Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...è un consiglio da amico quello che vi do!

Ogni tanto vado a curiosarci perchè attualmente mi servirebbero due robette:

- una cassa da usare come estensione per il mio combetto "da rock marcio"

- un ampli totalmente clean, di qualità anche infima, da usare come base per pedali e per effetti, da utilizzare per fare esperimenti musicali diversi dal solito

Bene, un paio di settimane fa è passato un Bogner Alchemist, versione combo 2x12 con coni Celestion Anniversary e Greenback, nuovo, a ... 600 € :facepalm: . Non l'ho preso perchè non ho la disponibilità monetaria per farlo, ma sono stato tentato per un giorno intero a premere quel maledetto tasto "metti nel carrello"; poi fortunatamente me l'ha soffiato qualcun altro.

Ieri notte guardo per togliermi l'ennesima curiosità, e trovo un bundle di DUE casse Hartke 4x12 con coni celestion, l'amplificatore 100w a transistor (quindi ottimo per il pulito), e pure due cavi cassa...il tutto a 299 € :facepalm: :facepalm: :facepalm: . Informandosi poi sulle casse, è venuto fuori che suonano pure bene e che sono costruite in multistrato, non MDF. Ok, sarà stata roma di una qualità orrida, tenuta assieme con lo sputo, però cazzo 299 € ... avessi anche solo preso il set per poi rivenderlo a pezzi ci avrei pure guadagnato un 150 € sicuri. Ovviamente è sparito in un baleno, e mi son premuto forte forte i testicoli per non averlo acquistato.

Insomma, ogni tanto al Signor Thomann parte l'embolo e butta robe a prezzi fuori da ogni logica, tenetelo d'occhio!

Inviato

Grazie Emanuele!

...però... mancava giusto la "GAS random da imperdibile occasione non prevista"... :facepalm::lol:

E' meglio se butto subito la mia carta di credito nel fiume. :facepalm::lol:

io bonino, tra poco mi ci butto io direttamente nel fiume, assieme alla tua carta di credito :sorrisone: sono alla frutta totale, sto ancora qui a rimpiangere quel mega pacco da 300 € di roba perlopiù inutile e di qualità infida, che avrei comprato solo per il prezzo da barboni :sorrisone:

Inviato

thomann è la droga di noi gasati...tra l'altro io mi sono sempre trovato bene con il loro servizio clienti...cosa da non sottovalutare...

• Like 1
Inviato

Marketing! I cosiddetti prodotti allodola! :lol:

Beh, oddio, se è un'allodola il tizio che si è preso il Bogner Alchemist a 600 € nuovo, prodotto peraltro molto buono...allora vorrei essere allodola come lui :lol:

thomann è la droga di noi gasati...tra l'altro io mi sono sempre trovato bene con il loro servizio clienti...cosa da non sottovalutare...

Quoto, e la garanzia di 3 anni su tutti i prodotti è una figata galattica. Un pò di mesi fa mi si è bruciato un mixer a 2 giorni dalla scadenza della garanzia :lol: , riparato e spedito gratuitamente nel giro di una settimana/dieci giorni.

Inviato

Io pagai un paio d'anni fa l'Alchemist 1x12, 550 €. Dopo una settimana glielo rispedii indietro...

Aldilà del giudizio sull'ampli (che io, peraltro, ho già avuto, e ad onor del vero mio è piaciuto molto) , questo è quanto costa attualmente il combo 2x12 ;) 1200 € ...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bogner-alchemist-212-2x12_id1421504.html

Non so perchè i prezzi siano così oscillanti, resta il fatto oggettivo che comunque 600 € è la metà secca di 1200 € .

• 1 month later...
Inviato

Offertone ne ho trovate anche su strumentimusicali.net...ma mai di PRS :( :( :(

strumentimusicali.net solitamente è caro arrabbiato...e poi PRS con Offertone non va proprio daccordo :sorrisone: