Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest light a fan cool
Inviato

Siamo ancora lontani da quella del nervoso... ci vorrebbe ema con la sua (se non l'ha già venduta)

Guest Re Mida
Inviato

dsc04285er.jpg

Per i miei gusti, questa è quella che mi piace di più; mi tocca dire insieme a quella di Marc.

Inviato

Ragazzi che differenze ci sono tra una R8 2008 ed una di recente produzione?

in giro ho letto che l'abr-1 2008 non è buono come quello che montano dal 2010 in poi, che sulla 2008 il wiring è modern e non 50, che i potenziometri 2008 non sono esattamente 500k effettivi, che i bumblebee sono fake..........

allora, cosa c'è di vero? eventualmente volessi cambiare l'Abr-1 quale mi consigliate? se i bumblee bee sono falsi da cosa me ne accorgo ed eventualmente con cosa sostituirli?

Grazie

n.b. - hai visto marc, non ho aperto un nuovo topic, sto migliorando.

Inviato

una domanda circa i colori storici. Da quanto ho capito le chitarre del famoso triennio delle burst venivano fatte per la maggior parte in washed cherry, che poi invecchiando, prendendo sole e umidità, sono cambiate in quei colori che oggi vengono riproposti come lemon, iced tea o altri.

Ma il washed cherry é l'unico colore che facevano?

Sarebbe strano spiegare certi fade più scuri.

PS: The Beauty of the Burst l'ho ordinato ma non é ancora arrivato. Su amazon c'é un negozio che lo vende a 17 euro.

Inviato

si le 2008 sono un annata piena di fake, si dice che alcune avessero addirittura il top in finto acero stampato..tipo parquet dell'ikea!!!

noooo ma quale a livello legni non mi preoccupo anzi in giro per il Web si vocifera che i legni 2008 siano migliori ma sono buoni anche quelli 2009 (anno dell'alluvione) quindi i legni sono l'ultima cosa su cui dubito, e poi la chitarra pesa 3,8 kg, è solo elettronica ed hardware in cui Gibson non brilla, in ogni caso la controllerò tutta, i pot li cambio solo se non sono 500k.

I bumblee bee li levo perchè non mi fido sull'autenticità e l'abr-1 lo sostituisco se ne trovo uno in vendita che sia migliore di quello stock, una volta capito che problemi potrebbe portarmi.

La cosa prima cosa sicura che sostituirò è il capotasto in corian.

Inviato

una domanda circa i colori storici. Da quanto ho capito le chitarre del famoso triennio delle burst venivano fatte per la maggior parte in washed cherry, che poi invecchiando, prendendo sole e umidità, sono cambiate in quei colori che oggi vengono riproposti come lemon, iced tea o altri.

PS: The Beauty of the Burst l'ho ordinato ma non é ancora arrivato. Su amazon c'é un negozio che lo vende a 17 euro.

sul sito Gibson nelle Spec della R8 s'è scritto che l'R8 l'originale era Washed Cherry.

Inviato

mi sa che hanno fatto pure il tabacco!

Inviato

mi sa che hanno fatto pure il tabacco!

Originariamente non mi pare ci fossero distinzioni. C'era solo il sunburst, non meglio specificato ma in pratica simile a quello che oggi è il washed cherry. Non c'erano distinzioni di colore anche per altri modelli...Gibson diceva sunburst e ti beccavi quello che veniva fuori.