delay Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 AMANTI DELL'AMBIENT A ME: oh stavolta son rimasto scioccato :baval: è appena uscito e costa pure poco! è davvero da sbavo Cita
Gab78 Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 dove, dov'è sto concorso???? Cita
cash Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 lo shimmer fa davvero cacare. Cita
delay Inviato September 15, 2012 Autore Segnala Inviato September 15, 2012 tu co sto shimmer che mi frega tanto ho il blue sky Ma il resto nemmeno ti piace? Cita
elric Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 lo shimmer fa davvero cacare. ... sempre diplomatico tu eh P.S. ma sul serio? Cita
Lurch Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 cioè, dai via lo space e ti prendi 'sta roba? Cita
Athena Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 Il confronto con il bluesky però non esiste xD Cita
cash Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 cioè, dai via lo space e ti prendi 'sta roba? fagli bubù sul culetto. Cita
cash Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 ... sempre diplomatico tu eh P.S. ma sul serio? e non ho ancora detto che il sonic titan è una merda! Cita
elric Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 e non ho ancora detto che il sonic titan è una merda! ... non ci credo... questo NON puoi arrivare a dirlo... nemmeno tu!!!! Nonnò!!!! P.S. peggio lui o un Cornish a caso??? Cita
cash Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 ... non ci credo... questo NON puoi arrivare a dirlo... nemmeno tu!!!! Nonnò!!!! P.S. peggio lui o un Cornish a caso??? Credimi, nel sicuro dei PM è opinione diffusa. Peggio un cornish a caso, anche se ammetto che l'ss3 su un ampli della madonna, suonava divinamente. Ma grazie all'ampli. Chiudo l'OT, perdonatemi. Cita
cash Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 Perché "nel sicuro dei PM"? Io trovo che sarebbe molto utile per il forum se si esprimessero apertamente anche i pareri negativi su pedali che sono molto popolari... Lo dico perché purtroppo noto che a volte sono seguiti alcuni "trend" e questo non fa molto bene. A mio avviso le voci fuori dal coro sono sempre utili. sono stato un po'troppo caustico, non intendevo che esiste una setta carbonara off/forum che sostiene altro, è solo che... A volte le opinioni sono mooolto diverse da come si esprimono in pubblico. Non ne so il perchè; per campanilismo, per entusiasmo generale, per liturgia congenita... E bada, è una cosa che avviene ovunque, in TUTTI i forum che conosco. Di chitarre, di cinema, dappertutto. Mi ricordo tempo fa nel forum dei pinkover, dove i cornish sono oro. Anche lì, al telefono o via PM non erano tutto 'sto granchè. Io parto dal presupposto che tutto è merda, così quando parlo bene di qualcosa, il gesto è sincero . 1 Cita
Guest Raffus Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 Cash, ho aperto un topic in proposito Cita
Greg Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 A volte le opinioni sono mooolto diverse da come si esprimono in pubblico. Non ne so il perchè; per campanilismo, per entusiasmo generale, per liturgia congenita... E bada, è una cosa che avviene ovunque, in TUTTI i forum che conosco. Di chitarre, di cinema, dappertutto. Mi ricordo tempo fa nel forum dei pinkover, dove i cornish sono oro. Anche lì, al telefono o via PM non erano tutto 'sto granchè. dai ragazzi perché continuare fingere di non capire il perché? semplicemente incensandoli un po più del dovuto quando ci si stanca del pedalaccio la strada per la vendita non trova grossi ostacoli legati alla reputazione... non trovo altra spiegazione Cita
IddhamY Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 Occhio agli hardwire, il mio od era davvero bello, ma s'è guastato, è fatto con smd, ora è un fermacarte. Cita
nova Inviato September 15, 2012 Segnala Inviato September 15, 2012 i primi 2 minuti del primo video che hai caricato sono commoventi!!! the ring e poltergeist...con le note di shine on complimenti al regista comunque a me piace e quasi quasi vendo il blue sky e me lo faccio. tiè! Cita
delay Inviato September 15, 2012 Autore Segnala Inviato September 15, 2012 i primi 2 minuti del primo video che hai caricato sono commoventi!!! the ring e poltergeist...con le note di shine on complimenti al regista comunque a me piace e quasi quasi vendo il blue sky e me lo faccio. tiè! dai il blue sky non si tocca! Per me è il miglior reverb sul mercato Cita
dan_abnormal Inviato September 18, 2012 Segnala Inviato September 18, 2012 Questo topic me l'ero proprio perso per strada... Io l'ho preso, pur non avendo affatto bisogno di un altro reverb (ovvio, no?) Non l'ho ancora testato benissimo, ma riporto le mie prime impressioni (e soprattutto, un confronto più o meno diretto col blueSky, che ho e continuo ad avere fisso in pedaliera): - Spring: molto bello, credibile e naturale. Per me anche superiore allo spring del blueSky. - Plate e Plate Mod.: niente male, ma il Plate del blueSky a mio avviso vince (per profondità e qualità della modulazione). - Shimmer: il blueSky se lo mangia, non ce n'è proprio... - Supernova e Shine: effetti molto estremi, riverberi profondissimi tipo hall (algoritmi Lexicon) con modulazione particolare (chorus + leggero pitch shifting nello Shine, flanger + pitch shifting più marcato nel Supernova). Il problema è che la modulazione non si può regolare ed a tratti è decisamente invasiva. - Pherb: riverbero + phaser, piuttosto originale e "gradevole" (anche questo, comunque, decisamente invasivo). Ergo: - Pro: costruzione apparentemente solida ed affidabile, possibilità di avere "true bypass" o "buffered bypass" (che consente di mantenere la coda del riverbero quando spegnete il pedale), buonissimo rapporto qualità-prezzo, tipologie di riverbero decisamente originali e non presenti in altri pedali (anche di fascia superiore: dicasi, ad esempio, Eventide Space) - Contro: acquistabile solo negli USA tramite ProGuitarShop, impossibilità di regolare le varie modulazioni presenti nelle diverse tipologie di riverbero, qualche picco risonante di troppo sulle alte frequenze (il controllo "Liveliness" aiuta, ma solo fino a un certo punto), stampo sonoro abbastanza hi-fi che può piacere o non piacere. Chiosa finale: un bel pedale che farà sussultare gli amanti di post-rock, ambient, shoegaze e generi affini. Se cercate un classico riverbero poco invasivo ed orientato a sonorità più vintage...beh...come avrete intuito, non credo faccia per voi (ma dubito che qualcuno ne valuti l'acquisto solo per avere a disposizione un valido "spring reverb"). Cita
delay Inviato September 18, 2012 Autore Segnala Inviato September 18, 2012 grazie dan per la recensione! come cacchio fai ad averlo già se è appena uscito su pro guitar shop, sul sito della hardwire non ne parlano ancora ahahah cmq tu coi reverb sei decisamente fuori controllo! aggiungerei un altro contro: l'estetica! già non mi piace quella forma simil boss, per non parlare della scelta di farlo tutto nero Cita
dan_abnormal Inviato September 21, 2012 Segnala Inviato September 21, 2012 L'estetica non sarà il top, ma vabbè. L'ho ordinato su PGS poco dopo che era uscito, ormai ce l'ho da più di un mese. Ma nulla mi toglie dalla testa che il blueSky sia il MIO reverb. Per cui per il momento se ne sta parcheggiato. In panchina. Non è un fuoriclasse, ma un'onestissima riserva dotata di un buon talento. Cita
delay Inviato September 21, 2012 Autore Segnala Inviato September 21, 2012 vabé il blue sky è il reverb definitivo! Se uno si compra un altro rev è per metterlo al secondo posto nel podio Cita
Lurch Inviato September 21, 2012 Segnala Inviato September 21, 2012 vabé il blue sky è il reverb definitivo! Se uno si compra un altro rev è per metterlo al secondo posto nel podio sì, tipo lo space... un buon secondo dopo il bluesky... Cita
delay Inviato September 22, 2012 Autore Segnala Inviato September 22, 2012 sì, tipo lo space... un buon secondo dopo il bluesky... Mi spiace ma per me è secondo al blue sky; so benissimo che come potenzialità lo space è sicuramente più potente ma non mi ha colpito quanto il blue sky! bo so gusti Cita
Recommended Posts