Gluca Inviato October 30, 2010 Autore Segnala Inviato October 30, 2010 A vederlo così, il Boss dovrebbe essere un delay. Il chorus TC, a mio avviso, ha il suo punto di forza nell'abbinamento con i distorti; oddio, è bello anche sul pulito, ma, a mio modo di vedere, paga dazio ad altri. Invece, ti posso dire che tra quelli che ho avuto è stato il migliore con le saturazioni. Anche secondo me è il classico DD-3 Sto pensando seriamente ad un chorus perché usando Amplitube, con la strato, è la morte sua, dai puliti ai crunch. Cita
Dado Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Questa cosa era riferita a SRV con il tube screamer, non a Johnson. Per quello che riguarda il TD, io penso che sia rialzato ed inclinato solo per un discorso di rumori di alimentazione, infatti è vicino alla ciabatta. Se ci fate caso anche attorno al TC c'è un bello spazio, ed è un altro pedale alimentato a 220V, quindi con trasformatore interno. Per i cavi, lui usa quei piccoli looper, quindi bypassa sia l'effetto che i metri di cavo in più. Probabilmente ha accoppiato una cavo lungo ad alcuni effetti per scurirli ed ammorbidirli un pelo... meditate pionieri del compra/vendi Di SRV non so ma ho letto in diverse interviste che Eric riesce a riconoscere la marca della pila pila e la quantità di scarica eventuale della stessa all'interno di un pedalino..... Dado Cita
ghirmo Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Di SRV non so ma ho letto in diverse interviste che Eric riesce a riconoscere la marca della pila pila e la quantità di scarica eventuale della stessa all'interno di un pedalino..... Dado pure io ho letto di sta cosa della pila riferita a johnson e non a srv. Cita
molokaio Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Quando le leggende metropolitane avevano ancora effetto per erigire chitarristi a eroi... bei vecchi tempi! Cita
BBJOE Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 A me la pedaliera sulle foto, fa proprio schifo! Sarà che se mette un pedale per traverso, si sente meglio, se fa un peto a fiato, piuttosto che uno a strappanatiche il bending gli viene meglio, se sente la durata delle batterie quando il Mi cantino è calante, ma...alla fine, quella pedaliera fa proprio schifo. Cita
davideblues Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 se il prezzo per suonare come lui fosse semplicemente una pedaliera schifosa, potrei fare anche di peggio senza problemi:TRsorrisone: Cita
davideblues Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 tipo così diciamo peccato manchi il primo minuto Cita
Guest scheggia impazzita Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 a me sembra che di minuti ce ne siano anche troppi... Cita
elric Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 ... per quanto bravverrimo non è proprio il mio genere... ... la pedaliera non si può proprio guardare eh, è vero che forse qualcuno si fa troppe pippe su ordine, pulizia e "posizioni" miracolose ma qui parvemi davvero troppo... però se si trova bene lui... Cita
Gluca Inviato October 31, 2010 Autore Segnala Inviato October 31, 2010 Io sono convinto che Eric si faccia molte meno pippe della media, e che se vuole scurire un effetto ci accoppia un cavo più lungo, senza comprarne e vendere altri 10. Per uno che nel 1984 già suonava così, e con il suono che è ormai un trademark: forse negli ultimi 25 avrà avuto modo di provare e migliorare le cose, e se quello è il risultato ci sarà un perché. Poi se non è un bel vedere... machicazzosenefrega! Cita
lippo Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 a me sembra che di minuti ce ne siano anche troppi... sì, però lo stesso si può dire di Vai, Satriani, GIlbert e compagnia chitarrante. Io non amo il genere e non ce la faccio ad ascoltare un pezzo intero di questi soggetti, ma se fa cacare lui...... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Johnson continua a propinare sempre cliff of dover alla fine e l'allunga in tutti i modi, una volta la fa in brodo, una volta in umido, una volta in bagno maria. Non per cattiveria, ma 5 minuti di preludio per suonare poi sempre la stessa canzone da 30 anni in qua mi paiono esagerati. Cita
Giorgio V. Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Io ho il FORTE sospetto che quella foto con i fuzzface sia un fake. Cita
lippo Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Johnson continua a propinare sempre cliff of dover alla fine e l'allunga in tutti i modi, una volta la fa in brodo, una volta in umido, una volta in bagno maria. Non per cattiveria, ma 5 minuti di preludio per suonare poi sempre la stessa canzone da 30 anni in qua mi paiono esagerati. No, hai visto, ne ha scritta anche un' altra che si chiama Victory. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 ah beh, allora tanto di cappella Cita
Recommended Posts