cilloz Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 Chiedo scusa se scrivo nel posto sbagliato.... Volevo sapere se qualcuno del forum ha mai avuto in qualche modo contatti con l'utente Jimi64, provincia di Napoli su Mercatino Musicale. Grazie Cita
Guest Alucard Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 No mi spiace Gigi... ma devi comprare da lui? Visto che ha in vendita solo questo....http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_hamiltone-stratocaster-custom-srv-stevie-ray-vaughan-fender_id2575606.html mi preoccupo Cita
cilloz Inviato September 26, 2012 Autore Segnala Inviato September 26, 2012 No mi spiace Gigi... ma devi comprare da lui? Visto che ha in vendita solo questo....http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_hamiltone-stratocaster-custom-srv-stevie-ray-vaughan-fender_id2575606.html mi preoccupo No devo vendergli una chitarra con spedizione....magari fosse solo quello!!! Cita
tibiuccio Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 non lo conosco direttamente ma è amico di un chirurgo che si preso un paio di chitarre da me Cita
cilloz Inviato September 26, 2012 Autore Segnala Inviato September 26, 2012 non lo conosco direttamente ma è amico di un chirurgo che si preso un paio di chitarre da me Oh ciao Tibiuccio, tutto bene?? Mi interessa solamente sapere che non sia un barlafuss Ora perlomeno so che esiste davvero Cita
tibiuccio Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 tutto bene Cilloz e a te? ti ripeto non lo conosco direttamente, però conoscendo l'amico non credo di avere dubbi sulla sua esistenza :) Cita
Guest Alucard Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Scusa Cilloz ma che ti frega? se ti paga e tu gli spedisci la chitarra, dove è il problema? Scusa Vincenzor ma che ti frega? Se vuole tutelarsi non capisco quale sia il problema. Con gli imbecilli che girano su MM fà invece molto bene a sincerarsi che la persona sia corretta, soprattutto se si vendono cose di una certa importanza anche solo economica . Cita
cilloz Inviato September 27, 2012 Autore Segnala Inviato September 27, 2012 Ne ho viste tante di cose strane nelle vendite a distanza e senza prova dello strumento.....imparerai anche tu, mica si puo svelare tutto Cita
ghirmo Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 forse vicenzor è stato un po' veemente, ma anche io sono curioso dei problemi che potrebbero nascere in tal caso. :). cioè, lui paga, e tu spedisci. qual'è il problema? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 ciao Gigi, fammi sapere nome e cognome in pm che provo a chiedere in giro Cita
cilloz Inviato September 27, 2012 Autore Segnala Inviato September 27, 2012 ciao Gigi, fammi sapere nome e cognome in pm che provo a chiedere in giro CIao Lello! Ok ti scrivo, grazie Cita
cilloz Inviato September 27, 2012 Autore Segnala Inviato September 27, 2012 forse vicenzor è stato un po' veemente, ma anche io sono curioso dei problemi che potrebbero nascere in tal caso. :). cioè, lui paga, e tu spedisci. qual'è il problema? Si giusto, è vero...se tutto va bene. Il problema sono io che ho le mie idee....lasciatemele soddisfare. Cita
Luca77 Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 [...]lui paga, e tu spedisci. qual'è il problema? capitata a me (con un altro utente del mercatino): faccio imballare la chitarra (perfetta) da MailBoxes e spedisco. Dopo due giorni vedo dal tracking che la chitarra è arrivata: il tizio non mi fa sapere niente, e penso sia tutto a posto. Passano tipo altri 5/7 giorni, e il tizio mi scrive che prima era via per lavoro, e che vede la chitarra solo ora: c'è un botta sul fondo ed una crepa dove il tremolo appoggia sul body, quindi vuole restituirmela ed essere rimborsato perchè - secondo lui - o l'ho spedita già rovinata, o non è stata imballata bene, e quindi la responsabilità è mia. Mi faccio mandare delle foto, e l'idea che mi faccio è che la chitarra non può essersi rovinata così finchè era nell'imballaggio, nè finchè fosse stata nella sua custodia imbottita. Per me, dopo qualche giorno che l'aveva, gli è caduta ed ora cerca di rifarsi su di me. Ma è la mia parola contro la sua. Per lui quelli di Mailboxes potrebbero averla tolta dalla custodia per vedere cos'è (!), fatta cadere, poi imballata e spedita. Insomma, scambi di mail, seccature, ed alla fine invece di riprendermi indietro una chitarra rovinata, gli rimborso qualcosa per farla finita lì. Morale, se trovate un rompicoglioni, la faccenda può diventare più seccante di un semplice "lui paga, tu spedisci" ;-) Cita
