Vai al contenuto

Blacktopa - Gibson Les Paul Custom 57 Historic Reissue

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

siamo un pò tutti pervasi da questa paura, ammettiamolo....

Si' era una risata isterica la mia...già lo vedo in agguato, spuntare dall'acqua con un sample:

303508_4549124775421_502712796_n.jpg

Inviato

A te le vacanze al sud fanno male. Molto. :facepalm:

Comunque...complimenti. E' davvero molto bella. ;)

P.S. Hai fatto bene a stare nascosto sott'acqua e tirare fuori solo la testa, così nascondi quella panza che ti sei fatto. :sorrisone:

Inviato

P.S. Hai fatto bene a stare nascosto sott'acqua e tirare fuori solo la testa, così nascondi quella panza che ti sei fatto. :sorrisone:

Panza????

girano rumors in rete secondo cui il nostro coinquilino è stato fermato al casello di Salerno e gli hanno intimato di tirare fuori la refurtiva...pensavano che sotto al gillet ci fosse un anguria di frodo....

Guest Re Mida
Inviato

Un mese di camping, avanti e indietro per ogni pisciata, e la panza non c'è più ...

Sono un figurino, almeno per un mesetto :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

In ogni caso, mi avete rotto il cazzo.

Non chiedo la cancellazione del mio account, ma il ban di questi cojoni che han mandato a puttane un topic serio.

Ma i mods dove cazzo sono su questo forum?

Guest Re Mida
Inviato

topic serio? di cosa si parlava???

Dei film di Alvaro Vitali con la Fenech.

Inviato

Questa chitarra è bellissima, e deve essere favolosa se avevi una R4 del Crastom shoppi e l'hai tolta per questa, non ho capito se monta Burstbucker o 57 Classic.

Visto che hai/avete una certa esperienza, questi burstbucker #1 e #2 come sono?

Io ho una Traditional tutta modificata, tail piece in alluminio, un particolare ponte Nashville con speciali sellette in ottone, capotasto in osso e tutta l'elettronica modificata, ho fatto anche il Wiring 50.............in buona sostanza ho non mai provato una R del Custom shop ho i 57 Classic e la testa mi dice di sostituirli con Burstbucker #1 e #2

Inviato

Sulla Traditional dovresti avere la coppia 57/57+...

Con gli upgrade che gli hai fatto IMHO cambiare pickup non ha senso... Ma è sempre una questione di gusti.

Ho sentito l'altra sera la standard di keithcello che monta proprio i BB #1 e #2 e facendo un confronto diretto con la mia Traditional si notava chiarissimo e sostanziale l'incremento delle basse sulla standard...

OT: Poi non ti dico il confronto con la mia Custom 68 e la Stinger di Oby... :facepalm:

Inviato

Questa chitarra è bellissima, e deve essere favolosa se avevi una R4 del Crastom shoppi e l'hai tolta per questa, non ho capito se monta Burstbucker o 57 Classic.

Visto che hai/avete una certa esperienza, questi burstbucker #1 e #2 come sono?

Io ho una Traditional tutta modificata, tail piece in alluminio, un particolare ponte Nashville con speciali sellette in ottone, capotasto in osso e tutta l'elettronica modificata, ho fatto anche il Wiring 50.............in buona sostanza ho non mai provato una R del Custom shop ho i 57 Classic e la testa mi dice di sostituirli con Burstbucker #1 e #2

Ma non sei un ex utente di RC sempre siculo?

Me lo ricordi per diverse cose.

La custom in questione è pure lei una Historic, come la R4 (pare non si sia capito).

Monta i 57, pu che su molte chitarre non mi erano piaciuti, ad esclusione delle 335.

Sin dall'inizio ho pensato che li avrei cambiati al più presto, perché c'è sempre di meglio, ma più li suono in band e più mi piacciono, segno evidente che ogni pu reagisce in modo diverso a legni diversi.

Io preferisco i 57 ai BB, ma non posso farne un confronto realistico, perché i BB li ho avuti sulla R8.

Inviato

Ma non sei un ex utente di RC sempre siculo?

Me lo ricordi per diverse cose.

La custom in questione è pure lei una Historic, come la R4 (pare non si sia capito).

Monta i 57, pu che su molte chitarre non mi erano piaciuti, ad esclusione delle 335.

Sin dall'inizio ho pensato che li avrei cambiati al più presto, perché c'è sempre di meglio, ma più li suono in band e più mi piacciono, segno evidente che ogni pu reagisce in modo diverso a legni diversi.

Io preferisco i 57 ai BB, ma non posso farne un confronto realistico, perché i BB li ho avuti sulla R8.

