Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Secondo me suona molto bene, spingono il giusto rispettando abbastanza la timbrica di p'up tele "normali". Difetti per ora non ne ho trovati.

Io li monto sulla mia Japan, se capiti dalle parti di Monte Mario e vuoi venire a provarli fammi un fischio ;)

Inviato

Secondo me suona molto bene, spingono il giusto rispettando abbastanza la timbrica di p'up tele "normali". Difetti per ora non ne ho trovati.

Io li monto sulla mia Japan, se capiti dalle parti di Monte Mario e vuoi venire a provarli fammi un fischio ;)

ok,ti tengo presente :smile:

Inviato

In questo mondo di sculandre vengono molto ma molto bistrattati...

(basta leggere alcuni 3d per verificare quanto siano snobbati :rolleyes: )

Eppure per quanto mi riguarda ho cambiato i pick up di tutte le chitarre (Jackson, Fender, Gibson R8) passando a roba come Lollar e Bare Knuckle, ma nel caso della Telecaster (una American Special) che monta i TS di serie, non sento alcuna esigenza di cambiarli perchè il suono che ne viene fuori sta bene così:

molto rotondo e caldo al manico (mi va benissimo per funkeggiare) e molto grintoso al ponte, ottimo per rock/hard rock

E' chiaro che dipende dal suono che ti serve perchè in situazioni diverse dalle mie potrebbero non essere adatti...

Inviato

Li montavo anche io sulla mia american special...a tratti li trovavo migliori dei lollar...grande output, molti bassi...forse quello al manico è un po' scuretto...sinceramente non è proprio il suono classico telecaster...sono molto moderni...alla fine li ho cambiati per bare knuckle...e li è finita la storia dei cambi con un bel punto !

Attenzione peró...ti sto parlando dei Texas special di fabbrica nelle american special (fili rivestiti in plastica e output elevato)...che non sono uguali a quelli montati nelle custom shop (fili di stoffa e output vintage)...informati bene perché ce ne sono vari tipi...leggi anche sul telecaster forum...ci sono molte discussioni in merito, stesso nome, 2 pickup diversi!!!...

Inviato

io avevo quelli per strato e ne conservo un ottimo ricordo, specie su crunch e distorti...i puliti erano piu cicciotti di un classico pickup da strato un po scarico, ma cmq belli...

Inviato

Li montavo anche io sulla mia american special...a tratti li trovavo migliori dei lollar...grande output, molti bassi...forse quello al manico è un po' scuretto...sinceramente non è proprio il suono classico telecaster...sono molto moderni...alla fine li ho cambiati per bare knuckle...e li è finita la storia dei cambi con un bel punto !

Attenzione peró...ti sto parlando dei Texas special di fabbrica nelle american special (fili rivestiti in plastica e output elevato)...che non sono uguali a quelli montati nelle custom shop (fili di stoffa e output vintage)...informati bene perché ce ne sono vari tipi...leggi anche sul telecaster forum...ci sono molte discussioni in merito, stesso nome, 2 pickup diversi!!!...

piccolo OT:

che Bare Knuckle hai montato?

Inviato

Azz...non sapevo dell'esistenza di due TS diversi! I soliti geni della Fender...

Per la cronaca i miei sono quelli con i cavi telati.

Inviato

Si ragazzi...io rimasi come un cretino qnd lessi le discussioni sul forum telecaster...mamma Fender ne sà una più del diavolo!!!...

Ho montato un pile driver al ponte...e in Mississippi queen (p90) al manico...