marco_white Inviato October 1, 2012 Segnala Inviato October 1, 2012 si, é stata ritrovata in una cantina da un amico. Da una brevissima ricerca sul web ho capito che le descrizioni coincidono. Capotasto in ottone, segnatasti dot, solid body. La chitarra non l'ho ancora vista. Valutazione? Come sono i pickup Dirty Fingers? Pareri generali sulla chitarra? Cita
evol Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 Un migliaio di euri. Con la 335 non è parente a parte per la forma che la ricorda. E' più simile ad una les paul special dc senza top per intenderci. I dirty fingers sono paf on steroid con 16k ohm circa di uscita, quindi hai già capito che tipo di pickups sono. Puoi usarla in tutti quei generi in cui useresti una les paul dc. Comunque che culo veramente, a me ste cose non capitano mai... Cita
marco_white Inviato October 2, 2012 Autore Segnala Inviato October 2, 2012 Anche a me non capitano mai. Su TGP mi pare di ricordare la storiella della vecchina che sotto al letto aveva ancora la chitarra del marito, deceduto anni prima. La va a regalare al vicino, che apre il case e si ritrova una Strato del 63. Cita
Ste Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 Una mia amica ha in casa una gibson custom di inizio anni 70/fine 60 del papà deceduto, ci è affezionatissima, non ha la più pallida idea di quanto valga, ma mi sentirei una merda a proporle una cifra... Cita
fcnv Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 e di questo ? ne parla anche rolling stone italia........... http://www.andybabiuksfabgear.com/bob-dylans-newport-fender-stratocaster-found-and-authenticated-at-fab-gear/ http://edition.cnn.com/2012/07/12/showbiz/music/bob-dylan-lost-guitar-rs/index.html Cita
marco_white Inviato October 2, 2012 Autore Segnala Inviato October 2, 2012 ah, allora anche questa storia non é male http://www.cbsnews.com/8301-3445_162-57381102/peter-frampton-and-guitar-together-again/ Cita
cilloz Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 E' una bella chitarrina...vale poco ma soddisfa. Cita
cilloz Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 Ah, se per caso ha i pick up con le cover allora forse ha ancora rimasugli di ceramici anni 70 (forse series VII) e non Dirty FIngers...suonano un po diversamente. Altra cosa è l'elettronica...potrebbe essere quella sciagurata con pots da 300 e da 100k...in caso di cambio pick up va tenuto ben presente. Cita
marco_white Inviato October 2, 2012 Autore Segnala Inviato October 2, 2012 grazie mille. I pickup sono scoperti. Ma sono proprio indecenti? Sta pensando di mettere su dei simil PAF. Mi pare di capire che ne valga la pena. Cita
cilloz Inviato October 2, 2012 Segnala Inviato October 2, 2012 grazie mille. I pickup sono scoperti. Ma sono proprio indecenti? Sta pensando di mettere su dei simil PAF. Mi pare di capire che ne valga la pena. Ok allora controlli che abbiano tutti e dodici i poli regolabili....così siamo certi che siano Dirty Fingers. In ogni caso non è che siano indecenti, suonano abbastanza equilibrati e molto potenti...però hanno la delicatezza di un carro armato! Li ho avuti su un po di chitarre e a me non sono mai piaciuti...però siamo sempre li, dipende da cosa ci devi suonare. In caso di cambio pick ricordagli di guardare bene i pots e leggere con attenzione le sigle per capire di cosa si tratta in modo da evitare che i nuovi pick up non suonino come si deve. Secondo me con un seti di pick up buoni e elettronica giusta puo dare belle soddisfazioni Cita
Recommended Posts