newsound Inviato January 29, 2017 Autore Segnala Inviato January 29, 2017 Grazie ragazzi! Il rack è fisso in "studio", pesa più di una bara Cita
newsound Inviato September 11, 2017 Autore Segnala Inviato September 11, 2017 Ho preso da un pò questa strato cunetto del 96 , body in frassino manico in acero a V. E' la mia prima chitarra "seria" e ne sono contentissimo! unica delusione sono i pickup di serie, dei fender cs54 che secondo me non rendono assolutamente giustizia allo stramento, sono compressi e non restituisco le armoniche che sento suonandola da spenta 5 Cita
Chicco Gurus Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 Ho preso da un pò questa strato cunetto del 96 , body in frassino manico in acero a V. E' la mia prima chitarra "seria" e ne sono contentissimo! unica delusione sono i pickup di serie, dei fender cs54 che secondo me non rendono assolutamente giustizia allo stramento, sono compressi e non restituisco le armoniche che sento suonandola da spenta [emoji20]Spero che il termine compresso (cosa di cui ahimè sento abusare in ogni salsa..) tu lo padroneggi bene, in tal caso, probabilmente devi solo regolarli meglio.. allontanali un po' dalle corde.. [emoji481] 1 Cita
newsound Inviato September 11, 2017 Autore Segnala Inviato September 11, 2017 Ci ho perso un sacco di tempo ma non sono riuscito a trovare un suono decente, se abbasso diventano mosci. Per compresso intendo che fanno sentire molto meno le sfumature e la variazioni di volume date dal plettro rispetto ad esempio ai fralin che avevo ed anche rispetto all'unico singolo slider's 59 che ho al centro della superstrat hsh Cita
Chicco Gurus Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 Si, corretto.. la dinamica del pickup dipende appunto da che ampiezza della vibrazione della corda trovano immersa nel loro campo magnetico.. ovvio che se troppo bassi, no buono, troppo alti tendono addirittura a frenarla la vibrazione, va trovato il punto giusto.. i cs54 non dovrebbero essere molto potenti (parlo di magnete) perció non dovrest avere grandi problemi di settaggio.. (il setup è fatto bene?) peró non paragonarlo al suono da spenta che non è un riferimento attendibile.. 1 Cita
newsound Inviato September 11, 2017 Autore Segnala Inviato September 11, 2017 Il setup è fatto molto bene.. hanno quasi uno scalino, se abbasso perdono troppa potenza se lo passo mi fanno la doppia nota. Ci ho perso un paio di domeniche pomeriggio e penso di aver trovato il loro punto migliore ma quando faccio il confronto con lo slider's la differenza è tanta, la cunetto suona cmq meglio della superstrat ,molto più grossa, ma è più compressa. Cita
Pick Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 Il setup è fatto molto bene.. hanno quasi uno scalino, se abbasso perdono troppa potenza se lo passo mi fanno la doppia nota. Ci ho perso un paio di domeniche pomeriggio e penso di aver trovato il loro punto migliore ma quando faccio il confronto con lo slider's la differenza è tanta, la cunetto suona cmq meglio della superstrat ,molto più grossa, ma è più compressa.Perché non portarla da un bravo liutaio per un setup con i fiocchi? Si 20/30 euro se fai anche il cambio corde ma almeno 4 occhi sono meglio di due e potresti risparmiarti altri pomeriggi di fatica Cita
newsound Inviato September 11, 2017 Autore Segnala Inviato September 11, 2017 È già stata settata da Shangrilab Cita
Pick Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 È già stata settata ma Shangrilab Ah scusa pensavo fosse una regolazione esterna ad un laboratorio... e loro che hanno detto? Cita
Chicco Gurus Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 Il wiring è a posto? Suo originale? Cita
newsound Inviato September 11, 2017 Autore Segnala Inviato September 11, 2017 Si si, suo originale, era di un collezionista che non l'ha praticamente mai usata Cita
Chicco Gurus Inviato September 11, 2017 Segnala Inviato September 11, 2017 Boh, allora mi spiace ma cosi per "iscritto" temo di non poterti essere piu utile.. Cita
hivez Inviato September 12, 2017 Segnala Inviato September 12, 2017 Ma è quella famosa di cui mi avevi parlato tempo fa? Cita
newsound Inviato September 12, 2017 Autore Segnala Inviato September 12, 2017 20 minuti fa, hivez dice: Ma è quella famosa di cui mi avevi parlato tempo fa? No quella è stata venduta, era in palissandro. Ho sempre cercato la strato in palissandro perfetta e alla fine l'ho presa in acero , questa mi ha colpito veramente Cita
