Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oggi per curiosita' ho registrato le mie due chitarre per confrontarle...una e' la Standard 2008 con un JB al ponte, l'altra e' la Custom con un 498T. Il resto e' identico compresa l'elettronica delle chitarre.

Indovinate qual'e' una e l'altra!!

PS: so che ho suonato da cane ma ho registrato cosi' come veniva e c'e' un caldo boia!

http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-003.mp3

http://dl.dropbox.com/u/97547087/STE-005.mp3

Inviato

Ascoltando con le scrause casse del portatile Mac, tra le due tracce preferisco la seconda, sperando che sia il JB :lol:

Inviato

Perche' ti piace di piu' il suono della seconda chitarra?

è meno sparato sulle alte e ha qualche bassa percussiva di più...poi magari faccio una figura di merda pensando che fosse la custom che ho provato,sull'hiwatt prima di spedirtela era qualcosa di strepitoso!!

Inviato

è meno sparato sulle alte e ha qualche bassa percussiva di più...poi magari faccio una figura di merda pensando che fosse la custom che ho provato,sull'hiwatt prima di spedirtela era qualcosa di strepitoso!!

Piu' avanti te lo dico! Cmq la Custom spacca!

Inviato

Scusate, sarò sordo, ma come cavolo fate a fare distinzioni tra due suoni del genere?

Con tutta quella distorsione potrebbe essere qualsiasi chitarra e si dovrebbe sentire anche la differenza tra un Seymour Duncan e un pickup Gibson?

:blink:

Inviato

Scusate, sarò sordo, ma come cavolo fate a fare distinzioni tra due suoni del genere?

Con tutta quella distorsione potrebbe essere qualsiasi chitarra e si dovrebbe sentire anche la differenza tra un Seymour Duncan e un pickup Gibson?

Sono perfettamente d'accordo. Il secondo sembra giusto un filo più a fuoco quando si sentono note singole, ma potrebbe dipendere esclusivamente dalla plettrata.

Inviato

Proprio in base a quello credo che possa esser il JB il secondo... Il 498 è più acido e sbrodolone

Guest Alucard
Inviato

Se non avete le orecchie per questo tipo di suoni perché suonate con distorsioni leggerine,puliti e crunch ok, pero'non dite che i suoni quando si sale di gain son tutti uguali, che non si sente differenza o altro, perché non é cosi'.

Le differenze nei due samples sono estremamente evidenti invece, come si sente che non puo' essere un suono di una strato con single coil, anche se con gain a 40/10.

Premesso che a me entrambi i suoni non piacciono il primo é decisamente piu' aperto, a fuoco e con pure qualche armonica in piu'.

Il secondo é confuso, intubato e la chitarra é pure scordata quindi esce nettamente perdente.

• Like 2
Inviato

Secondo me la prima è la standard e la seconda la custom. La prima la sento più grossa e decisamente più chiusa dell'altra che è un po più esile come suono ma più brillante e leggermente più definita. In ogni caso contro ogni mia previsione mi è piaciuta di più la prima ovvero la standard.

Guest Alucard
Inviato

non so perchè ma

per una sensazione di "peso"

mi verrebbe da dire che la custom è la seconda

Si' pure a me.