gigixl84 Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 ..me ne parlate? ho finalmente la possibilità di prendere qualcosa, ma ovviamente i dubbi sono tanti. da una parte mi verrebbe da prendere un paio di pedalini, da aggiungere a quei due che ho e risolvere il problema dell'alimentazione con qualcosa di buona, dall'altra mi viene lo stress se penso che comunque rischio di avere frusci vari; perdere la testa per dei cavetti buoni; l'ordine con cui dovrei cablarli. e cosi girando ho visto questo carl martin 4: giusto giusto gli effetti che cerco in un unico chassis, il tutto alimentato internamente. non pretendo effetti di qualità stratosferica,ma che facciano il loro lavoro senza fruscii dovuti all'alimentazione e cose del genere. secondo voi ne vale la pena? Cita
feverdreamx Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 se te ne piace il suono ed ha Tutto quello che ti serve allora non vedo perchè no! Cita
Guest Raffus Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Mai provato il quattro, comunque anche Jam pedals produce soluzioni simili, dacci un'occhiata Io sono un po' contrario poiché hai zero flessibilità; meglio 4 pedaletti, un alimentatore voodoo lab e cavi george (se non hai dimestichezza con le saldature). Cita
electric swan Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 gli viene a costare di più però,dipende da quello che cerchi, il 4 non è male. Cita
gianimaurizio Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Posso permettermi? Premetto che del Quattro ho sentito solo dei samples.... Spendendo più o meno la stessa cifra, anzi forse un pò meno, prova la Nova System... te lo dico perchè l'ho avuta.. e se dovessi prendere un multieffetto la riprenderei. Secondo me hai bei suoni, sezione OD/DIST analogica e, se vuoi, gestione dei presets, altrimenti la gestisci come insieme di stomp. Poi ognuno ha i suoi gusti.. Cita
Guest Alucard Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Ho provato diversa roba carl martin e non mi ha mai fatto gridar al miracolo. Un mio amico che bazzicava Moff si era fatto influenzare e se n'era comprati un 6-7 anni fà diversi...fra delay, od e pure un booster/contour ...a me hanno sempre fatto cordialmente schifo e il quattro é un insieme di alcuni di quelli. Cita
albino Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Ho avuto il quattro, lo usavo con la chet atkins (classica amplificata) non era malvagio, però la distorsione lasciava molto a desiderare. Cita
gigixl84 Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 azz come siete bravi a farmi passare le voglie! Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 azz come siete bravi a farmi passare le voglie! Ma io non te la voglio far passare... La mia intenzione erq quelal di fartela soddisfare in un modo un pò migliore... con un occhio al portafoglio... Cita
gigixl84 Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 guarda dovessi pensare sempre al portafoglio...non comprerei niente! ma non si puo vivere sempre cosi! moh sto valutandose..prendere il nova, oppure giusto giusto un paio di pedali per adesso e arricchire la pedaliera piu in la, magari con un buon alimentatore! Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Bè.. se la base di partenza è quella di avere già un paio di pedalini, quella di aggiungerne un paio con un buon alimentatore direi che è la soluzione migliore per tenerti la strada aperta ad una flessibilità futura e anche una buona chiave per entrare nel girone dei pedalari incalliti... Personalmente voto per i due pedalini, perchè a lungo andare secondo me la soluzione All-in-one diventa stretta... IMHO Cita
Guest light a fan cool Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Io ho avuto 2 Carl Martin... entrambi come suono moooolto belli... (AC Tone e Delayla XL)... venduti perchè mi stava sul culo MOFF Cita
gigixl84 Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 beh in fin dei conti mi manca un dist,un od e un chorus. il delay e il boost ce l'ho. argh quanto mi duole pensare a tutta la roba che dovro' comprare.. Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 beh in fin dei conti mi manca un dist,un od e un chorus. il delay e il boost ce l'ho. argh quanto mi duole pensare a tutta la roba che dovro' comprare.. Se sei contento dei pedali che hai allora ti prendi quei 3 che ti mancano, una pedaliera come si deve, un alimentatore, qualche cavetto come si deve e via... con 500€ te la cavi... ... no.. forse no... P.S.: Nota però che con la Nova non puoi avere OD e DIST accesi contemporaneamente... però hai il boost e tutto il resto, compreso il delay col Tap Tempo... e coi preset puoi avere tipologie di effetti diversi per ogni set... Cita
gigixl84 Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 no no, è meglio che mi faccio i fatti miei..gia ho problemi ad accendere i pedaletti,figurati un coso digitale.. Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 La Nova sono in pratica 8 pedaletti.. solo che i settaggi sono tutti raccolti sopra... e gli 8 switch sono su due file in basso.... ma non sono un rivenditore TC quindi non ti devo convincere di nulla... Cita
lippo Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Carl martin fa alcuni bei pedali, secondo me, basta che non si parli di od, che non mi sono mai piaciuti. Ho avuto il chorus XII che è un bellissimo chorus con due possibilità di regolazione e ho provato compressore e Delayla che mi sono sembrati belli. Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Ho editato ma non capisco il perchè... Cita
pamaz Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Leggendo il manuale del nova (pagina 12 e 13, con particolare riferimento alla voce "parallelo" ), si scopre che si possono scegliere dei routing che permettono un segnale completamente analogico, con in parallelo degli effetti digitali. Volendo, quindi non è prevista alcuna conversione del segnale principale ( quindi post distorsioni) in digitale. Il nova è un oggetto che funziona alla grandissima in relazione al prezzo. Se poi lo si prende usato ancora meglio. E coloro che lo snobbano secondo me fanno molto male. Se poi mi dite che l'interfaccia utente è assolutamente un bordello, allora sottoscrivo. Cita
Guest Alucard Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Ho editato ma non capisco il perchè... Ma come hai editato? Perché? era uno scherzo Molti si lamentano dei George's L ecco perché l'avevo scritto Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Ma come hai editato? Perché? era uno scherzo Molti si lamentano dei George's L ecco perché l'avevo scritto Ecchecazz... Che fonfo... Non avevo capito... Cita
gigixl84 Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 maaaaa...secondo voi....com'è...il t-rex multifuel tank junior? Cita
gianimaurizio Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 maaaaa...secondo voi....com'è...il t-rex multifuel tank junior? Molto meglio il Chameleon Cita
Recommended Posts