Cherubino Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Oggi è una giornata importante, finalmente consegno la prima chitarra acustica interamente su mio progetto originale, ecco qualche foto fatta velocemente stamattina, a breve un servizio fotografico professionale 1 Cita
gianimaurizio Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 io non ho parole per esprimere la mia ammirazione.. dire BELLISSIMA è sminuente... Cita
ste454 Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 minchia!!!! complimenti! fare un'acustica non è facile per niente!!! Cita
Guest Raffus Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Classica e originale al tempo stesso; complimenti! La paletta poi rimane impressa, nonostante si discosti dalle classiche forme alle quali siamo abituati Cita
Guest vgm Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Fantastica! Somiglia moltissimo alle Landola serie ACET degli anni 90,strumenti oggi quasi introvabili,a cui sono molto affezionato.Quando vuoi,parlaci dei legni che hai scelto! :baval: Cita
ZioBilly Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Grande Federico! :sm0_eusa_clap: Cita
Giorgio V. Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Cazzo Fede, neanche 5 minuti ti rimane in laboratorio? Avrei tanto voluto provarla. Cita
Giorgio V. Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Il dettaglio del ponte è raffinatissimo. Cita
Cherubino Inviato September 17, 2012 Autore Segnala Inviato September 17, 2012 Vi ringrazio tutti per i complimenti, la chitarra purtroppo è rimasta in pronta consegna nel mio laboratorio solo qualche ora. La chitarra ha queste caratteristiche: Tavola in abete val di fiemme maschiato Fondo e fasce in koa marezzato (ne aggiungo una foto venuta male in basso) Manico in mogano Tastiera e parte del ponticello in ebano Scala : 25" Vernice Nitro appena fuori dall'opaco (su richiesta della committente) Meccaniche grover dorate con ingranaggi a vista gear ratio 18:1 (belle, funzionano bene ma i bushings esagonali sono orrendi) Lo strumento ha degli accorgimenti particolari, la maggior parte dei quali non sono visibili visto che si tratta di incatenature, incastro manico ecc. Dopo tanto lavoro averla sentita suonare oggi vi assicuro è stato come tagliare il traguardo di una lunga maratona. Allego anche una foto di un dettaglio che mi ha dato parecchia soddisfazione, ovvero il copri truss rod a calamita che elimina l'inestetismo della solita vite e poi permette molto simpaticamente (scoperto oggi facendo l'assetto) di attaccare il coperchio sulla meccanica mentre si lavora sul truss rod. FONDO: COPRITRUSS: Cita
hivez Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 YO! molto bella!! ps: devo passare in laboratorio che ho "delle cose esotiche" da commissionarti buhahahahha!(risata diabolica) Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 veramente bellissima, complimenti Cita
Kernel7 Inviato September 17, 2012 Segnala Inviato September 17, 2012 Fede, e che ti devo dire se non :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): La tua robba è, come dicono gli ammeregani, sempre TOP NOTCH. Prima o poi devo assolutamente venire a ritrovarti in lab. Cita
Cherubino Inviato September 18, 2012 Autore Segnala Inviato September 18, 2012 YO! molto bella!! ps: devo passare in laboratorio che ho "delle cose esotiche" da commissionarti buhahahahha!(risata diabolica) Fede, e che ti devo dire se non :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): La tua robba è, come dicono gli ammeregani, sempre TOP NOTCH. Prima o poi devo assolutamente venire a ritrovarti in lab. Sempre disponibile... passate quando volete! Cita
Ste Inviato September 18, 2012 Segnala Inviato September 18, 2012 Molto bella!! Complimenti!! Dicci qualche dettaglio in più sull'incatenatura.. Immagino scaloppata in abete, ma avanzata, standard? Doppia? Larghezza del nut? Si potrà aver qualche sample dall'acquirente? Sarei molto curioso! Bellissimi i legni, particolare il ponte. Esteticamente nelle acustiche io sono per la sobrietà assoluta, questa è molto particolare e se vuoi con un feeling moderno/elettrico, ma Fede, è un giudizio personale ed estetico, non una critica. Ancora complimentoni! Cita
