john-pw Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di cambiare il pickup al ponte della mia les paul custom e per ora, visti i fondi ristretti, stavo pensando a un custom 57 plus. Me ne avrebbero offerto uno in permuta per un pedale e quindi stavo valutando l'offerta. In particolare il pickup in questione è senza cover e vorrei capire se è possibile applicargli la mia dorata. Sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno ha già dovuto farlo? Grazie mille! :) Cita
Guest Re Mida Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Beh, se la tua cover è di un pu Gibson, non credo ci sia alcun problema per metterla sul nuovo. Due piccoli tocchi di saldatura ai bordi, 10 secondi e via. Cita
Giorgio V. Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Esatto, è una cavolata. Dissaldi la cover dal tuo (o tegli lo stagno con un cutter), la premi bene sul pickup nuovo e saldi. Cita
Ric67 Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Perdonami Vincenzo, ma dissaldare è piuttosto una fesseria, magari non sei per nulla pratico o hai un saldatore non adatto... Cita
billy911 Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Togli la cover dal vecchio pickup dissaldando la basetta e poi devi riscaldare un pochino la parte superiore con il phon visto che spesso son incollate.. In seguito pulisci bene la cover e gratti un pò i bordi inferiori con un cutter, stesso lavoro sul back del pickup in corrispondenza delle zone di contatto cover/basetta, ti consiglio di prendere un martellino di gomma e battere un pò la cover al centro di ogni lato un modo da piegarla quel poco per renderla ben aderente al pickup..in seguito monti la cover e fai un paio di saldature sui lati più lunghi Cita
Giorgè Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Ma guarda che il pickup che prende è senza cover, non deve dissaldare nulla. Cita
Giorgè Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di cambiare il pickup al ponte della mia les paul custom e per ora, visti i fondi ristretti, stavo pensando a un custom 57 plus. Me ne avrebbero offerto uno in permuta per un pedale e quindi stavo valutando l'offerta. In particolare il pickup in questione è senza cover e vorrei capire se è possibile applicargli la mia dorata. Sapete qualcosa a riguardo? Qualcuno ha già dovuto farlo? Grazie mille! :) Ahh ok, ora è chiaro! Cita
john-pw Inviato October 9, 2012 Autore Segnala Inviato October 9, 2012 Grazie mille! :) allora procedo con la trattativa! Cita
Recommended Posts