Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

come da titolo sapete un pò tutti ormai che non ne capisco na mazza di distorsori fuzz muff overdrive e non so se c'è altro!

Allora dopo le recenti crisi sulla chitarra ho fatto diverse prove tra cui l'inserimento dello skreddy zero in pedaliera come molti di voi mi avevano consigliato!

Devo dire che è stato abbastanza soddisfacente, per quanto riguarda certi pezzi ho praticamente risolto i miei problemi, per altri un pò meno! Una cosa che senz'altro ho deciso è di NON modificare la mia tele, il cambio di pick up mi farebbe perdere qualcosina sulla posizione centrale che adoro!

Ora la mia domanda è:

Attualmente ho in pedaliera un overdrive/boost della Walrus Audio il Voyager + lo Skreddy Zero...

Voi come li posizionereste in pedaliera? io li ho in quest'ordine

Inviato

prima dello Skreddy Zero in pedaliera c'era un distorsore sempre della Walrus Audio l'Iron Horse ma nonostante sia secondo me un pedalone, non riusciva a darmi quello che cercavo, forse son io che non so usarlo bo!

Vi anticipo che se lo skreddy zero finisce fisso in pedaliera metterò in vendita l'Iron Horse

Inviato

Lo Zero come tanti altri skreddy è abbastanza autonomo come muff, io preferivo boostarlo soltanto dopo.

Le solite cose: Tim, Power Boost... niente di esoterico.

Non conosco il tuo boost/overdrive, puoi provare a metterlo dopo lo Zero, settato da booster.

Inviato

mxr badass custom O.D. ingrossa qualsiasi cosa spari dentro ed ha una buona riserva di gain. almeno provalo, perchè con la mia tele mi sta togliendo davvero dai guai.

guarda di comprare altra roba non ho molta voglia, vorrei possibilmente trovare una soluzione con quello che gia ho

Inviato

ma che tipo di suono ti serve??

secondo me potresti comunque inserirli tutti e tre :od low gain che entra nello zero o nell'od più spinto e provare con diverse combinazioni.

obone suono post rock shoegaze più o meno e in di solito vado in tremolo nelle parti più epiche! attualmente sto provando l'overdrive (settato col gain al massimo) che va nello zero con sustain al massimo e volume normale e toni tra medi e i bassi! La manopola Tone sullo skreddy se settata verso gli alti esce na roba schifosa a mio parere! un suono acidissimo

Inviato

Ciao,

io sto usando iron horse -> voyager -> aphelion. L'iron con switch in posizione centrale, gain ad ore 9, tono ad ore 11 e volume quel tanto che basta, voyager settato come booster con gain praticamente a zero e aphelion come med gain fuzzoso. Uso prevalentemente la Tele (con pickup DonMare - super sport al manico ed el balck crowe al ponte) e devo dire che la combinazione mi permette di avere tutti i suoni che cerco. Ampli pulito, voyager per un pizzico di brio, iron da solo per ritmiche pesanti, con voyager per i soli, aphelion per ritmiche med gain.

Riprova bene l'iron perchè è davvero un pedalone!

Inviato

i walrus mi hanno incuriosito subito da quando sono incocciato in alcune demo su utube, sembrano ben equilibrati, e molto versatili.

soprattutto mi piaceva l'iron horse ce ne parli un po'???

Inviato

è un distorsore molto potente, la manopola level è delicatissima, se la sposti anche di pochissimo hai una botta di volume incredibile, non ancora riesco a capire se è una cosa positiva o negativa :blink: io non l'ho mai messa oltre le ore 12 sennò mi sentivo praticamente solo io!

poi con lo switch hai 3 diverse posizioni per altrettanti tipologie di distorsioni, una a mio parere non molto utilizzabile (quella a destra) o sono io che non ho ancora capito in che ambito utilizzarla!

Poi esteticamente è carino ben fatto e compatto!

Credo che per chi abbia bisogno di una distorsione potente e moderna è l'ideale insomma