Pau Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e vorrei chiedere un vs. parere circa una proposta di acquisto ricevuta da un utente di MM. ..Ho in vendita una Taylor e mi è arrivata una proposta di acquisto in inglese da un utente di MM di Bari !!! ..spinto più dalla curiosità che dall'idea di una possibilità concreta di vendita rispondo alle sua prima mail dove mi richiedeva delle foto aggiuntive e lo stato della chitarra. Nella seconda mail di risposta, il tizio mi scrive che acquisterebbe la chitarra pagando con paypal e facendola venire a ritirare da una persona che la porterebbe negli Stati Uniti... questo il testo della mail: "Hello, Thank you for writing me back again.I am glad that the item is in good and perfect working condition.I will pay you the asking price of 1600euros for the item and 385euros(including Tax,custom duties,VAT and other charges) for the shipping of them item to USA. I will transfer the total sum of the money into your paypal account and i will arrange for a shipping agent that will come to your address to pick up the item for shipment after when you have receive payment confirmation mail from paypal for the item and the shipping. So kindly get back to me with your paypal email address or if you do not have a paypal account , you can open on the website www.paypal.it I will be looking forward to hear from you soon. Regards" Le considerazioni che mi hanno portato a pensare ad una truffa sono le seguenti: 1) utente di MM di Bari che scrive in inglese? ma...; 2) le Taylor in America non le vendono??..costeranno la metà! Opinioni? Ringrazio per eventuali consigli... Paolo Cita
Ragionier Randa Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 Ciao, la truffa sta nel fatto che l'ipotetico compratore ti manda una mail contraffatta di paypal con il pagamento, che, stranamente, non risulterà nel tuo saldo paypal come dovrebbe. Successivamente ti arriverà una mail di paypal che i soldi sono bloccati fino a che tu non comunichi un codice di tracciatura o prova di spedizione, oppure una mail che ti scatena addosso l'inferno se non spedisci subito, in genere questi truffatori non richiedono foto, parlano un inglese maccheronico, non trattano neppure il prezzo, risultano registrati a mercatino da pochi giorni... insomma sono da scansare come la peste. P.s= ti avevo venduto un Sonic Titan per caso? Cita
gianimaurizio Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 Ho già avuto anche io proposte del genere... Cestinate direttamente Puzzano di truffa lontano un miglio. Cita
Pau Inviato September 30, 2012 Autore Segnala Inviato September 30, 2012 ...grazie mille per la velocità nella risposta!!...se il Titan è quello grigio del 2007 mi sa di sì...jejeje Cita
Ragionier Randa Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 Assolutamente sì è quello, mi ricordavo bene, gran pedale!!! Cita
Pau Inviato September 30, 2012 Autore Segnala Inviato September 30, 2012 ..infatti rimane fisso in pedaliera! Cita
Nervous Nick Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 È una truffa ben nota, gira al largo... Cita
elric Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 ... alla larghissima!!!!! Pacco garantito! Cita
Lino Pelle Inviato September 30, 2012 Segnala Inviato September 30, 2012 Io l'ho avuta addirittura simie per una macchina in vendita su autoscout Cita
Pau Inviato September 30, 2012 Autore Segnala Inviato September 30, 2012 ..non servirà a molto ma ho segnalato il tizio a MM...grazie a tutti! Cita
HAMMERS Inviato November 15, 2012 Segnala Inviato November 15, 2012 Mail uguali arrivate anche a me, ovviamente segnalato, e gli ho risposto che avrei avvertito la polizia Cita
Recommended Posts