Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, ho bisogno di consigli per un overdrive, visto che voglio iniziare a farmi una pedaliera. :P

Quindi mi serve un OD per "iniziare", tanto per capire cosa cerco veramente.

Il Presidente mi ha consigliato un OCD, che dai video mi è piaciuto molto.

Avevo adocchiato anche il Rockbox Boiling Point di un'utente del forum, ma non me lo vende. ;)

Ci dovrei suonare rock/hard-rock, 70, non metal, lo userei su una Cornford monocanale con boost integrato.

Budget max 200€, poi se c'è l'occasione faccio lo sforso e aggiungo qualcosa.

Inviato

Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali :bam::fighetta:

• Like 1
Inviato

dell'ocd ho un ottimo ricordo, così come anche di un fulldrive della prima produzione, aggiungo però pure lo screwdriver e se vuoi fare uno sforzo sul budget prova a sentire il fetto (se fetto nord meglio ancora) ;)

Inviato

Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali :bam::fighetta:

beh il jeckill+hyde è una buona scelta.

hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno.

non sono pedali alla moda ma suonano benone.

Anche il Route 66 non è male (TS + compressore)

Inviato

beh il jeckill+hyde è una buona scelta.

hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno.

non sono pedali alla moda ma suonano benone.

Anche il Route 66 non è male (TS + compressore)

adesso dovrebbe esistere anche una versione che accoppia due overdrive...se è come nel J&H sarebbero due simil ts808 un pò più incazzosetti.

Inviato

Uno degli overdrive che più mi ha dato soddisfazione e che ho trovato ottimo in tanti settaggi è il Wampler Plexidrive.

Inviato

Dalla foto che hai postato, con sir richie blackmore in primo piano e dall'ampli che hai ti dico OCD, io l'ho solo provato, come pedali sono al momento apposto ma credo che l'OCD lo prenderò perchè ricordo che suonava alla grande.. i TS, che sia il 9 o l'808 li trovo validi ma diversi, sono più degli "scalda valvole" da utilizzare per spingere un ampli che non degli OD da utilizzare sul clean.. c'è da dire che i Tube Screamer tornano sempre utili e non vanno mai venduti perchè come boost, o come overdrive "leggeri" sono sempre unici nella loro categoria! A farla proprio completa il TS808 che boosta un OCD è un accoppiata utilizzata da molti. Buona scelta! ...e con i nomi che hai elencato, tranquillo che qualunque cosa prendi non sbagli!

• 2 weeks later...