Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok, inizio a depennare chi è già a posto con il pagamento:

01) Mirko

02) Idda

03) MauroTheWall (2 set)

04) Bru (2 set)

05) marc

06) francè

07) horny

08) Alborock

09) Giorgè

10) Deimos

11) ACsteve427

12) Oby

13) truzziano (passo metrico)

14) Oliver

Inviato

Com'è andata Robi? ...tutto ok?

Ho fatto molta fatica ma spiego il motivo

Ho duvuto praticamente rimuovere un lieve strato di cromatura sullo stoptail della gibson e ho pressato i pivot con il culo di un cacciavite...insomma ora non si muovono più.

Per il suono non ho avuto ancora modo di sentirlo amplificato anche se mi sembra che le basse sian un pelo più vibranti sul body.

Inviato

Io li ho montati sulla Jr.

Il ponte Pigtail è entrato tranquillamente e resta inclinato in avanti come con i perni stock.

La cosa buffa è che sulla R4 con l'altro Pigtail e i perni retrospec tocca prendere a martellate il ponte per farcelo entrare.

Messi accanto ai retrospec originali dai quali sono stati copiati i perni risultano identici nelle misure.

A questo punto, vista la precisione con cui sono stati prodotti questi perni, sono i ponti ad essere tutti un pò diversi.

Per quanto riguarda il suono, a parità di corde montate, non ci sono differenze con i retrospec.

Quindi un suono più compatto e con l'attacco più veloce.

Sicuramente più apprezzabili nelle R4 che nelle altre Reissue, ma questo si sapeva.

La cosa che non mi piace è l'estetica.

Hyck aveva fatto delle riproduzioni perfette mentre il risultato finale è diverso dal campione che ho fornito.

Tra rifiniture e segni della lavorazione siamo ancora lontani.

Esteticamente mi sono sembrati identici ai Perni del Faber kit.

Inviato

Concordo pienamente con Giorgè, se c'è una pecca è sulla finitura della "testa" degli studs. Non ci avevo pensato prima ma forse un bel giro sul buratto poteva addolcire di molto i segni della lavorazione (che si notano solo da vicino comunque).

Ragazzi, la cosa era nata un pò per gioco un pò per vedere cosa poteva venir fuori, personalmente mi ritengo soddisfatto del risultato "sonoro" ma se, tuttavia, qualcuno non dovesse "digerire" la non perfetta replica estetica me li può tranquillamente rimandare indietro ed io provvederò al rimborso.

Io da questa cosa non ci ho voluto guadagnare manco un centesimo (e mi pare ovvio) ma preferisco che voi siate contenti piuttosto che io.

PS: Giorgè, grazie per la schiettezza. Ci contavo. ;)

Inviato

Ma VDVC Hick :TRsorrisone:

Io mo te pago, e con piacere :fighetta:

Io non volevo montarli sulla R4 a causa della mancanza dello stondamento della testa.

Dei segni mi frega poco e sulla R8 non si nota nulla; sul wrap sono invece abbastanza un colpo nell'occhio.

Secondo voi c'è modo di smussarne i bordi? Con una lima?

Più che altro non vorrei che mi raspino il palmo della mano destra.

A livello sonoro, sulla r4 sento più compattezza, non saprei come dirlo diversamente.

Inviato

...io proverei a prendere una carta vetrata fina fina e, con la mano, farci girare il perno dentro.

Tieni la carta come fosse un fazzoletto con i mocci. :TRsorrisone:

Inviato

...io proverei a prendere una carta vetrata fina fina e, con la mano, farci girare il perno dentro.

Tieni la carta come fosse un fazzoletto con i mocci. :TRsorrisone:

Proverò.

Prima provvedo per i mocci però :TRsorrisone:

Inviato

Quattro bei pacchettini sono pronti per essere spediti (Idda, marc, horny e truzziano), rimangono fuori gli ultimi due:

1) Alborock: dimmi se vieni a trovarmi o meno perchè sennò faccio la spedizione anche a te, ok?

2) Oliver: ricordati di mandarmi l'indirizzo!

Inviato

Quattro bei pacchettini sono pronti per essere spediti (Idda, marc, horny e truzziano), rimangono fuori gli ultimi due:

1) Alborock: dimmi se vieni a trovarmi o meno perchè sennò faccio la spedizione anche a te, ok?

2) Oliver: ricordati di mandarmi l'indirizzo!

Ecchime, vedo di procurarmi la 1959 hw che ho puntato, così sentiamo come si comportano le due bestie a confronto. Intanto dammi il codice IBAN che provvedo a bonificarti :TRsorrisone:

Inviato

Alessandro....Studs provati:

la Sg è cambiata,ha acquistato un dettaglio sonoro più sgranato,definito con delle medie più aperte.

in questi giorni parte l'ordine per il ponte in modo da completare l'opera e ti pago anche (non che non volessi ,mi ero dimenticato)

a me piacciono ora poi che li ho anche reliccati sono ancora più belli.

Inviato

Alessandro....Studs provati:

la Sg è cambiata,ha acquistato un dettaglio sonoro più sgranato,definito con delle medie più aperte.

in questi giorni parte l'ordine per il ponte in modo da completare l'opera e ti pago anche (non che non volessi ,mi ero dimenticato)

a me piacciono ora poi che li ho anche reliccati sono ancora più belli.

Oby ci posti una foto del tuo relic? Sono molto curioso, ero tentato anch'io di farlo ma non saprei da dove iniziare!

Inviato

Pagato a Ali Ale ... che fantasia la tu mamma :TRsorrisone:

Oby, facci vedere il relic.

Io ho scartavetrato i bordi per arrotondarli, ma ci ho dato poco e devo insistere.

Inviato

Pagato a Ali Ale ... che fantasia la tu mamma :TRsorrisone:

...veramente avrei dovuto chiamarmi Sandro, solo che il prete di allora si oppose perchè era "metà nome" a suo dire.

Beh, sarebbe stato mooooolto diverso, non credi? :TRsorrisone:

edit PS: ...ti ho "spennato" dalla lista. ;) (postepay?)

Inviato

Siete tutte delle curiosone!! :TRyeh:

eccovele...

img0126og.jpg

img0125lp.jpg

Ho fatto un light relic in visione del sudore e delle date estive che completeranno l'opera usando due lime da meccanico e un cacciavite in prossimità della spanatura del taglio

Inviato

...veramente avrei dovuto chiamarmi Sandro, solo che il prete di allora si oppose perchè era "metà nome" a suo dire.

Beh, sarebbe stato mooooolto diverso, non credi? :TRsorrisone:

edit PS: ...ti ho "spennato" dalla lista. ;) (postepay?)

Beh, tocchi un tasto dolente ... Roby, Robi, Roberto, Robi Roberto, Roby Silvestro, "y" o "i" nun se sa mai ... con sto cazzo di nome io compaio in svariate combinazioni.

Inviato

Siete tutte delle curiosone!! :TRyeh:

eccovele...

img0126og.jpg

img0125lp.jpg

Ho fatto un light relic in visione del sudore e delle date estive che completeranno l'opera usando due lime da meccanico e un cacciavite in prossimità della spanatura del taglio

Minkia, alla faccia del light, li hai devastati :TRsorrisone:

Inviato

Ripropongo la lista aggiornata ed aggiungo un ottimo T0mmy già pagato:

01) Mirko

02) Idda

03) MauroTheWall (2 set)

04) Bru (2 set)

05) marc

06) francè

07) horny

08) Alborock

09) Giorgè

10) Deimos

11) ACsteve427

12) Oby

13) truzziano (passo metrico)

14) Oliver

15) T0mmy

Inviato

Ohi ragazzi... ma a parte pochi noti non è che vi siate ammazzati di commenti eh!?

Io mica mi son buttato in questa cosa per guadagnarci (zero euro al netto)... ablare please! :popcorn:

Inviato

Hai ragione Ale.

Come già detto, io ho apprezzato l'upgrade sulla R4. Sulla R8, boh, per me trattasi di pippone.

Poi, visto che non lo fai tu, perché sei un signore, faccio lo stronzo cacacazzi e invito chi non ha ancora saldato, a farlo.

Se tutti hanno già pagato, come non detto ;)