Mi capita spesso di essere scambiato per qualcun'altro, almeno spero di ricordartelo in positivo.

Non avevo capito che la Black topa fosse sempre della serie Historic, lo schema di Mirko mi ha confuso.

Hai ragione i Burstbucker montati su di una Traditional sicuramente daranno un risultato diverso da quelli montati su una Reissue, vabuò io lo faccio e basta.

Grazie.

Inviato

Io sulla mia standard del 2003, ora di Alez, ho avuto vari picappi, tra cui 57/57+ e in BB1 e 2 con i quali poi l'ho venduta.

devo dire che entrambi andavano bene, i 57 più roccheggianti, i BB più ariosetti ..ma li conoscete tutti.

I 57 sono comunque dei bei pickup, poi va a gusti

Inviato

Io sulla mia standard del 2003, ora di Alez, ho avuto vari picappi, tra cui 57/57+ e in BB1 e 2 con i quali poi l'ho venduta.

devo dire che entrambi andavano bene, i 57 più roccheggianti, i BB più ariosetti ..ma li conoscete tutti.

in molti mi hanno detto che con i BB 1 e 2 avrò un aumento dei bassi, gli ho fatto tante modifiche mettergli i BB è pura curiosità sul risultato.

Sulla Traditional dovresti avere la coppia 57/57+...

Con gli upgrade che gli hai fatto IMHO cambiare pickup non ha senso... Ma è sempre una questione di gusti.

Ho sentito l'altra sera la standard di keithcello che monta proprio i BB #1 e #2 e facendo un confronto diretto con la mia Traditional si notava chiarissimo e sostanziale l'incremento delle basse sulla standard...

OT: Poi non ti dico il confronto con la mia Custom 68 e la Stinger di Oby... :facepalm:

Io non faccio testo poichè non ho mai provato una R di nessun tipo, per me la Traditional suona benissimo ma non la ho mai confrontata con altri modelli simili, i burstbucker mi incuriosiscono perchè ho sentito dire che suonino più simili ad un singol coil.

Inviato

Dici?

Io non posso fare il paragone diretto sulla stessa chitarra, ma i BB li trovavo alla fine più piatti a attuffato al manico, tanto che li lanciai presto dalla R8.

Sulla custom i 57 escono schioccanti, ma forse non dipende dai pu.

Inviato

E questa da dove arriva? a me non sembra proprio...

ecco l'ho letto su Accordo, in una discussione su 57 Classic e Burstbucker, si sosteneva che i Burstbucker fossero repliche più fedeli ai vecchi PAF se confrontati con i 57, un utente che produce pickup suoi scrisse questo parlando dei Burstbucker:

Il suono dei vecchi PAF era per certi aspetti più simile a quello di un singlecoil, più luminoso, espressivo, ricco di armoniche alte e di "twang", cosa che si è persa negli anni in favore di un suono più grosso, scuro e medioso, meno trasparente al tocco. Il ritorno prepotente sulla scena delle sonorità vintage della Les Paul ha indotto probabilmente la Gibson a produrne una riedizione più filologicamente corretta.

Inviato

Dici?

Io non posso fare il paragone diretto sulla stessa chitarra, ma i BB li trovavo alla fine più piatti a attuffato al manico, tanto che li lanciai presto dalla R8.

Sulla custom i 57 escono schioccanti, ma forse non dipende dai pu.

Sulla 335 i 57 non sono male, di certo li definisco più funny dei BB che ho sulla R9 che comunque vanno benissimo sui puliti. Con gli OD sono belli pure ma come dici tu al manico si ingolfano un po. Sperimentando ho notato che però con un booster al germanio davanti i BB rendono benissimo, il suono al manico non si ingolfa più ed esce squillante e medioso... per adesso il risultato che ho avuto mi piace molto e quindi finché utilizzo questa combinazione non cambio niente :lol:

Inviato

ecco l'ho letto su Accordo, in una discussione su 57 Classic e Burstbucker, si sosteneva che i Burstbucker fossero repliche più fedeli ai vecchi PAF se confrontati con i 57, un utente che produce pickup suoi scrisse questo parlando dei Burstbucker:

Il suono dei vecchi PAF era per certi aspetti più simile a quello di un singlecoil, più luminoso, espressivo, ricco di armoniche alte e di "twang", cosa che si è persa negli anni in favore di un suono più grosso, scuro e medioso, meno trasparente al tocco. Il ritorno prepotente sulla scena delle sonorità vintage della Les Paul ha indotto probabilmente la Gibson a produrne una riedizione più filologicamente corretta.

Sarà, ma non mi trova d'accordo...

Con tutta la possibilità di essere smentito da qualcuno...