pamaz Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 della serie: ce ne sono così tanti che quasi quasi fa voglia di smettere di suonare. Cita
manono Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 Realmente imbarazzante... per chi lo guarda! Sul lato tecnico non c'è nulla da dire, sono senza parole, e la musica... è bella! Cita
Guest Raffus Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 inizialmente mi sono chiesto perchè non suonasse lo stick... poi ho visto il resto del video. Spettacolare ma con gusto. Sul finale ricorda un pò Emmanuel, e non solo per la Maton Cita
dado77 Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 Senza nulla togliere al buon Vitaly, che è un fenomeno vero, non riesco ad innamorarmi di questo modo di suonare la chitarra. Per me la chitarra è azione del plettro o delle dita sulla corda, mi piace quel suono... la vibrazione generata dal tapping è diversa,non c'è niente da fare. Per questo Emmanuel mi incanta, mentre Vitlay mi lascia stupefatto per l'incredibile disinvoltura e per l'indipendenza delle due mani (ricordiamoci però che i pianisti fanno la stessa cosa), ma non cattura la mia sensibilità emozionale. Cita
pamaz Inviato August 17, 2012 Autore Segnala Inviato August 17, 2012 Senza nulla togliere al buon Vitaly, che è un fenomeno vero, non riesco ad innamorarmi di questo modo di suonare la chitarra. Per me la chitarra è azione del plettro o delle dita sulla corda, mi piace quel suono... la vibrazione generata dal tapping è diversa,non c'è niente da fare. Per questo Emmanuel mi incanta, mentre Vitlay mi lascia stupefatto per l'incredibile disinvoltura e per l'indipendenza delle due mani (ricordiamoci però che i pianisti fanno la stessa cosa), ma non cattura la mia sensibilità emozionale. in realtà anche io la penso un po come te. nel senso ch e il suono che si ottiene con le tecniche di tapping non mi piace. Ma in questo caso io vedo una attenzione al suono e alla precisione che sinceramente non ho trovato in nessuno dei virtuosi delle tecniche a due mani che abbia sentito. Oltre ad un fraseggio nel solo che ha un sapore prettamente chitarristico e non pianistico, come troppo spesso invece sento da chi suona a due mani. Cita
dado77 Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 in realtà anche io la penso un po come te. nel senso ch e il suono che si ottiene con le tecniche di tapping non mi piace. Ma in questo caso io vedo una attenzione al suono e alla precisione che sinceramente non ho trovato in nessuno dei virtuosi delle tecniche a due mani che abbia sentito. Oltre ad un fraseggio nel solo che ha un sapore prettamente chitarristico e non pianistico, come troppo spesso invece sento da chi suona a due mani. E su questo ti quoto al 100%. E' davvero notevole. Cita
Guest light a fan cool Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 Uno che adoro è questo tipetto qua... ho 2 dei suoi CD e mi piace moltissimo come gusto... tecnica da paura, ma un gusto davvero piacevole. Cita
Guest Alucard Inviato August 17, 2012 Segnala Inviato August 17, 2012 A me questo modo di suonare l'acustica non prende molto, ho gusti piu' "classici" in merito. Cio' non toglie che questi abbiano una notevole tecnica. Cita
Lino Pelle Inviato August 18, 2012 Segnala Inviato August 18, 2012 Molto Stanley Jordan...!!! Comunque per quanto riguarda tapping e tecniche percussive fingerstyle il miei preferiti sono Jon Gom e Andrea Valeri! Poi il canadese Ewan Dobson mi diverte parecchio con le sue melodie! Cita
santro Inviato August 18, 2012 Segnala Inviato August 18, 2012 bèh! è gente spaventosamente brava...giù il cappello! Cita
hivez Inviato August 18, 2012 Segnala Inviato August 18, 2012 Preferisco gli stickisti e lo stick. Cita
Recommended Posts