Uab Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Si giusto, è vero...se tutto va bene. Il problema sono io che ho le mie idee....lasciatemele soddisfare. Fa bene ad informarsi. Io feci una trattativa per vendere una Les Paul ad un utente di mercatino. Il ragazzo mi chiese, oltre alle coordinate bancarie, un copia della mia carta di identità e io gliela mandai. Poi non si fece piu sentire e chiaramente non fece il bonifico. Per me era finita li, finchè, più di un anno dopo, mi chiamò la polizia postale. il ragazzo, con la sola copia fotostatica del mio documento, aveva fatto una prepagata e truffava la gente su ebay e su mercatino a mio nome. La mia fortuna (si fa per dire) è che il tizio era di Frosinone, li' ha fatto la prepagata e i prelievi e io, tramite un avvocato, sono riuscito a provare che non ero li (sono di Milano) durante le operazioni. Cita
Guest marc Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Fa bene ad informarsi. Io feci una trattativa per vendere una Les Paul ad un utente di mercatino. Il ragazzo mi chiese, oltre alle coordinate bancarie, un copia della mia carta di identità e io gliela mandai. Poi non si fece piu sentire e chiaramente non fece il bonifico. Per me era finita li, finchè, più di un anno dopo, mi chiamò la polizia postale. il ragazzo, con la sola copia fotostatica del mio documento, aveva fatto una prepagata e truffava la gente su ebay e su mercatino a mio nome. La mia fortuna (si fa per dire) è che il tizio era di Frosinone, li' ha fatto la prepagata e i prelievi e io, tramite un avvocato, sono riuscito a provare che non ero li (sono di Milano) durante le operazioni. STICAZZII!!!!!! Cita
Uab Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Da allora non ho più fatto una spedizione, solo ritiro a mano. Cita
francè Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 E te credo! Bastardo...... Ciao grande Gigi!!!!!! Un abbraccio! Cita
toplop Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 che figlio di puttanaccia!!! ma non è in galera?! Cita
Uab Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Mi aveva contattato con un nome falso. Io ho consegnato tutte le mail alla polizia, ma dubito che lo abbiano rintracciato. Il mio consiglio è di stare attenti a mandare i documenti a qualcuno Cita
cilloz Inviato September 27, 2012 Autore Segnala Inviato September 27, 2012 Azz.....mi spiace un sacco per te Uab!! Questi sono solo alcuni esempi di cosa puo succedere con le vendite a distanza...se poi, come nel mio caso, si tratta di chitarre vintage e piuttosto pregiate il discorso si complica ancora di piu. Se lo scambio di mail con questo utente non mi avesse creato qualche dubbio sicuramente non avrei chiesto nulla qui. PS: Ciao Fra!!!! Cita
toplop Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 io faccio solo consegna a mano, sempre Cita
ghirmo Inviato September 27, 2012 Segnala Inviato September 27, 2012 Azz.....mi spiace un sacco per te Uab!! Questi sono solo alcuni esempi di cosa puo succedere con le vendite a distanza...se poi, come nel mio caso, si tratta di chitarre vintage e piuttosto pregiate il discorso si complica ancora di piu. Se lo scambio di mail con questo utente non mi avesse creato qualche dubbio sicuramente non avrei chiesto nulla qui. PS: Ciao Fra!!!! per l'amor di Dio, non era una critica nei tuoi confronti. era giusto per capire se nelle compravendite effettuate finora mi era sfuggito qualche cosa. no problem. Cita
Recommended Posts