Vai al contenuto

Malmsteen "Play Loud" Strat signature

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Domanda stupida: se la tastiera e' scavata, come ha fatto a rovinarsi cosi?

E' praticamente non scalloped lo scalloped é molto piu' leggero (stando alle foto) di entrambe la malmsteen e la blackmore di "serie". Lo scalloping cosi' profondo non serve a un ca@@o infatti non so' perché lo faccian cosi' :)

La domanda è tutt'altro che stupida, ma questa sembra avere uno scallopped appena pronunciato molto diverso dalla sua signature, molto più simile alla Blackmore.

Esatto ma direi che é decisamente piu' leggero, quasi assente...in uno dei miei esperimenti di scalloping infatti realizzai un manico cosi'...é sorprendente vedere come basti 1mm di "scavo" per aver già il feeling "scalloped" senza mangiarsi tutta la tastiera :)

http://www.musicians...electric-guitar

Ci sono foto con lo zoom, per chi ha lo stomaco forte.

La tastiera è poco scalloped, direi più rabberciata.

Fantastica. Mi sto sempre piu' convincendo a scrivere a MJT :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Basta co' ste chitarre e impara a suonare la fisarmonica, non hai visto il PM? 2.gif

Basta co' ste chitarre e impara a suonare la fisarmonica, non hai visto il PM? 2.gif

ma io LA so' gia' suonare hihihhi
Inviato

la chitarra in origine è olympic white.

solo che l'olimpic white nel tempo diventa giallo banana

Confermo perché io ne ho una del 1974 che era bianca e adesso è una banana!!!! (si vede nell'avatar)

Guest Alucard
Inviato

Va beh dopo tutto cio' ho deciso che scrivero' a MJT. Pero' la faccio fare con tastiera in palissandro perché dopo vorrei scallopparla e la tastiera in acero chiaramente non mi permetterebbe di farlo visto che é già "relic" ....che ne dite? :)

Inviato

Va beh dopo tutto cio' ho deciso che scrivero' a MJT. Pero' la faccio fare con tastiera in palissandro perché dopo vorrei scallopparla e la tastiera in acero chiaramente non mi permetterebbe di farlo visto che é già "relic" ....che ne dite? :)

Personalmente ho sempre preferito il palissandro all' acero sulla tastiera di una strato, per cui approvo :sorrisone: Potresti anche farla scalloped tipo la Blackmore, ma tu non hai già la Blackmore ora che ci penso :TRyeh::lol: ??

Guest Alucard
Inviato

Personalmente ho sempre preferito il palissandro all' acero sulla tastiera di una strato, per cui approvo 2.gif Potresti anche farla scalloped tipo la Blackmore, ma tu non hai già la Blackmore ora che ci penso TRyeh.giflaugh.png ??

no non la presi piu' la blackmore perche' ebbi alcune grosse incertezze lavorative che mi fecero declinare l'acquisto... in mwrito allo scalloping: se lo faccio io lo faro' asimmetrico come piace a me:-)...a me poi blackmore non sta' simpatico quindi preferisco variare:-)
Inviato

La scaloppatura della Blackmore è asimmetrica e quasi inesistente sui primi tasti, più accentuata verso la fine e non è fatta in modo semicircolare, ma tutto personale e più intelligente IMHO

blackmore_tastiera.jpg

Guest Alucard
Inviato

quella che ho realizzato e' asimmetrica nel senso che e' piu" profonda sui cantini e piu leggera sui bassi ; ho poi fatto in generale uno scalloping piu' leggero ai primi tasti per poi calcar di piu' la mano... il risultato e' molto naturale e permette di conservar meglio il feeling con il legno

Inviato

è una roba da poser.

mah per me ogni chitarrista é un poser, stranamente solo le chitarre relic vengono definite chitarre da poser! :facepalm:

Inviato

No, quelli che usano Masotti sono musicisti, cazzo dici?!? :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

oooooooopppppppsss!!! :whistle:

cmq vale intanto fai l'ordine poi te la compro io!!! :devil::sorrisone:

Inviato

No, quelli che usano Masotti sono musicisti, cazzo dici?!? :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Di certo non sono spinti dallo spirito di emulazione (poser).

stranamente solo le chitarre relic vengono definite chitarre da poser! :facepalm:

Perché è una roba estetica, e niente di più.

Quando è stato postato il video di Malmsteen che accatastava 20 chitarre sul pavimento, una sopra l'altra, la gente si indignava.

Adesso vorreste una chitarra ridotta in quel modo.

Guest Alucard
Inviato

oooooooopppppppsss!!! :whistle:

cmq vale intanto fai l'ordine poi te la compro io!!! :devil::sorrisone:

Oh, non parliamo di Masotti nel topic della play loud, non me lo rovinate :bam: :bam: .

Detto cio', Marc ho un paio di dubbi legati al manico. Devo chiedere a MJT se li fà con il "bullet" come truss rod e se é possibile averlo scalloped alla base o se debba "accontentarmi" di un manico normale.

Se per il corpo non ho dubbi,nel senso che gli dico: "Queste son le foto, fallo il piu' simile possibile",per il manico resto un po' incerto. Avevo pensato di comprar un manico di una malmsteen e spedirglielo ma solo il manico costa 700 dollari (the stratosphere) e non mi pare proprio il caso :)...quindi voglio rifletter un pochino su questo punto :)

Guest Alucard
Inviato

Quando è stato postato il video di Malmsteen che accatastava 20 chitarre sul pavimento, una sopra l'altra, la gente si indignava.

Io non mi sono indignato giuro :), mi farei buttar sul pavimento fra le sue chitarre anche io :D
Inviato

anche io le mie strato e tele tratto in quell modo, alla fine é sempre un pezzo di legno! non me ne frega si ci viene su la birra, il fumo e quanto altro...

un poser é anche quello che vuole la sua chitarra tutta perfettina senza un graffiettino e ha quasi paura di suonarla dal vivo!

siamo tutti dei poser, anche se non lo vuoi essere!!! :P

piu poser di cosi é quasi impossibile :facepalm:

Inviato

Oh, non parliamo di Masotti nel topic della play loud, non me lo rovinate :bam: :bam: .

Detto cio', Marc ho un paio di dubbi legati al manico. Devo chiedere a MJT se li fà con il "bullet" come truss rod e se é possibile averlo scalloped alla base o se debba "accontentarmi" di un manico normale.

Se per il corpo non ho dubbi,nel senso che gli dico: "Queste son le foto, fallo il piu' simile possibile",per il manico resto un po' incerto. Avevo pensato di comprar un manico di una malmsteen e spedirglielo ma solo il manico costa 700 dollari (the stratosphere) e non mi pare proprio il caso :)...quindi voglio rifletter un pochino su questo punto :)

mmm, allora trovati un manico originale fine anni 70, ne go visto alcuno non tanto tempo fa intorno ai 500 euro, tastiera in palissandro!!

Inviato

beh allora é la chitarra il poser mica io!! :sorrisone:

eppoi guardati bene i pantaloni di sto de olio!!! :sorrisone: :sorrisone: