gigixl84 Inviato August 11, 2012 Segnala Inviato August 11, 2012 ciao a tutti! sono appena tornato a casa, reduce di un paio d'ore di prova con i miei gioiellini. partiamo dal principio. cercavo qualcosa per ingrossare, e di molto, il pickup della mia telly, perchè in alcune situazioni è troppo fino; deboole; povero di sustain. naturalmente la scelta piu facile ed economica, nonche' quella che mi avrebbe offerto un risultato piu user friendly, sarebbe stata quella di sostituire il pickup, magari con un chopper della dimarzio, che ho avuto e reputo il miglior minihumb da mettere su una telli. se da un lato la cosa mi esaltava, dall'altro non mi piaceva il fatto di dover rinunciare al tone caratteristico per cui avevo scelto una simile chitarra. quindi l'alternativa sarebbero stati i pedali. eh, mica facile per me. non ho mai sopportato avere troppe cose sotto ai piedi, ne ho la cultura necessaria per intraprendere una simile via. quasi voi tutti qui siete esperti delle marche piu strane, dei pedali piu strani, vi sento parlare di fuzz qua, fuzz la, pedali sculander, overdrive buticcosi e cricchettosi...io c'ho solo un overdrive boss e un delay da 40 euro!!! cooooomunque, girando su youtube, mi imbatto in questo video: questo video mostra le possibilità dei due pedali e gran parte dei suoni che ho in testa io. ebbene mantengono alla grande le promesse! l'overdrive è abbastanza trasparente e in piu ha la possibilità di pompare o snelliere i 100hz e in piu un bottoncino che dovrebbe boostare le medie...suona alla grande ed ha una bella dinamica! ha un range di gain che dovrebbe essere grosso modo quello di un ts9. il distorsore invece colora molto il suono: le medie sono sparate e il suono esce prepotente dall'ampli! si vede che è stato studiato per bucare sempre e comunque! è il mio primo distorsore, quindi non avrei da fare paragoni.. . di gain comunque ne ha a tonnellate, tanto da permettere alla tele di poter fraseggiare fluidamente!...me piace! anche questo ha un bottoncino chiamato "crunch", che sembra attenuare un pochino le medie-acute, forse rende piu pastose le ritmiche e in generale un pelo piu caldo il pedale. il bello viene boostando il distorsore con l'overdrive: poco gain per il dist e metà per l'overdrive: suono enoooooooorme e compresso, che buca una meraviglia! me piace, me piace! tutti e due i pedali mi son costati circa 200 o giu di li..consiglio davvero di provarli, perchè vale la pena! Cita
tedin Inviato August 11, 2012 Segnala Inviato August 11, 2012 Li avevo già addocchiati e dai video sembrano ottimi! Ottimo acquisto, ora sei a posto! Cita
feverdreamx Inviato August 11, 2012 Segnala Inviato August 11, 2012 non so non ho ancora provato il distorsore, ma la MXR mi ha sempre deluso fino ad oggi in questo campo (diverso per quanto riguarda gli overdrive!) non so, per la tele e per le esigenze di cui lamentavi avrei scelto un RCbooster col quale incicciottire come si deve il p.u. e col risultato di una board + "versatile" anche qualora si presentasse la possibilità di utilizzare anche altri strumenti oltre alla tele almeno, questo è uno dei parametri dato che utilizzo varie chitarre anche parecchio diverse tra loro (dal vintaggiume dei singoli I-Spira ad humbuckers really fat!) cmq, buon divertimento coi nuovi gingilli XD Cita
gigixl84 Inviato August 13, 2012 Autore Segnala Inviato August 13, 2012 forse hai ragione, ma io avevo bisogno anche di diversi livelli di gain, quindi adesso ce li ho a portata di piede in un istante senza sbattermi troppo con i pot! inoltre sti due pedali hanno dei caratteri diverso: uno è gonfio e morbido, l'altro gainoso e marshalloso..esce davvero sempre! per le cover che faccio vanno davvero benone, mentre per le cose mie sto sperimentando: li tengo accessi entrambi con gain basso,e mi esce un suono che davvero non ho mai sentito uscire da una tele! non ho l'esperienza adatta per fare confronti e forse anche il badger aiuta parecchio, ma mi riesce difficile pensare di sostituirli con qualcos'altro! Cita
Recommended Posts