Vai al contenuto

Blacktopa - Gibson Les Paul Custom 57 Historic Reissue

Recommended Posts

Inviato

:sick:

Queste proprio no.... mi sembrano i guinzagli dei cani :lol:

Queste esteticamente sono il top del rocker con les paulla, stivalata e pacco messo di lato nel ginz stretto.

Tu sei calabbrese e son cose che non puoi comprendere.

Inviato

Queste esteticamente sono il top del rocker con les paulla, stivalata e pacco messo di lato nel ginz stretto.

Tu sei calabbrese e son cose che non puoi comprendere.

Mi sembra più il look del gay con il pacco nel geans stretto che del rocker :lol::banana:

• 11 months later...
Inviato

Ragazzi riporto in vita questo 3d...

Ciao ragazzi mi sto informando sui vari modelli di Les Paul Custom...

a quanto pare ci sono diversi modelli... la custom made in usa, la 68 del custom shop e la 57 historic!

La custom tradizionale, provata un paio di volte, non mi è piaciuta granchè (anche come finiture)!

La 68 non ho mai avuto modo di provarla purtroppo...

La 57 black beauty fa parte della collezione historic, quindi di per se una garanzia!

Parlando di quest'ultima c'è qualcuno che potrebbe farmi una mini recensione e parlarmi delle annate "migliori"???

Inviato

Dovrebbe essere su timbro in bianco. Giallo vorrebbe dire che il trasparente si è ingiallito moltissimo. Se è un seriale stampato in giallo con caratteri ben definiti (non un timbro insomma) potrebbe anche essere un fake orientale. Posta una foto.

Inviato

Le mie hanno il seriale bianco stile timbro ...nel caso chiedi una foto del certificato di cui i Custom shop sono forniti almeno per le 57' e 68' reissue !

Sui vecchi Custom "USA" non custom shop dovresti avere comunque un foglio di pre PACK list della Gibson con il seriale della chitarra.

Inviato

Le mie hanno il seriale bianco stile timbro ...nel caso chiedi una foto del certificato di cui i Custom shop sono forniti almeno per le 57' e 68' reissue !

Sui vecchi Custom "USA" non custom shop dovresti avere comunque un foglio di pre PACK list della Gibson con il seriale della chitarra.

Basterebbe una foto all'occhio esperto per capirlo. Il pre pack o i certificati possono anche non esserci. Ad esempio mi risulta che il custom shop abbia cominciato a fornire il COA dal 1999 e c'è stato anche un anno in cui non lo rilasciavano (2000 o 2001 non ricordo). I vecchi custom USA hanno tutti il seriali stampigliati dal 1968 in poi. La serie pre-historic ha il seriale a timbro dal 1991 al 1992-93 dove per prima cifra aveva l'anno di costruzione e non la serie che replicava (1 XXXX per il 1991, 2 XXXX, ecc...). Dal 1994 la les paul 57 custom ha cominciato ad avere il seriale a timbro che inzia per 7. Ricordo che c'era un post dettagliatissimo sul les paul forum: http://www.lespaulfo...ad.php?t=139795

Inviato

Tantissima roba quella chitarra... provata da Idda.. l'unico aggettivo che viene da darle è: STUPENDA

TommasoApostolo.jpg