fole666 Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Oggi per curiosita' ho registrato le mie due chitarre per confrontarle...una e' la Standard 2008 con un JB al ponte, l'altra e' la Custom con un 498T. Il resto e' identico compresa l'elettronica delle chitarre. Indovinate qual'e' una e l'altra!! PS: so che ho suonato da cane ma ho registrato cosi' come veniva e c'e' un caldo boia! http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-003.mp3 http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-005.mp3 Cita
Guest Raffus Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Ascoltando con le scrause casse del portatile Mac, tra le due tracce preferisco la seconda, sperando che sia il JB Cita
Giorgè Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Io dico che la prima è una Jackson e la seconda una Carvin. Cita
fole666 Inviato August 12, 2012 Autore Segnala Inviato August 12, 2012 io purtroppo dico 2 Perche' purtoppo? Cita
-Oby- Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Perche' purtoppo? Perchè se è lei mi spiace che non sia a casa mia! Cita
fole666 Inviato August 12, 2012 Autore Segnala Inviato August 12, 2012 Perchè se è lei mi spiace che non sia a casa mia! Perche' ti piace di piu' il suono della seconda chitarra? Cita
-Oby- Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Perche' ti piace di piu' il suono della seconda chitarra? è meno sparato sulle alte e ha qualche bassa percussiva di più...poi magari faccio una figura di merda pensando che fosse la custom che ho provato,sull'hiwatt prima di spedirtela era qualcosa di strepitoso!! Cita
fole666 Inviato August 12, 2012 Autore Segnala Inviato August 12, 2012 è meno sparato sulle alte e ha qualche bassa percussiva di più...poi magari faccio una figura di merda pensando che fosse la custom che ho provato,sull'hiwatt prima di spedirtela era qualcosa di strepitoso!! Piu' avanti te lo dico! Cmq la Custom spacca! Cita
-Oby- Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Piu' avanti te lo dico! Cmq la Custom spacca! E che cazz...lo so..dovevi sentirla quando sono rientrato dopo avertela presa..hiwatt a regime e titan ...ecco mi riparte la scimmia Cita
Giorgè Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Scusate, sarò sordo, ma come cavolo fate a fare distinzioni tra due suoni del genere? Con tutta quella distorsione potrebbe essere qualsiasi chitarra e si dovrebbe sentire anche la differenza tra un Seymour Duncan e un pickup Gibson? Cita
Nanker_Phelge Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Scusate, sarò sordo, ma come cavolo fate a fare distinzioni tra due suoni del genere? Con tutta quella distorsione potrebbe essere qualsiasi chitarra e si dovrebbe sentire anche la differenza tra un Seymour Duncan e un pickup Gibson? Sono perfettamente d'accordo. Il secondo sembra giusto un filo più a fuoco quando si sentono note singole, ma potrebbe dipendere esclusivamente dalla plettrata. Cita
Guest Raffus Inviato August 12, 2012 Segnala Inviato August 12, 2012 Proprio in base a quello credo che possa esser il JB il secondo... Il 498 è più acido e sbrodolone Cita
Daddy_o Inviato August 13, 2012 Segnala Inviato August 13, 2012 il secondo è un po' più a fuoco, ha meno basse sbrodolanti, ma effettivamente con due suoni così distorti è difficile parlare di reali differenze... Cita
fole666 Inviato August 13, 2012 Autore Segnala Inviato August 13, 2012 Ok, prima di svelarvi il mistero vi faccio due samples in pulito! Cita
fole666 Inviato August 15, 2012 Autore Segnala Inviato August 15, 2012 Ecco i samples in pulito...Ho usato per entrambe il PU al manico, dovrebbe essere facile adesso! Sono nello stesso ordine delgli altri samples: http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-000.mp3 http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-001.mp3 Cita
Guest Alucard Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 Scusate, sarò sordo, ma come cavolo fate a fare distinzioni tra due suoni del genere? Con tutta quella distorsione potrebbe essere qualsiasi chitarra e si dovrebbe sentire anche la differenza tra un Seymour Duncan e un pickup Gibson? Se non avete le orecchie per questo tipo di suoni perché suonate con distorsioni leggerine,puliti e crunch ok, pero'non dite che i suoni quando si sale di gain son tutti uguali, che non si sente differenza o altro, perché non é cosi'. Le differenze nei due samples sono estremamente evidenti invece, come si sente che non puo' essere un suono di una strato con single coil, anche se con gain a 40/10. Premesso che a me entrambi i suoni non piacciono il primo é decisamente piu' aperto, a fuoco e con pure qualche armonica in piu'. Il secondo é confuso, intubato e la chitarra é pure scordata quindi esce nettamente perdente. 2 Cita
fole666 Inviato August 15, 2012 Autore Segnala Inviato August 15, 2012 Va beh, conta che e' il MicroCube! Cita
evol Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 anche io preferisco la seconda...che chitarra sarà?? Cita
Gluca Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 La scelta è ardua anche sui puliti Cita
Greg Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 Secondo me la prima è la standard e la seconda la custom. La prima la sento più grossa e decisamente più chiusa dell'altra che è un po più esile come suono ma più brillante e leggermente più definita. In ogni caso contro ogni mia previsione mi è piaciuta di più la prima ovvero la standard. Cita
feverdreamx Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 non so perchè ma per una sensazione di "peso" mi verrebbe da dire che la custom è la seconda Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 non so perchè ma per una sensazione di "peso" mi verrebbe da dire che la custom è la seconda Si' pure a me. Cita
Recommended Posts