-Oby- Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 é un pedale tanto sottovalutato ma vabe, l'importante che piace a me e a pochi altri.. io a dir la verità sarei curiosissimo di provarlo,ma come suona da Od. Rock e magari un bel pò spinto?? Cita
Guest marc Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 io a dir la verità sarei curiosissimo di provarlo,ma come suona da Od. Rock e magari un bel pò spinto?? per me suona benissmo, parte da un bell overdrive e ci arrivi anche a tonnellate di gain! é un pedale che colora poco o niente il suono dell ampli, e anche di dinamica botta ci aggiunge poco ma dipende da come si setta il volume, io lo usa a ore 12.00-14.00, dipende, ho visto che landau alza di piu il volume ma come gain uso piu o meno la stessa cosa! insomma é un pedale che ti lascia il suono dell ampli! sul plexi 50 watt che é gia un pochino acido mi piace meno, sul ceriatone dumble e sul plexi 20 é stupendo! sarei curioso di sentire opinioni di chi ha provato piu distorsori di me io al inizio non mi ci trovavo, ho dovuto capire come dosare il tono che ora tengo sempre a ore 9.00, anche con il gain si deve risparmiare e tenerlo tra 9.00 e 12.00 Cita
Lino Pelle Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 Lo stronzetto di Landau ora utilizza un EV5 per gestire il gain, modifica della Vertex Cita
Guest marc Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 Cos'è un ev5 lino? Sta vertex suona molto da durex...ahahah Cita
Lino Pelle Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 È un pedale di espressione della Roland che è stato modificato dalla vertex per gestire il volume del Jan Ray. La cosa buffa è che invece di usare la scocca degli ernie ball molto più professionale e meccanicamente migliore gli sono bastati sti pedaletti di plastica Qui trovi tutte le info http://www.vertexeffects.com/blog/vertex_michael_landau_pedalboard Cita
Guest Raffus Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 MI tocca dissentire da Gioggetto!!! "fuzz into vibe", alla hendrix, dopodiché il "dirt" Sennó quel tipico swirl non ti viene, l'effetto vibe viene notevolmente attenuato. E' come mettere un phase pre o post distorsione, dipende quanto vuoi che incida sul suono finale. Quindi: Fuzz - vibe - overdrive Cita
Giorgè Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Eh Raffino, io ho fatto le prove con il '69 e con il Solar Myth, se piazzo il Vibe dopo viene una chiavica sul serio, cmq mi hai messo il tarlo dopo ci riprovo e te faccio sapè. Cita
rockin934 Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 L'sd9 spacca...chi dice il contrario non l'ha mai sentito...non è sicuramente il pedale dinamico da usare per sporcare leggermente il suono ma è, tra tutti quelli che ho provato, l'unico distorsore che non scompare nel mix e contemporaneamente fa un bel muro di suono... Cita
Giorgè Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Confermo, Solar Myth assolutamente DOPO l'Aquavibe. Nell'ordine inverso si comportano in maniera pessima, le modulazioni comprono completamente il fuzz che diventa sottilissimo. Cita
Guest Raffus Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 io prediligo il contrario, sennà fuzza troppo e vibeggia poco comunque dipende anche da che fuzz usi e come vuoi che sia il riusultato, non conosco questo solar myth (e non voglio conoscerlo, basta GAS!) Cita
Giorgè Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 io prediligo il contrario, sennà fuzza troppo e vibeggia poco comunque dipende anche da che fuzz usi e come vuoi che sia il riusultato, non conosco questo solar myth (e non voglio conoscerlo, basta GAS!) E invece dovresti, questi Basic Audio sono una vera sorpresa Cmq ribadisco Aquavibe=>Solar Myth = Band of Gypsys Solar Myth =>Aquavibe = Leone di Lernia Ecco cosa bisogna fare... :lol: Cita
electric swan Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 quoto il Gioggetto. vibe sempre prima per me. che sia Aqua o altro. Cita
-Oby- Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Anche io concordo...non ci sono cazzi Vibe prima di tutti. Cita
Lino Pelle Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Perché Leone di Lernia? Povero vecchio! Cita
Guest massy Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 bella Marc, lasciami qualche pedale per la jam di questa estate però! Cita
Guest marc Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 No massy ti faccio suonare in diretta nell impianto con la royteck!!! Ahaha... Cita
Guest massy Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 No massy ti faccio suonare in diretta nell impianto con la royteck!!! Ahaha... col cazz!!! io vengo premunito! non si sa mai! Cita
Guest marc Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Nono non devi portare nulla, porto tele, strato e la tua ex... Ampli porto il plexino crudo con un od e il ceriatone con la pedaliera! Vedrai che suoni... Cita
Guest Raffus Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Anche io concordo...non ci sono cazzi Vibe prima di tutti. Assolutamente non ci sono cazzi... (wah octavia fuzz vibe) Cita
Giorgè Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Ma quello metteva tutto al rovescio a partì dalle corde e dalla chitarra! Cita
Guest marc Inviato August 7, 2012 Segnala Inviato August 7, 2012 ecco il vibe prima suona meglio ma fa piu fruscio se acceso un od o un distorsore... Cita
Dado Inviato September 6, 2012 Segnala Inviato September 6, 2012 ma il vibe messo prima di un od,non vi taglia troppo i bassi? Dado Cita
Recommended Posts