newsound Inviato October 29, 2010 Segnala Inviato October 29, 2010 Ciao ragazzi qualconu ha mai provati questi blocchi? volevo montarlo sul mio ponte strato 6 viti (originale fender) Cita
Guest horny Inviato October 29, 2010 Segnala Inviato October 29, 2010 so che c'è un inglese su ebay che li fa e costano meno del callaham credo che facciano, in quanto aumentano la massa e la rigidità del ponte, qualcuno mi sembra lo abbia fatto Cita
Guest light a fan cool Inviato October 29, 2010 Segnala Inviato October 29, 2010 Cambiato e consigliato... preso la roba callaham in questo sito, veloci e cordiali. http://www.specialtyguitars.com/callaham-strat.html Cita
Guest horny Inviato October 29, 2010 Segnala Inviato October 29, 2010 eccolo mi sembra un bel risparmio, forse sergio mnk li ha provati Cita
Deimos Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Uno dei migliori upgrade possibili per strato... e non è questione di pippe mentali! Cita
Dado Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Fatto anch'io e il sustain ne ha giovato,inoltre le frequenze acute hanno preso vitalità ed il suono è piu preciso. Dado Cita
francè Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Secondo me dipende molto dalla strato. Se la tua strato è gia molto brillante ci penserei un po su. Se invece è scura allora potrebbe aiutare a schiarire. Sicuramente il suono cambia e parecchio, ma non è detto che cambi in meglio. Le strato sono zoccole...... Prenderei in considerazione il consiglio di Horny, il cahllam costa troppo! Cita
newsound Inviato October 31, 2010 Autore Segnala Inviato October 31, 2010 Secondo me dipende molto dalla strato. Se la tua strato è gia molto brillante ci penserei un po su. Se invece è scura allora potrebbe aiutare a schiarire. Sicuramente il suono cambia e parecchio, ma non è detto che cambi in meglio. Le strato sono zoccole...... Prenderei in considerazione il consiglio di Horny, il cahllam costa troppo! la mia strato è diciamo un pò lenta nell'attacco.. io cerco il suono più vintage possibile, avevo capito che callaham facesse questo upgrade per rendere i ponti fender 6 viti attuali uguali a quelli anni 50/60 nei quali doveva esserci un blocco simile in quanto a dimensioni e materiale, ho capito male? Cita
paolo.axe Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Uno dei migliori upgrade possibili per strato... e non è questione di pippe mentali! Assolutamente quoto, semplicemente la mia strato da quando c'è il callaham suona di più.. Cita
Guest Alucard Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Cmq...io cambierei tutto il ponte non è il solo blocco a fare il suono ma anche la piastra e le sellette.... Cita
francè Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 la mia strato è diciamo un pò lenta nell'attacco.. io cerco il suono più vintage possibile, avevo capito che callaham facesse questo upgrade per rendere i ponti fender 6 viti attuali uguali a quelli anni 50/60 nei quali doveva esserci un blocco simile in quanto a dimensioni e materiale, ho capito male? Sulle strato su cui l'ho provatom l'ho trovato un "modernizzatore di tono" e siccome a me piace il tono vecchio l'ho bocciato. Sicuramente da piu sustain e piu alte, la chitarra suona di piu, ma si esaltano le alte e non le medie marcie degli anni 50/60. Ma ripeto, va provato da strato a strato, io prenderei quello a pochi soldi e vedrei cosa succede. Ciao Cita
evol Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Sulle strato su cui l'ho provatom l'ho trovato un "modernizzatore di tono" e siccome a me piace il tono vecchio l'ho bocciato. Sicuramente da piu sustain e piu alte, la chitarra suona di piu, ma si esaltano le alte e non le medie marcie degli anni 50/60. Ma ripeto, va provato da strato a strato, io prenderei quello a pochi soldi e vedrei cosa succede. Ciao Io da qualche settimana lavoro anche da 440hz.it Loro sono importatori ufficiali Callaham e hanno praticamente tutto :) Cita
Deimos Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Cmq...io cambierei tutto il ponte non è il solo blocco a fare il suono ma anche la piastra e le sellette.... Giusto, io mi riferivo infatti a tutto il ponte... Cita
newsound Inviato November 1, 2010 Autore Segnala Inviato November 1, 2010 Sulle strato su cui l'ho provatom l'ho trovato un "modernizzatore di tono" e siccome a me piace il tono vecchio l'ho bocciato. Sicuramente da piu sustain e piu alte, la chitarra suona di piu, ma si esaltano le alte e non le medie marcie degli anni 50/60. Ma ripeto, va provato da strato a strato, io prenderei quello a pochi soldi e vedrei cosa succede. Ciao Fatto :TRsorrisone: il callaham costa effettivamente troppo e ho preso l'altro, vi faccio sapere appena mi arriva Cita
newsound Inviato December 18, 2010 Autore Segnala Inviato December 18, 2010 Fatto :TRsorrisone: il callaham costa effettivamente troppo e ho preso l'altro, vi faccio sapere appena mi arriva Montato oggi, non mi convince tanto.. rende il tutto più preciso ma perdi il "marcio" vintage. Cita
francè Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 Montato oggi, non mi convince tanto.. rende il tutto più preciso ma perdi il "marcio" vintage. E che ti avevo detto tuo nonno francè...... Cita
newsound Inviato December 18, 2010 Autore Segnala Inviato December 18, 2010 E che ti avevo detto tuo nonno francè...... Infatti.. alla fine lo consiglio solo a chi voglia modernizzare la strato, penso di rimettere il vecchio blocco al prossimo cambio di corde Cita
Recommended Posts