Vai al contenuto

condivisione..un pò de blues veloce...un pò de blues lento....un pò de...un pò de pierantonian....critiche accette molto!

Recommended Posts

Inviato

Avrei voluto proporre un'idea tipo "autoaccademia della radio-chitarra" in cui i partecipanti avrebbero potuto essere alunni ed insegnanti condividendo ed esaminando materiale proprio ed altrui...sarebbe stato utile per chi come me non ha mai ricevuto lezioni, non suona in pubblico da anni, ha poche possibilità di ricevere feedback.

Mi limito ad un sample mix ed ad accettare le critiche ed i suggerimenti di chi vorrà.... :sorrisone:

non c'ho un cazzo da fà :sorrisone:

• Like 1
Inviato

A livello di tecnica c'è poco da dire, bending intonati e una invidiabile disinvoltura anche nei passaggi più veloci!

Il primo brano è il mio preferito in quanto riesci a esprimere la tua musicalità originale su un blues, senza essere molto blues (almeno nel senso tradizionale), e però appropriato. Negli altri due ti sento meno ispirato e più meccanico, anche se hai tirato fuori comunque un paio di spunti che mi hanno incuriosito. Forse anche grazie al fatto che hai sempre suonato più che studiato, oltre alla tua folle genialità, riesci sempre a suonare in modo personale, cosa che apprezzo molto! :fighetta:

Inviato

Mi rendono lieto le tue parole e ti ringrazio molto per la "critica" a proposito della meccanicità...credo che a volte (o spesso) commetto l'errore di non lasciarmi andare abbastanza mentre suono...soprattutto a casa sul divano non mi abbandono completamente ed inconsciamente stò troppo attento a ciò che faccio.

In effetti è un aspetto che altre volte mi è stato fatto notare...non dico che sia male stare attenti al playing, soprattutto quando ci si stà "esercitando", ma la musicalità e le idee dovrebbero sempre stare in cima.... :bam::sorrisone::fighetta:

Inviato

Santo Santro, ti sei scoperto uomo e hai scelto la chitarra giusta...ormai cammini co le gambe tue...mi piassse molto il blues lento, frasseggio preferito a 4:12 circa...roba da bluesman consumato!

Inviato

aò ragazzi....grazie a tutti mi fà un grande piacere.

Grazie anche al sire Massy e Volk.

Questo forum mi ha aiutato molto nel cercare di migliorarmi, ho cercato sempre di fare tesoro di tutte le dritte, i consigli e le critiche costruttive...il lato del "playing" è la cosa che più mi interessa e pure il consiglio di prendere una strato è strato ehm è stato azzeccatissimo.

Poi, le mie sensazioni su questa japponesina sono forse addirittura esagerate, ma dal primo secondo mi ha subito dato l'idea di essere uno strumento, benchè ancora molto giovane e fin troppo verniciato, baciato dalla fortuna....ha un sustain, un attacco ed una resistenza allo strapazzo che mi hanno stupito e stupidito.

Anche suonata per qualche minuto assieme a strato di rango ben superiore, non ha assolutamente sfigurato...ora, a natale, mi serve un ampli, se lo merita!

Grazie ancora! e se avete altre dritte io son tutto orecchie...e naso...e pisello! :sorrisone::fighetta:

Inviato

aò ragazzi....grazie a tutti mi fà un grande piacere.

Grazie anche al sire Massy e Volk.

Questo forum mi ha aiutato molto nel cercare di migliorarmi, ho cercato sempre di fare tesoro di tutte le dritte, i consigli e le critiche costruttive...il lato del "playing" è la cosa che più mi interessa e pure il consiglio di prendere una strato è strato ehm è stato azzeccatissimo.

Poi, le mie sensazioni su questa japponesina sono forse addirittura esagerate, ma dal primo secondo mi ha subito dato l'idea di essere uno strumento, benchè ancora molto giovane e fin troppo verniciato, baciato dalla fortuna....ha un sustain, un attacco ed una resistenza allo strapazzo che mi hanno stupito e stupidito.

Anche suonata per qualche minuto assieme a strato di rango ben superiore, non ha assolutamente sfigurato...ora, a natale, mi serve un ampli, se lo merita!

Grazie ancora! e se avete altre dritte io son tutto orecchie...e naso...e pisello! :sorrisone::fighetta:

oh a me manco mi ha cacato :bye: lo sai che sono sensibbule

approposito il fantasma di SRV era a te che veniva a far visita la notte?

Inviato

e che bisogna dirti qua :ult-aaaaa (6): L'unica cosa che posso dirti, ma se proprio è obbligatorio trovare qualche appunto da fare a tutti i costi, è solo il giocare un pò di più coi silenzi, usare un pò più pause, magari usandole anche come arma "ritmica".

Io vorrei tanto partecipare all'iniziativa, ma di postare roba mia chitarristica non me la sento, per usare un francesismo diciamo che faccio schifo al cazz :facepalm: , quindi mi ascolto ben volentieri chi sa suonare.

Inviato

oh a me manco mi ha cacato :bye: lo sai che sono sensibbule

approposito il fantasma di SRV era a te che veniva a far visita la notte?

Ah ah ha ...no grande sancho! la risposta dove ringrazio era subito dopo il tuo tread ma non ho messo il quote! ti ho cagato alla grande e non è passato inosservato quel "minchino" dalla duplice valenza.. :TRyeh: ...comunque si man...per qualche settimana lo spirito di SRV mi ha fatto da guida...poi un giorno stavo per salire in elicottero al posto di enrico clapito, famoso chitarrista della zona, ed a quel punto gli dissi che dà li in poi gestivo da solo le cose...che di elicotteri nun ce capiva un cazzo :TRgoccia2: ehm :sorrisone:

e che bisogna dirti qua :ult-aaaaa (6): L'unica cosa che posso dirti, ma se proprio è obbligatorio trovare qualche appunto da fare a tutti i costi, è solo il giocare un pò di più coi silenzi, usare un pò più pause, magari usandole anche come arma "ritmica".

