dado77 Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Chi ha avuto modo di confrontarli? Soprattutto mi interessa sapere se anche col mini c'è il problema del rumore rosa quando si attiva l'accordatore con drive accessi in catena. Inoltre, noto che non è del tutto identico al fratello maggiore. Il polytune normale ha la possibilità di commutare l'accordatura in modalità stream (tipo turno tuner) e può modificare il pitch di riferimento (cosa utile a chi suona in orchestra, poichè non sempre si accorda a 440 hz), e non ha nemmeno l'uscita power out, con cui io comodamente alimento l'ab box che uso quando suono live due chitarre. In sostanza, il mini sembra migliore solo per le dimensioni (fattore comunque importante per me che sto riprogettando la pedaliera), ma se hanno migliorato pure il bypass eliminando il rumore ci faccio un pensierino. Cita
TeleGrafico Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 IO li ho entrambi e non ho mai sentito alcun rumore. Cita
Nistra Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Confermo la mancazna di rumore del mio standard. Cita
wello Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Io avevo la versione grande e con drive attaccati avevo il rumore rosa ora con la piccola non lo ho più Cita
dado77 Inviato August 28, 2012 Autore Segnala Inviato August 28, 2012 Io lo avevo ma era colpa della midione. Attaccati in catena, non lo fa più (provato oggi). Però mi frullano un sacco di cose in testa poichè sto assemblando una nuova board, ed ho bisogno di spazio... polytune in vendita. Cita
wello Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Io col nano mi trovo bene come con quello normale ha qualcosa in meno ma erano cose che non usavo... Direi che si mette bene dove vuoi con un buon guadagno....2 cm Cita
dado77 Inviato August 28, 2012 Autore Segnala Inviato August 28, 2012 Io pensavo di cambiare solo il looper... poi ho detto "cambiamo pure i cavi", poi "ho più spazio, mettiamo il pedale volume"... adesso ho fatto due conti e sto al limite, e non ho assolutamente intenzione di passare a flight case assurdi. Cita
wello Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Io pensavo di cambiare solo il looper... poi ho detto "cambiamo pure i cavi", poi "ho più spazio, mettiamo il pedale volume"... adesso ho fatto due conti e sto al limite, e non ho assolutamente intenzione di passare a flight case assurdi. Guarda sono pienamente d'accordo con te..... io nella emma amaryll stavo largo ho avuto l'occasione di permutare con il raffus il mio power screamer per la sua pedaltrain 1 che è 5 cm più corta.... Cita
Lino Pelle Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 Dado ormai sei entrato nella cerchia del chitarrista snob che vuole tutto automatizzato, ordinato e pro! Benvenue mon ami! Cita
delay Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 ma è un caso che quasi tutti i pedali siano rossi ? Cita
wello Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 Se intendi che lo siano per una questione politica assolutamente si... E' un caso!!! Mentre il rosso inteso come colore mi piace parecchio...;-) Cita
Pearl Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 Soprattutto mi interessa sapere se anche col mini c'è il problema del rumore rosa quando si attiva l'accordatore con drive accessi in catena. stesso problema (anche se lieve) con il mio polytune (versione standard), sinceramente ancora non fatto prove per capire da cosa sia generato (alimentazione, posizione, loop di massa). anche l'altro chitarrista della band ha lo stesso problema, con pedalboard completamente differente ed alimentatore t-rex...boh!! Cita
dado77 Inviato August 29, 2012 Autore Segnala Inviato August 29, 2012 Io comunque colleherò il mini polytune all'uscita tuner della musicomlab, percui non dovrei avere problemi! Cita
wello Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 Io comunque colleherò il mini polytune all'uscita tuner della musicomlab, percui non dovrei avere problemi! X quello garantisco io se messo in un uscita dedicata (io esco dal double buffer) non ci sono problemi!!! Cita
Pearl Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 penso che farò la stessa cosa con uno switcher o buffer Cita
Guest Raffus Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 polytune mini per me = rumore se ci sono pedali di gain accesi, sennò nulla Cita
Lino Pelle Inviato August 29, 2012 Segnala Inviato August 29, 2012 Tu dado non avrai problemi di questo genere... il segnale audio non passa da la! Cita
dado77 Inviato August 29, 2012 Autore Segnala Inviato August 29, 2012 Si esatto. Ma non si sa mai... Cita
StratobachRS81 Inviato September 1, 2012 Segnala Inviato September 1, 2012 con il mio Polytune normale è tutto ok se collegato all'Ernie Ball junior nell'uscita dedicata Tuner...invece in direct con altri pedali a volte da un leggero uhm di fondo mentre si accorda...ma ho notato che non è una cosa sistematica.... Cita
feverdreamx Inviato September 1, 2012 Segnala Inviato September 1, 2012 io andrei cmq su qualcosa di + preciso anche se senza accordatura polifonica! vuoi risparmiare spazio, vai di pitchblack Cita
dado77 Inviato September 1, 2012 Autore Segnala Inviato September 1, 2012 Non tutti parlano bene del korg.... sicuro che è più preciso del polytune? Cita
feverdreamx Inviato September 1, 2012 Segnala Inviato September 1, 2012 parecchi accordatori sono + precisi del polytune Cita
Recommended Posts