Cherubino Inviato September 18, 2012 Autore Segnala Inviato September 18, 2012 Molto bella!! Complimenti!! Dicci qualche dettaglio in più sull'incatenatura.. Immagino scaloppata in abete, ma avanzata, standard? Doppia? Larghezza del nut? Si potrà aver qualche sample dall'acquirente? Sarei molto curioso! Bellissimi i legni, particolare il ponte. Esteticamente nelle acustiche io sono per la sobrietà assoluta, questa è molto particolare e se vuoi con un feeling moderno/elettrico, ma Fede, è un giudizio personale ed estetico, non una critica. Ancora complimentoni! L'incatenatura è tendenzialmente classica in abete (X con doppio rinforzo trasversale) con qualche modifica su angolazioni/larghezza delle catene, il nut è 43,4 mm con profilo a C non troppo ciccione, quanto basta! Il ponticello all'inizio aveva un design più classico, ma durante uno dei miei soliti momenti di delirio creativo ho pensato di progettarne uno che permettesse di utilizzare lo stesso legno di fondo e fasce mantenendo comunque la flessibilità e il peso che io ritengo molto importanti; ecco dunque il ponticello in due pezzi con il koa incastonato nella struttura di ebano. I sample arriveranno, ma più avanti, ora voglio lasciare il tempo alla proprietaria di godersela un po'! Il prossimo strumento avrà la stessa forma ma forse mi lancerò in un progetto più ambizioso che ho in mente sin dal mio viaggio negli states del 2008, vi farò sapere! Cita
Dado Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 orca miseria se è bella! Dado Cita
Cherubino Inviato January 22, 2013 Autore Segnala Inviato January 22, 2013 Registrazione Veloce con uno zoom h4n a 70cm di distanza, dotatevi di cuffie e alzate il volume......perdonate l'esecuzione, ho improvvisato alla grande. Cita
andyfender Inviato February 3, 2013 Segnala Inviato February 3, 2013 Leggo solo ora,purtroppo, di questo bellissimo oggetto. I complimenti sono superflui. Per curiosità,tanto per scoprire quanto sono ignorante: dovrebbe avere molti più bassi di quelli che si odono dal sample,almeno dalla forma che le hai dato. Mi sbaglio? Ed inoltre credo che abbia molto ancora da dare: è ancora giovane. Mi sbaglio ancora? Una gran bella chitarra!!! Esteticamente poi......!!! Affascinante!!! Cita
Cherubino Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 Leggo solo ora,purtroppo, di questo bellissimo oggetto. I complimenti sono superflui. Per curiosità,tanto per scoprire quanto sono ignorante: dovrebbe avere molti più bassi di quelli che si odono dal sample,almeno dalla forma che le hai dato. Mi sbaglio? Ed inoltre credo che abbia molto ancora da dare: è ancora giovane. Mi sbaglio ancora? Una gran bella chitarra!!! Esteticamente poi......!!! Affascinante!!! Buongiorno, per rispondere alla sua domanda vorrei farle notare che esprimere giudizi sul bilanciamento dello strumento è molto difficile da una clip audio del genere, in quanto tutto dipende dal mezzo che si utilizza per ascoltarla; per questo motivo consiglio di ascoltare la clip almeno con un paio di cuffie di discreta qualità, oppure di passare a trovarmi e provarla di persona! :-) Detto questo lo strumento dal vivo ha una dose di bassi più che soddisfacente nonostante sia stato suonato a malapena 10 ore dalla sua prima incordatura, come giustamente lei ha commentato il suono deve ancora aprirsi ma ci vorrà ancora qualche mese; la forma inoltre non è studiata per esaltare nessun tipo di frequenza, è studiata per essere il più possibile equilibrata. La ringrazio per i complimenti, sono sempre ben accetti, tanto quanto i consigli e le critiche (purchè costruttive) . Cita
andyfender Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Buongiorno, per rispondere alla sua domanda vorrei farle notare che esprimere giudizi sul bilanciamento dello strumento è molto difficile da una clip audio del genere, in quanto tutto dipende dal mezzo che si utilizza per ascoltarla; per questo motivo consiglio di ascoltare la clip almeno con un paio di cuffie di discreta qualità, oppure di passare a trovarmi e provarla di persona! :-) Detto questo lo strumento dal vivo ha una dose di bassi più che soddisfacente nonostante sia stato suonato a malapena 10 ore dalla sua prima incordatura, come giustamente lei ha commentato il suono deve ancora aprirsi ma ci vorrà ancora qualche mese; la forma inoltre non è studiata per esaltare nessun tipo di frequenza, è studiata per essere il più possibile equilibrata. La ringrazio per i complimenti, sono sempre ben accetti, tanto quanto i consigli e le critiche (purchè costruttive) . Forse mi sono espresso male. Intendevo dire proprio che il sample non rispecchiava le potenzialità della chitarra. Nessuna ombra di critica, anzi tutta la mia ammirazione. Cita
davideblues Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 accidenti, era scappato anche a me! Grande Federico! Tra l'altro devo passare a trovarti prossimamente, ho una chitarra da ritastare Cita
Cherubino Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 Forse mi sono espresso male. Intendevo dire proprio che il sample non rispecchiava le potenzialità della chitarra. Nessuna ombra di critica, anzi tutta la mia ammirazione. Non si preoccupi avevo capito bene, la sua era una domanda normalissima ..... accidenti, era scappato anche a me! Grande Federico! Tra l'altro devo passare a trovarti prossimamente, ho una chitarra da ritastare Sempre a tua disposizione Davide... Cita
Recommended Posts