Vai al contenuto

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Guest truzziano
Inviato

azz...ho visto solo ora il topic...faccio in tempo ad inserirmi per una coppia per la epiphone (korea, direi passo metrico quindi...) ???

Inviato

azz...ho visto solo ora il topic...faccio in tempo ad inserirmi per una coppia per la epiphone (korea, qirei passo metrico quindi...) ???

Come no? Certamente! ;)

Mi permetto di aggiungerti io:

01) hyck (passo metrico)

02) Idda

03) MauroTheWall (2 set)

04) Bru (2 set)

05) marc

06) francè

07) horny

08) Alborock

09) Giorgè

10) Deimos

11) ACsteve427

12) Oby

13) truzziano (passo metrico)

• 2 weeks later...
Inviato

I primi di febbraio i pezzi dovrebbero essere pronti.

Cominciamo a pensare alle spedizioni: che facciamo, raccomandata?

ovvio

Guest MauroTheWall
Inviato

I primi di febbraio i pezzi dovrebbero essere pronti.

Cominciamo a pensare alle spedizioni: che facciamo, raccomandata?

Te l'appoggio :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Ti chiedo solo di farti un bonifico, una ricarica postepy mi è molto scomoda....

Per quello non c'è problema, tanto li anticipo io e poi ci rifacciamo tra noi. ;)

Guest truzziano
Inviato

X me viene bene la postepay, oppure se ti fa comodo ti faccio una ricarica al cellulare dal lavoro...

Inviato

Per quello non c'è problema, tanto li anticipo io e poi ci rifacciamo tra noi. ;)

Ottimo, appena hai tutti i dettagli mandami l'iban via pm che pago subito!

Ciao!

p.s. anche per me racc va benissimo.

• 2 weeks later...
Inviato

sul sito tokai, che vende i faber, c'era una guida passo passo per togliere le boccole del ponte e montare questi

adesso non la vedo +

Riporto su questo vecchio post ma potrebbe servire a qualcuno.

Questa è una buona guida su come installare il kit di conversione Faber. Invece di quell'attezzo estrattore, io ho scaldato le boccole con un saldatore, avvitato i perni originali e sfilato a mano: facile e pulito. Per avvitare, seguire il metodo del dado e contro dado, stando attenti però a:

1. non forzare troppo a fine corsa altrimenti lo stud, che è composto da due viti concentriche, si svita (nel caso, usare locktite o blocca filetti con molta attenzione al top della chitarra)

2. in caso il kit sia montato su una standard (quindi non historic) il top della chitarra ha una bombatura diversa e nella zona del ponte non è piana, per cui è possibile che i fori dei perni siano storti e i nuovi perni puntino verso l'esterno invece di essere paralleli. In questo caso: avvitare di nuovo il dado e contro dado il più possibile verso la base del perno sottile, quindi brutalmente forzare con una chiave inglese il perno in posizione (metodo suggeritomi da mr Faber in persona). Estetica e resa sonora non ne risentono una volta montato il ponte (con tutti i vantaggi di un suono più a fuoco e twangoso come già detto).

Bye

Inviato

Aggiungo culo peloso che me li ha chiesti in privato, averlo in lista serve a me come promemoria:

01) hyck (passo metrico)

02) Idda

03) MauroTheWall (2 set)

04) Bru (2 set)

05) marc

06) francè

07) horny

08) Alborock

09) Giorgè

10) Deimos

11) ACsteve427

12) Oby

13) truzziano (passo metrico)

14) Mirko

Inviato

hyck, novità sui tempi di consegna?

Dovrebbero essere pronti per Giovedì/Venerdì. Purtroppo non è che posso fargli chissà quale pressione... alla fine me l'ha fatto quasi più come un piacere che altro...

Guest Iperfungus
Inviato

Ok era solo un opzione che veniva comoda a me...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL TUO AVATAR E' MONDIALEEEEEEEEEE!!!!! :rotflmao:

Inviato

Dovrebbero essere pronti per Giovedì/Venerdì. Purtroppo non è che posso fargli chissà quale pressione... alla fine me l'ha fatto quasi più come un piacere che altro...

nessuna fretta, era tanto per sapere ;)

• 4 weeks later...