Miki Inviato September 5, 2012 Segnala Inviato September 5, 2012 cioè meglio la fast track ultra che la firebox?? Cita
newsound Inviato September 5, 2012 Segnala Inviato September 5, 2012 Si e di molto, ma la firebox è anche più vecchia.. e cmq la differenza si sente benissimo anche in registrazione quindi per me l'investimento, fino ad un certo livello, vale sempre la pena.Ovviamente non vale la pena prendere una prism da 8000 euro per registrare a casa, senza l'ambiente adatto e dei microfoni e pre adeguati. Cita
max_1975 Inviato September 5, 2012 Segnala Inviato September 5, 2012 cosa vuol dire un sistema pro tools? scusate ma io mi occupo solo dell'acquisto di parte della strumentazione, la gestione del programma e del mac è in carico al socio.... budget 300€ Mmm...non saprei se con quel budget riesci a prendere una scheda audio "seria"... PS: io per scheda audio "seria" intendo prodotti tipo una PrismSound Orpheus... Cita
filogro Inviato September 6, 2012 Segnala Inviato September 6, 2012 non vale la pena prendere una prism da 8000 euro per registrare a casa, senza l'ambiente adatto e dei microfoni e pre adeguati. Ed una tecnica adeguata . Cita
Guest massy Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 quando in studio sono passato da MOTU a RME la differenza s'è avvertita come tra la notte e il giorno mi stai dicendo che la MOTU ha preso le botte dalla RME? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 mi stai dicendo che la MOTU ha preso le botte dalla RME? certo che sì Cita
Guest massy Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 ma in cosa avete notato miglioramenti? su che sistema usate la scheda? PC o Mac? Usate preamp microfonici esterni o i suoi? Presidè, dimme qualcosa! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 25, 2012 Segnala Inviato October 25, 2012 massy, premetto che parlo in base solo a quello che ho ascoltato, di tecnico non so dirti nulla i preamp della scheda non li ho mai usati, ho buon hardware esterno: pre chandler, universal audio, focusrite, 2 schede RME , sommatore spl mixdream ascolti adam e genelec come si vede anche dalla foto che ho postato, avevo la motu 2408 mkIII con l'unità di espansione, una domenica facemmo una prova A/B con delle registrazioni usando prima una scheda e poi l'altra, ovviamente cablando al volo e registrando le stesse cose, il confronto ammetto che fu impietoso, RME molto più ariosa come suono, dinamica maggiore, suono più fermo, un altro livello, ho svenduto le motu dopo pochi giorni mi piacerebbe in futuro però smantellare tutto e ridurre a un sistema più semplice, con 2 in e 8 out, magari apogee rosetta, non so ancora, prism sarebbe la mandrakata ma costa troppo Cita
Recommended Posts