Io vorrei tanto partecipare all'iniziativa, ma di postare roba mia chitarristica non me la sento, per usare un francesismo diciamo che faccio schifo al cazz :facepalm: , quindi mi ascolto ben volentieri chi sa suonare.

Innanzi tutto non è vero un cazzo che sei una pippa, in secondo luogo l'autoaccademia che prima o poi lancerò è fatta per migliorare che chiunque ne ha sempre bisogno, in terzo luogo sei bòno, in quarto luogo, grazie per la dritta, sono assolutamente d'accordo e consapevole di dover dare più ariosità ed anche se non sembra tanto, rispetto a qualche anno fà, ci stò lavorando sù! insistiscerò! :fighetta::sorrisone:

Inviato

Santro, complimenti e grazie davvero, i tuoi pierantoniamenti e scantinamenti mi hanno spinto a rivedere molto il mio approccio alla chitarra e a dedicarmi in maniera diversa e più naturale all'improvvisazione, e al lasciarmi andare sullo strumento!

Rimango sempre una sega ma almeno sono una sega creativa e orgogliosa :)

Inviato

Santro, complimenti e grazie davvero, i tuoi pierantoniamenti e scantinamenti mi hanno spinto a rivedere molto il mio approccio alla chitarra e a dedicarmi in maniera diversa e più naturale all'improvvisazione, e al lasciarmi andare sullo strumento!

Rimango sempre una sega ma almeno sono una sega creativa e orgogliosa :)

mi sento lusingato...bè...grazie troppo...magari quel cazzo di giorno che riuscirò a venire a Roma, ci facciamo una jemmetta scantinata! :sorrisone::fighetta:

Inviato

Eccomi, che ti credevi? Che ti snobbassi? Certo che no. E' che stavo a fa il pittore sui muri di casa e non avevo il momento giusto pe sentire il Santro.

Primo pezzo eccezionale. Allucinante come hai digerito il blues ed i progressi che hai fatto; e qui si sente che SRV viene a trovarti di notte (non so se cerca te o la moje). C'è il boogie tradizionale ma non manca la tua personalità.

Gli altri due pezzi, sebbene ben suonati, nun me piacciono. Non sento il guizzo del Santro, ed io lo pretendo :sorrisone:

Il secondo pezzo non mi fa impazzire, però mi piace molto come attacchi all'inizio e alcune frasi anche dopo; mi ricordi certe cose di Pino Daniele del periodo ferry boat.

Terzo pezzo nun me piace. Scontatello e lezioso, non ci sta il guizzo del Santro, ed io lo pretendo :whistle::sorrisone::fighetta:

Inviato
Eccomi, che ti credevi? Che ti snobbassi? Certo che no. E' che stavo a fa il pittore sui muri di casa e non avevo il momento giusto pe sentire il Santro. Primo pezzo eccezionale. Allucinante come hai digerito il blues ed i progressi che hai fatto; e qui si sente che SRV viene a trovarti di notte (non so se cerca te o la moje). C'è il boogie tradizionale ma non manca la tua personalità. Gli altri due pezzi, sebbene ben suonati, nun me piacciono. Non sento il guizzo del Santro, ed io lo pretendo :sorrisone: Il secondo pezzo non mi fa impazzire, però mi piace molto come attacchi all'inizio e alcune frasi anche dopo; mi ricordi certe cose di Pino Daniele del periodo ferry boat. Terzo pezzo nun me piace. Scontatello e lezioso, non ci sta il guizzo del Santro, ed io lo pretendo :whistle::sorrisone::fighetta:

Si man! come mi fece notare anche pitch all'inizio sono un pò meccanichetti ed un pò scontati...troppa attenzione alle cose da fre e poco abbandono,

ps...cazzo aò! questo pretenne! :sorrisone:

pps...è segno buono! di stima! e tu sei il cavaliere dello scantinato! fratello mio! :fighetta: :fighetta: :fighetta:

Inviato

Si man! come mi fece notare anche pitch all'inizio sono un pò meccanichetti ed un pò scontati...troppa attenzione alle cose da fre e poco abbandono,

ps...cazzo aò! questo pretenne! :sorrisone:

pps...è segno buono! di stima! e tu sei il cavaliere dello scantinato! fratello mio! :fighetta: :fighetta: :fighetta:

Certo che pretendo :sorrisone:

Parti con un pezzo da 10, mica si può scenne dopo eh.

E' come a scuola o nel lavoro ... ma anche co le donne: mai dare il massimo, altrimenti poi lo prendon come parametro, e quindi come minimo indispensabile :fighetta:

Inviato

Si sente che c'è l'estro tipico del microcefalo con talento! :TRyeh:

Bello veramente il primo, durante il secondo mi viene voglia di dirti a che piano devo andare, e al terzo me sò un pò grattato che me ricorda troppo Gray Moore.

ps Non trovo più il video con il balletto, me lo editi e ci piazzi solo il balletto che tanto me scassi la minkia cò ste jam? :TRyeh:

Inviato

Tò! rifatte li occhi!

Ps...microcefalo? aj a ja haja hajaa haja j....singolarmente siamo microcefali, in coppia nella chat ancora peggio...c'avemo due olivette, dù praline al posto der cervello! :facepalm::fighetta: