Lino Pelle Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 Ah... dimenticavo... viste le tue esigenze, se vuoi una compatta non c'è altra scelta secondo me: Musicom Lab MKII, MKIII oppure MKIII Plus. Se trovi la MKII già ti basta e avanza Mi correggo... se vuoi 8 loop + 4 function (canali ampli o altro) devi andare almeno di MKIII Cita
Guest Raffus Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 queste cose qui le fa pure la g-lab gsc2 e 3, che però è un pò più grossa della musicomlab e ha un buffer un pò troppo invadente. per il resto gran macchina... comanda pure il wah tramite un aggeggio opzionale sui 70 euro (ti risparmia di premere lo switch) Cita
dado77 Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 E dai dottò, prenditi sta mkIII, la tieni un paio di settimane e poi me la vendi! Cita
Deimos Inviato August 20, 2012 Autore Segnala Inviato August 20, 2012 Ottima spiegazione di Lino :) Giusto per farti un esempio pratico, vai sul sito della Vinteck e guarda la TB10 MKII. Praticamente ha la prima fila di switch per comandare i preset (5 preset x banco) e le file di switch successive (5 per linea) comandano i 10 loop singolo. Nel dettaglio, su ogni singolo preset, puo "al volo" accendere o spegnere un singilo pedale!!! In alcuni casi è molto comodo, per esempio per piccoli aggiustamenti anche live!! ebè so belle cose ma per l'uso che ne devo fare io è già un lusso pigiare 3 switch per intro, ritmica e solo Mi correggo... se vuoi 8 loop + 4 function (canali ampli o altro) devi andare almeno di MKIII la possibilità di cambiare canale dell'ampli non me la vorrei precludere queste cose qui le fa pure la g-lab gsc2 e 3, che però è un pò più grossa della musicomlab e ha un buffer un pò troppo invadente. per il resto gran macchina... comanda pure il wah tramite un aggeggio opzionale sui 70 euro (ti risparmia di premere lo switch) la compattezza della musicomlab mi alletta proprio, sarebbe perfetta però chi mi spiega la storia dei buffer??? E dai dottò, prenditi sta mkIII, la tieni un paio di settimane e poi me la vendi! eeeehhh dado, io sono proprio l'ultimo a cui chiedere sta cosa... una volta che compro è davvero difficile che venda! (anzi, stavo per dire la stessa cosa a te!!! ) Cita
Lino Pelle Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 Comunque se ti accontenti di 6 loop gli ultimi 2 della MKII li puoi usare come cambio switch! Se ti va bene le cose in più della MKIII credo non ti necessitino! Cita
Nearrock Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 Deimos .. io un pensierino sulla Midione lo farei comunque!!! Cita
Lino Pelle Inviato August 20, 2012 Segnala Inviato August 20, 2012 Io ho avuto in passato la Midione FLX9 All Loop. Cambiata e presi la Musicom MkIII... siamo su un altro pianeta Cita
Deimos Inviato August 22, 2012 Autore Segnala Inviato August 22, 2012 credo sia scattata la scintilla per la Musicom lab ...e quando è così... c'è poco da fare, inutile resistere alla tentazione Cita
Greg Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 C'è poco da fare è l'unica che offre veramente tanto in dimensioni ridicole. Cita
Lino Pelle Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 C'è una MKIII Plus in vendita su TGP... ma il prezzo mi sa che non è conveniente! Cita
dado77 Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Difatti. Io pure ho dato una chance alla fx nuova ma è parecchio più grossa della midione (circa 10 cm più larga). L'unico sacrificio è quello di avere solo 4 pulsanti di richiamo dei preset. Tu Lino come fai? Quanti banchi usi? Ricordi a memoria le combinazioni, tipo sai che sul banco 3 al preset 2 hai comp + od + chorus? Cita
Lino Pelle Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 No, è tutto programmato, nel senso che in base alla scaletta dei pezzi, cambio di 1 in più e mi ritrovo il suono che mi serve. Quando jemmo uso la modalità manuale come se fosse una normale pedalboard con effetti in catena e se voglio mod un suono in scaletta la musicom mi permette di andare in modalità editing con la pressione di uno switch per due sec e spegnere o accendere determinati loop per affinare se c'è qualcosa che non mi torna. Cita
-olaf- Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Oltre ai 4 preset per banco c'è anche la possibilità di richiamare un preset "preferito". Lo si può fare in qualsiasi momento, da qualsiasi preset, premendo di nuovo il preset già selezionato. Io la trovo molto comoda come funzione, mi sono programmato il suono lead nel "preferito" (overdrive + lead della testata + delay + secondo master volume) e ce l'ho sempre a portata di piede. Cita
Lino Pelle Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Oltre ai 4 preset per banco c'è anche la possibilità di richiamare un preset "preferito". Lo si può fare in qualsiasi momento, da qualsiasi preset, premendo di nuovo il preset già selezionato. Io la trovo molto comoda come funziona, mi sono programmato il suono lead nel "preferito" (overdrive + lead della testata + delay + secondo master volume) e ce l'ho sempre a portata di piede. Sarebbe il Global Cita
dado77 Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Esatto. Io nel global credo metterò il clean puro, la trovo più coerente come idea. Segnalo che Nico Ruffato ha caricato sul suo canale youtube tre video in cui mostra caratteristiche e modalità di programmazione della mkIII. Peccato non ne faccia vedere la parte midi. 1 Cita
-olaf- Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Esatto. Io nel global credo metterò il clean puro, la trovo più coerente come idea. Perchè coerente? Sarà funzionale alle tue esigenze...ognuno ha le sue... Cita
Lino Pelle Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Anche io in base alle mie metto la chitarra nuda e cruda! Io a differenza di Nico mi sono programmato molti più suoni Cita
dado77 Inviato August 23, 2012 Segnala Inviato August 23, 2012 Perchè coerente? Sarà funzionale alle tue esigenze...ognuno ha le sue... Intendevo quello, coerente col mio setup e le mi esigenze. Non mi permetterei mai, figurati. Cita
-olaf- Inviato August 24, 2012 Segnala Inviato August 24, 2012 Intendevo quello, coerente col mio setup e le mi esigenze. Non mi permetterei mai, figurati. Volevo solo capire, non volevo essere polemico... Cita
dado77 Inviato August 27, 2012 Segnala Inviato August 27, 2012 Dal manuale dell Musicom Lab: "The EFX MkIII+ Audio Controller requires a regulated 12VDC or 9VAC at approximately 250mA". Ma che vuol dire??? Va sia in continua che in alternata??? Nico Ruffato in persona mi ha detto che dopo un pò di mesi gli si è cotta alimentandola a 9V col powerfactor, ed il tecnico gli ha suggerito i 12v. Ma sta cosa del DC e AC non la capisco proprio! Cita
dado77 Inviato August 28, 2012 Segnala Inviato August 28, 2012 È meglio, ho scritto alla musicomlab: This is Hyungwoo Kim from Musicom Lab. Best power is regulated 12VDC over 240mA for EFX MkIII. when you use 9VDC, some lops and function switches don't working. Please remember regulated 12V DC over 250mA.... Cita
Deimos Inviato August 28, 2012 Autore Segnala Inviato August 28, 2012 È meglio, ho scritto alla musicomlab: This is Hyungwoo Kim from Musicom Lab. Best power is regulated 12VDC over 240mA for EFX MkIII. when you use 9VDC, some lops and function switches don't working. Please remember regulated 12V DC over 250mA.... quindi che tipo di alimentatore ci vuole? Cita
Recommended Posts