nova Inviato September 12, 2017 Segnala Inviato September 12, 2017 io ho la strato del 40th anniversario con i 54 di serie. credo, da quello che avevo letto anni fa, che abbiano un avvolgimento particolare, un po' più "spesso" e che restituiscano proprio il suono che dici: se piacciono, sono così. paolo dal broi me li settò "meno presenti", come giusto compromesso (anche se mezzo giro di vite, a volte, evita il liutaio, a seconda delle voglie del giorno o della stagione...). diciamo che mi ci sono affezionato (leggi abituato: dal 94 è la mia unica chitarra). manico e centrale ok. pu al ponte invece sostituito con un duncan ssl6, più medioso e meno squillante (+ due cartaolio russi al posto del solo ceramico). chiedo venia per eventuali imprecisioni concettuali/terminologiche. Cita
newsound Inviato September 12, 2017 Autore Segnala Inviato September 12, 2017 41 minuti fa, nova dice: io ho la strato del 40th anniversario con i 54 di serie. credo, da quello che avevo letto anni fa, che abbiano un avvolgimento particolare, un po' più "spesso" e che restituiscano proprio il suono che dici: se piacciono, sono così. paolo dal broi me li settò "meno presenti", come giusto compromesso (anche se mezzo giro di vite, a volte, evita il liutaio, a seconda delle voglie del giorno o della stagione...). diciamo che mi ci sono affezionato (leggi abituato: dal 94 è la mia unica chitarra). manico e centrale ok. pu al ponte invece sostituito con un duncan ssl6, più medioso e meno squillante (+ due cartaolio russi al posto del solo ceramico). chiedo venia per eventuali imprecisioni concettuali/terminologiche. In realtà il pickup al ponte non mi dispiace poi tanto, è compresso ma non lo sento squillate anzi, è abbastanza grosso. Quelo al manico invece è impastatissimo, attacco troppo morbido Cita
nova Inviato September 12, 2017 Segnala Inviato September 12, 2017 mmh...ho ricordi di un pu al ponte davvero acido. forse era regolato male. che l'attacco del pu al manico sia morbido posso confermartelo e lo sento ancora così. (impastato non saprei... ho sempre il fuzz acceso che boosta grande) al raduno la porto. ah un'altra cosa che mi ha risolto parecchio, sul pu al ponte, è il pot di tono con lo scattino finale per eludere totalmente il condensatore. Cita
newsound Inviato September 12, 2017 Autore Segnala Inviato September 12, 2017 Io ho l'elettronica anni 50 quindi non ho proprio il tono al ponte.. Cmq mi confermi che non sono proprio i pickup che fanno per me Cita
Mr.Furla Inviato September 12, 2017 Segnala Inviato September 12, 2017 Cambiali senza rimpianti, la chitarra è molto bella Cita
pino Inviato September 15, 2017 Segnala Inviato September 15, 2017 Stesso "problema" che riscontrai nella mia Mary Kaye Cunetto. Sono proprio i pickups ad essere come li descrivi tu. Ricordo una chitarra con tonnellate di armoniche da spenta, vibrante e con un grandissimo sustain, di base una delle migliori Strato che mi siano mai passate, ma quei pickups.... Non volevo modificarla e allora l'ho rivenduta dopo appena 2 settimane dall'acquisto. Cita
newsound Inviato September 15, 2017 Autore Segnala Inviato September 15, 2017 1 ora fa, pino dice: Stesso "problema" che riscontrai nella mia Mary Kaye Cunetto. Sono proprio i pickups ad essere come li descrivi tu. Ricordo una chitarra con tonnellate di armoniche da spenta, vibrante e con un grandissimo sustain, di base una delle migliori Strato che mi siano mai passate, ma quei pickups.... Non volevo modificarla e allora l'ho rivenduta dopo appena 2 settimane dall'acquisto. Ecco, mi confermi le impressioni.. Io invece toglierò tutta la mascherina e ne metterò un'altra con i nuovi pickup. La differenza tra il suono da spenta e da accesa è troppo grande e non voglio vendere la chitarra, mi piace molto 1 Cita
Raffus Inviato September 15, 2017 Segnala Inviato September 15, 2017 Ecco, mi confermi le impressioni.. Io invece toglierò tutta la mascherina e ne metterò un'altra con i nuovi pickup. La differenza tra il suono da spenta e da accesa è troppo grande e non voglio vendere la chitarra, mi piace molto Soluzione ottima.Feci la stessa cosa con una strato custom shop strepitosa ma con i noiseless. Trovai una mascherina cablata da un'azienda USA (non ricordo il nome) con i Fralin woodstock 69 e la sostituii. Paragone imbarazzante. 1 Cita
Fra Inviato September 15, 2017 Segnala Inviato September 15, 2017 1 minuto fa, Raffus dice: Soluzione ottima. Feci la stessa cosa con una strato custom shop strepitosa ma con i noiseless. Trovai una mascherina cablata da un'azienda USA (non ricordo il nome) con i Fralin woodstock 69 e la sostituii. Paragone imbarazzante. roba sopraffina i woodstock, bellissimi anche il paragone pre/post sulla mia ex '56 era improponibile 1 Cita
Recommended Posts