Couper Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 Allora, ho bisogno di consigli per un overdrive, visto che voglio iniziare a farmi una pedaliera. Quindi mi serve un OD per "iniziare", tanto per capire cosa cerco veramente. Il Presidente mi ha consigliato un OCD, che dai video mi è piaciuto molto. Avevo adocchiato anche il Rockbox Boiling Point di un'utente del forum, ma non me lo vende. Ci dovrei suonare rock/hard-rock, 70, non metal, lo userei su una Cornford monocanale con boost integrato. Budget max 200€, poi se c'è l'occasione faccio lo sforso e aggiungo qualcosa. Cita
santro Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali 1 Cita
Fra Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 dell'ocd ho un ottimo ricordo, così come anche di un fulldrive della prima produzione, aggiungo però pure lo screwdriver e se vuoi fare uno sforzo sul budget prova a sentire il fetto (se fetto nord meglio ancora) Cita
th3madcap Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali beh il jeckill+hyde è una buona scelta. hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno. non sono pedali alla moda ma suonano benone. Anche il Route 66 non è male (TS + compressore) Cita
santro Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 beh il jeckill+hyde è una buona scelta. hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno. non sono pedali alla moda ma suonano benone. Anche il Route 66 non è male (TS + compressore) adesso dovrebbe esistere anche una versione che accoppia due overdrive...se è come nel J&H sarebbero due simil ts808 un pò più incazzosetti. Cita
th3madcap Inviato September 14, 2012 Segnala Inviato September 14, 2012 si chiama (ovviamente) Double Trouble Cita
Guest Auro Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Uno degli overdrive che più mi ha dato soddisfazione e che ho trovato ottimo in tanti settaggi è il Wampler Plexidrive. Cita
tedin Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Ti stai avventurando in un tunnel senza ritorno, comunque come overdrive partirei da uno di ispirazione Ts808 o TS9 Cita
Giorgè Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Con quella cifra potresti prendere un Bearfoot Honey Bee usato, e avresti un overdrive "abbastanza" definitivo. Sottolineo l'abbastanza perchè quando inizi non finisci più. Cita
robben Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Il ho venduto l'Honey Bee per il Rockbox e non me ne sono pentito...bellissimo e suona da dio boostato a differenza del bearfoot!! Cita
-Oby- Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Ma comprati il Mio Bearfoot model H!!! Cita
gius80 Inviato September 24, 2012 Segnala Inviato September 24, 2012 Dalla foto che hai postato, con sir richie blackmore in primo piano e dall'ampli che hai ti dico OCD, io l'ho solo provato, come pedali sono al momento apposto ma credo che l'OCD lo prenderò perchè ricordo che suonava alla grande.. i TS, che sia il 9 o l'808 li trovo validi ma diversi, sono più degli "scalda valvole" da utilizzare per spingere un ampli che non degli OD da utilizzare sul clean.. c'è da dire che i Tube Screamer tornano sempre utili e non vanno mai venduti perchè come boost, o come overdrive "leggeri" sono sempre unici nella loro categoria! A farla proprio completa il TS808 che boosta un OCD è un accoppiata utilizzata da molti. Buona scelta! ...e con i nomi che hai elencato, tranquillo che qualunque cosa prendi non sbagli! Cita
Couper Inviato September 24, 2012 Autore Segnala Inviato September 24, 2012 Mi ero perso un oò di risposte, scusate. Comunque andrò sull'OCD mi sa, me lo hanno consigliato in tanti e usato si trova a buon prezzo. Grazie a tutti per i suggerimenti! Cita
Mbosy Inviato October 3, 2012 Segnala Inviato October 3, 2012 mad hatter mad screamer veramente un ottimo od Cita
Lino Pelle Inviato October 3, 2012 Segnala Inviato October 3, 2012 Usato per molto tempo un OCD (e anche tuttora nella board grande). Tempo fa lo boostavo con un TS808 e davverro usciva fuori un lead da paura! 1 Cita
Recommended Posts