Vai al contenuto

Evil Les Paul Special...kit arrivato

Recommended Posts

Inviato

Cari culandi e criccari,

dopo mesi di rimugginamenti, è partito il progetto Evil Les Paul Special, che vedrà il coinvolgimento del nostro grande Zio "Billy" Marco ShangriLab, per quello che riguarda verniciatura e setup dello strumento...

Si parte da qui

http://www.rock-gear.de/en/Guitar/Spareparts/Kits/Faber-LSS-SC-Project-Kit.html?listtype=search&searchcnid=5adffab84935426fec58f7de8f1e3c03

E se non cambio idea per la 3042 volta, sarà verniciata in nero opaco satinato...

I fori per lo stop tail saranno tappati e verrà montato solo il wraparound...

Per l'elettronica sono abbastanza deciso su Bareknuckle, probabilmente un humbucker Aftermath con cover tiger al ponte (lo scasso per il p90 sarà riempito e verrà rifatto il routing per l'humbucker) e al manico un P90 tipo lo stockholm o un qualcosa di simile...

Forza culande, riempitemi di insulti! :specchio::ditone::daje:

Inviato

Per me fai benissimo a tappare i buchi dello stoptail e piazzarci il wraparound.

Non ti appoggio l'hb e anzi io tapperei anche lo scasso al manico e ci piazzerei un solo p90 al ponte.

Certo poi ci sarebbero da tappare anche i fori dei potenziometri :facepalm:

Inviato

lo scopo è di avere cmq una chitarra cattivella per fare i Muse e rock in generale, anche pezzi detuned...

vi tengo aggiornati, se "l'immagine" della chitarra che ho in mente si realizza, verrà una figata pazzesca

Inviato

GRANDE!!

Mi piacciono tutte le scelte che hai fatto. Mi lascia solo perplesso la fattibilità del riempimento del buco del P90 al ponte. Ma é anche vero che data la finitura coprente non si dovrebbe veder nulla.

Una sola domanda, non c'é in commercio nulla di simile?

Una m'é venuta in mente, ma costa sicuramente più di quanto spenderai, anche se non ci spenderai poco:

krautster2_wornonyx1.jpg

volendo spendere molto meno e rinunciando al P90 al manico ci sarebbero anche le PRS SE, soprattutto adesso che é uscita anche la SE245 e avresti la possibilità della scala più corta

Inviato
GRANDE!! Mi piacciono tutte le scelte che hai fatto. Mi lascia solo perplesso la fattibilità del riempimento del buco del P90 al ponte. Ma é anche vero che data la finitura coprente non si dovrebbe veder nulla. Una sola domanda, non c'é in commercio nulla di simile? Una m'é venuta in mente, ma costa sicuramente più di quanto spenderai, anche se non ci spenderai poco: krautster2_wornonyx1.jpg

bella questa...ma non digerisco quel battipenna...huber ha prezzi per me inaccessibili, ma questa ci si avvicina parecchio a quello che vorrei...cmq rispecchia ottimamente il concetto che ho in mente...grezza, spartana e potente...avrei voluto piazzarci anche un bigsby b5...ma i prezzi so alti...magari piu in la...

Inviato

ma il binding al corpo ce lo fai?

Anche finto stile PRS. Altrimenti tutta nera e senza bombatura, é un po' troppo piatta, no?

non lo so, devo sentire Marco e devo sentire quanto mi verrebbe...il fatto è che il binding fasullo (cioè non verniciando il top), su una les paul special senza il top in acero verrebbe una chiavica...andrebbe fatto il routing per il binding in plastica...chiederò...intanto vediamo quando arriva il kit grezzo da Marco cosa mi dice anche sulla qualità del tutto...

Inviato

cmq vorrei specificare che non è un acquisto alla cieca...quest'anno al Messe c'era lo stand della Faber e c'erano esposti questi kit...sinceramente avendo avuto modo di toccarli con mano, la qualità mi è parsa veramente buona, altrimenti non mi sarei mai imbarcato in una customizzazione del genere...

Inviato

Fatti dare del mordente nero sulla tastiera, che il palissandro col nero opaco del body è come andare in giro in smoking con le scarpe marroni, argh.

Eh, pensa che avevo ipotizzato di far scollare la tastiera e di farne mettere una in ebano senza nessun segnatasto...

Inviato
nickel senza dubbio il piezo? Ma non doveva essere la chitarra spartana e rockettara?

eh lo sai come so fatto...quando me s'abbassa la serranda non capisco piu niente...boh, in effetti sul piezo ci si può pensare bene ancora... :facepalm: