potevo avere molti altri effetti spendendo poco più, probabilmente rinunciando a un po' di calore nei singoli effetti.

Mi sembra che sia andata proprio così: il pedale è davvero versatile, ho 100 preset (avete letto bene, 100 preset una volta fatto il primo upgrade) completamente programmabili e richiamabili anche via MIDI tra Phaser, Chorus, Flanger, Tremolo, Undulator, Auto Wah, Vibrato...insomma, una quantità di effetti devastante.

Non si possono usare più effetti in contempranea ad esempio un phaser ed un tremolo, un vero peccato ma è così.

Il suono è accettabile: se si dedica un po' di tempo alla programmazione si ottengono suoni belli anche se non sempre caldissimi, ma lo conosco meno del Time Factor e l'ho programmato solo nell'ultimo periodo in cui suonavo coi The Lorean.

Posterò molto presto qualche sample dimostrativo, ma lo farò dopo aver aggiornato il software all'ultima versione!

Tolto il "difetto" non trascurabile del non poter dare un nome ai singoli preset direi che ci siamo, ora avrò molta più voglia di programmarli: infatti questa cosa era per me un vero limite, come ho segnalato insieme ad altri clienti nel forum dedicato a cui si accede una volta registrato il prodotto.

Sentirete con le vostre orecchie e mi direte...anche perchè ho notato che molti commenti su questi pedali sono negativi...forse lo scoglio della programazione non va bene per tutti, anzi è giusto far notare che questi pedali non sono plug and play come altri, ma fanno risparmiare un sacco di soldi e di spazio in pedaliera!

Ciao, se avete altre domande fatele, in caso per quelli di Milano possiamo vederci e spippolarlo insieme!

ENR

Inviato

Molte grazie Enrì, come si dice dalle mie parti "de mi idea!"... ora è solo questione di tempo. :TRsorrisone:

Cosa vuol dire???

Ti aspetto per una prova del pedale se ti va, magari dal buon bru che ha una saletta...e poi si va di Jumbo!!!!

Ciao a presto, ci conto!!!

ENR

Inviato

Cosa vuol dire???

Ti aspetto per una prova del pedale se ti va, magari dal buon bru che ha una saletta...e poi si va di Jumbo!!!!

Ciao a presto, ci conto!!!

ENR

Voglio dire che avevo fatto le tue stesse considerazioni e sono ancora più propenso per andare in questa direzione.

Per il resto... fosse per me verrei da te anche a lezione, ma Arezzo-Milano non è proprio una scampagnata. :TRsorrisone: