Vai al contenuto

SONDAGGIO: Che cavi usate? Chitarra-effetti ed effetti - amplificatore.

Recommended Posts

Inviato

Chit->Pedaliera : Reference o Klotz

pedaliera: George l's e Planet Waves

Pedaliera->Amp : Reference

penso comunque di passare definitivamente a tutto reference in pedaliera o mogami.

Inviato

Chitarra ---> Pedalboard = Lava ELC

Pedalboard = Lava mini-ELC

Pedalboard ---> Ampli = Lava ELC

Inviato

Chitarra pedali: Colossal cable

Pedali: Mogami

Pedali ampli: Colossal cable

Credo di aver raggiunto il quarto anno con questi Colossal e non mi hanno mollato mai.

Mi viene voglia di cambiarli perché non li posso più vedere.

Inviato

Chitarra pedali: Colossal cable

Pedali: Mogami

Pedali ampli: Colossal cable

Credo di aver raggiunto il quarto anno con questi Colossal e non mi hanno mollato mai.

Mi viene voglia di cambiarli perché non li posso più vedere.

Ti consiglio allora i Bespeco: ne ho presi un paio per vedere se come cavi "cheap" facevano veramente tanto schifo e la risposta è: si.

I jack si sono rotti dopo un mese, con quelli non ti annoi di certo. :facepalm::lol:

Ah! Circa il topic: uso Klotz per tutto.

Inviato

segnale: klotz la grange

potenza: due fili marci di qualsiasi genere. Anche se di solito uso dei cavi autocostruiti con del cavo di potenza della ciare.

la cosa che mi lascia perplesso è come sia secondo me inutile comprare dei cavi di potenza di pregio ( non che non si sentano differenze), se poi si usano come connettori dei jack.

Almeno si trattasse di speakon si inizierebbe a ragionare.

Ma fintanto che lo standard sono i jack, dannarsi l'anima sui cavi ha secondo me quasi del ridicolo.

Il concetto è quello di puntare il dito alla luna e vedere giusto l'unghia.

• Like 2
Inviato

chitarra - pedaliera: tabacco

pedaliera: george L's per ora... a breve mogami+switchcraft

pedaliera - ampli: tabacco

potenza: klotz+neutrik

pensate che si sentirà la differenza tra i george L's ed i mogami?

grandiosi i tabacco!

Inviato

il costruttore dei cavi chitarra--->ampli e pedaliera--->ampli (compreso s/r) mi sta antipatico (dopo averlo conosciuto di persona) e quindi non lo cito

in pedaliera alcuni george l's, alcuni klotz e un paio di jack senza cavo di cui non ricordo la marca

Inviato

Ho georgel's ovunque da anni, sicché mi son rotto e sto aspettando un pacchetto dagli Usa con dentro switchcraft per la pedaliera e neutrik per il resto.

Tempo fa presi un bel po' di metri di reference Ric 01 per cablare il tutto (chit- pedaliera, pedaliera-ampli, S/r) sicché sono indeciso se accattare il Mogami oppure usare quello, che utilizzai con connettori non all'altezza.

Al mio orecchio tuttavia mi pare un buon cavo, quindi per il momento credo che utilizzerò quello.

Sperando che la gas da cavi si plachi :facepalm:

Inviato

Mogami (quello più usato...) e Ric 01 costano più o meno uguale, il reference lo presi parecchio tempo fa, forse sui 3 euro al metro...