Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quelle che ho provato, tutt'altro, i black bottom sono equlibratissimi e strabordanti su tutte le frequenze oltre ad essere maledettamente tridimensionali. I fullerton una lametta gillette.....Poi sai, e molto soggettivo e anche il legno fa la sua nel complesso. La mia fullerton era un gran pezzo di strato, tra l'altro con un relic che sgalizka e cruss se lo sognano la notte, ma i pu erano secchi e sparati sulle alte, li ho defalcati all'istante.

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Piccoli aggiornamenti nel carnet di possibilità, il tipo cederebbe la vintage 57 dell'88 a 1500, non meno credo, mentre su mm è spuntata a Mi una nos 63 nuova con pure la fattura d'acquisto con tasti 6105 e radius 9,5 a 1500...

Inviato

Piccoli aggiornamenti nel carnet di possibilità, il tipo cederebbe la vintage 57 dell'88 a 1500, non meno credo, mentre su mm è spuntata a Mi una nos 63 nuova con pure la fattura d'acquisto con tasti 6105 e radius 9,5 a 1500...

Senza sapere ne leggere ne scrivere sicuramente la Nos.

Inviato

Mah..io andrei di 63, sulla carta è più pregiata, di caratteristiche di manico forse più adatta alle tue esigienze.. naturalmente provale, prima che sia un ciocco muto..si sa mai.

Inviato

Non ciulatemela questa :pray: :pray: http://www.mercatino..._id2225864.html

il prezzo mi sembra molto interessante, le caratteristiche sono quelle che cerco ed esteticamente mi aggrada davvero parecchio.

Ho gia' sentito il tipo per telefono e mi e' sembrato serio e disponibile, ora aspetto qualche immagine migliore.

Sono certo che ci sia di meglio, ma risparmiare 900/1000 euro rispetto ad una limited non e' cosa da poco... Specialmente per uno come me che di fender ha esperienza zero.

Inviato

beh con me sfondi una porta aperta..bellissima, tipo la mia.

Unica cosa che ti faccio notare che così a vederla mi pare abbia la tastiera con radius 7.25". non so se ti piace o meno

Inviato

ma lino le numerazioni delle four digit come sono?

banalmente r1234 o sono cz1234 o altro ancora?

Inviato

Le CNx0xxxx e le Rxxxx hanno date di produzione diverse, io sapevo le che le Rxxxx fossero "migliori" e partono dal 2001 , di CNx0xxxx sono le custom degli anni 90 , ne ho avuta una ed era carina ma inferiori alle attuali secondo me.

Non credo molto alla storia delle four digits, poi magari se ne provo una cambio idea ma per ora mi sembra la solita leggenda da chitarrista.

Inviato

ho avuto, compresa l'attuale strato, tre rxxxx ed effettivamente suona(va)no tutte e tre molto bene, forse la 69 un po' sotto le altre due, ma comunque bene.

però non ho mai avuto CN..... per cui non potrei raffrontarle.

in effetti nulla di più probabile di quanto dice tibiuccio, forse è anche questa una leggenda, così come è una leggenda il JC (ce l'ho sulla mia) impresso nello scasso dei pickup e alla base del manico, cioè esiste, ma non è sensato dare un ipervalorizzazione alle chitarre per questo motivo

Inviato

Mah.. a me ste leggende degli anni particolari e dei seriali sono sempre sembrate cazzate.Ogni chitarra ha storia propria, ho sentito custom shop e anche masterbuilt suonare di merda, a soave un paio di anni fa ho sentito una vintage del 1963 che faceva pena. Per me se si vuole trovare una chitarra che suona è sufficiente andare nel proprio negozio di fiducia e provarne il più possibile, non badando al prezzo scritto sul cartellino, anche si si ha un budget alto.

Inviato

Mah.. a me ste leggende degli anni particolari e dei seriali sono sempre sembrate cazzate.Ogni chitarra ha storia propria, ho sentito custom shop e anche masterbuilt suonare di merda, a soave un paio di anni fa ho sentito una vintage del 1963 che faceva pena. Per me se si vuole trovare una chitarra che suona è sufficiente andare nel proprio negozio di fiducia e provarne il più possibile, non badando al prezzo scritto sul cartellino, anche si si ha un budget alto.

e per una volta come non essere d'accordo?

Inviato

La leggenda delle four digit è legata alla presenza di John Page in quegli anni al capo della produzione! C'era anche Vince Cunetto e mi pare qualche altro! Di certo non posso negare che le 2 four digit che mi sono capitate sono state le migliori strato che abbia mai avuto! Forse di strato ne ho avute una quindicina! Poi valgono anche i discorsi di sopra eh...!!!

Inviato

Le CNx0xxxx e le Rxxxx hanno date di produzione diverse, io sapevo le che le Rxxxx fossero "migliori" e partono dal 2001 , di CNx0xxxx sono le custom degli anni 90 , ne ho avuta una ed era carina ma inferiori alle attuali secondo me.

Non credo molto alla storia delle four digits, poi magari se ne provo una cambio idea ma per ora mi sembra la solita leggenda da chitarrista.

La CN che avevo io del 98 non era un granché, comunque non all'altezza delle aspettative!

Bei legni, anzi bellissimi e ottima nitro, ma la giuntura body/manico faceva pena. C'era molta aria. Era pure presente una zeppa :facepalm:

Sotituiti i pick up noiseless con dei FRalin era rinata, ma di certo non si trattava di un capolavoro.

Sicché quoto l'intervento di newsound.

Questa l'hai vista?

http://www.mercatino..._id2576415.html

Inviato

La CN che avevo io del 98 non era un granché, comunque non all'altezza delle aspettative!

Bei legni, anzi bellissimi e ottima nitro, ma la giuntura body/manico faceva pena. C'era molta aria. Era pure presente una zeppa :facepalm:

Sotituiti i pick up noiseless con dei FRalin era rinata, ma di certo non si trattava di un capolavoro.

Sicché quoto l'intervento di newsound.

Questa l'hai vista?

http://www.mercatino..._id2576415.html

mai vista una CS senza zeppa. Probabilmente anche la mia master l'aveva, e il precedente proprietario l'ha tolta.

Davvero, tutte le cs che ricordo eran zeppate, limited brazilian comprese.

Inviato

mai vista una CS senza zeppa. Probabilmente anche la mia master l'aveva, e il precedente proprietario l'ha tolta.

Davvero, tutte le cs che ricordo eran zeppate, limited brazilian comprese.

Male, molto male :facepalm:

Inviato

Male, molto male :facepalm:

Lo pensavo fino a quando il liutaio di boxguitar mi ha fatto notare che è una cosa positiva, vuol dire che le han controllate...

Le 2 gilmour che avevo avevano una zeppa di 0.6 mm; la prima di queste era l'unica in grado di rivaleggiare con quella che ho ora, non è proprio un problema.

Inviato

Lo pensavo fino a quando il liutaio di boxguitar mi ha fatto notare che è una cosa positiva, vuol dire che le han controllate...

Le 2 gilmour che avevo avevano una zeppa di 0.6 mm; la prima di queste era l'unica in grado di rivaleggiare con quella che ho ora, non è proprio un problema.

La zeppa serve esclusivamente a migliorare l'angolo body/manico per facilitare il set up e non avere una action esagerata. Come può essere positivo tutto ciò?

Probabilmente avrà pochissima e comunque trascurabile influenza sul suono, ma di sicuro non la vedo come una cosa positiva.

Lo vedo come un difetto di produzione.

Basterebbe semplicemente limare la mortasa nella parte alta di quel tanto che basta, senza dover ricorrere a una zeppa.

A 'sto punto era molto più furbo il micro tilt :lol: