Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi conoscete i Phish, gruppo americano di cui il chitarrista e vocalist è Trey Anastasio?

Sorvolando sulla loro bravura che è davvero molta, avete mai visto la chitarra di Trey?

Un modello mai visto prima da me, ho fatto qualche ricerca e sono venuto a sapere che è costruita da Paul Languedoc.

Conoscete qualche "clone" ?

A me quel modello intriga proprio!

Ecco una foto della chitarra

http://images.jambase.com/bands/treyAnastasio/051202_Weiand/t2.jpg

Inviato

Vista la scala, la costruzione e la tecnica costruttiva la cosa "economica" che mi sembra ci si avvicini di più direi che è la Gibson Johnny A signature, magari il modello standard che ha finiture leggermente più abbordabili.

Inviato

Sì, conosco Anastasio, mi ricordo di un bell'articolo su un vecchio numero di chitarra sui Phish.

Piaceva anche a me il suo suono e la sua chitarra ai tempi: è è una languedoc, come dici tu, una semiacustica HSH, se non sbaglio manico incollato e non avvitato.

Per quanto ne sappia io, è difficile trovarne una economica simile, forse la via del liutaio è quella giusta.

altrimenti una chitarra solid body HSH con pickup non troppo spinti, ma perdi il suono semiacustico.... forse una PRS special? non so, la butto lì