Guest massy Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 il mio problema è con il gruppo, la tele che ho non riesce a coprire tutti i suoni di cui ho bisogno, insomma il pulito di questa chitarra è da orgasmo ma col gruppo ho bisogno anche di qualcosa di più spinto dici sul serio? calcola che io con la tele baja stock, senza una vite modificata, alle scorse prove c'ho suonato i muse, e con un DS1 moddato avevo tutto il gain che mi serviva... Cita
Jonny Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Ma comprare una stratoide usata con un bel humb al ponte? Ci sono delle gran chitarre anche a 300 se guardi bene sull'usato.. Cita
Guest light a fan cool Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Io avevo provato per un paio di settimane un Hot Rails sulla Tele custom e spaccava da paura... poi sono tornato indietro ed ho venduto hot rails e telecaster... chitarrone ma non mi ci trovo minimamente. Cita
sombrerobianco Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 io li ho provati tutti i minihumb per me il migliore è il dimarzio chopper T è più paffoso e più aperto e molto rock mentre i vari hotrail tonezone ecc...sono molto più compressi e scuri ho avuto anche il superdistortion T ma pure quello veramente sparatissimo il chopper T suona una meraviglia rock ma bilanciato ....sentiti qualche sample della tele kotzen che lo monta di serie al ponte Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 Io direi che la soluzione di Pamaz è ottima, ti stavo per consigliare la stessa cosa. Cambia con un humbucker di dimensioni single al ponte per iniziare... ed inizia ad usare lo zero per bene. hai risolto... secondo me. Poi lo zero è il meglio muff sulla faccia della terra... sei un sacrilego a non usarlo! Non vendere una chitarra che adori, per poi allo stesso prezzo prenderne due. Io con 4 chitarre per coprire tutti i suoni, alla fine uso sempre e solo la LP custom e zero... Coi pickup si aggiusta tutto o quasi... se il suono di partenza ti piace! La tele è perfetta per il genere... coi giusti pickup e ampli. Molok tu mi vuoi bene perciò dici quello che voglio sentire ahahah Devo provare in sala prove lo zero, lo accoppio con un od o un dist? Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 grazie a tutti per i consigli e me tocca aprire n'altra discussione su sto pick up da cambiare Cita
BBJOE Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Vendi quella minchia di Tele e prendi una Les Paul. Cita
delay Inviato August 4, 2012 Autore Segnala Inviato August 4, 2012 Vendi quella minchia di Tele e prendi una Les Paul. Cita
-Oby- Inviato August 4, 2012 Segnala Inviato August 4, 2012 Muff e fuzz sono grossi ma hanno ZERO dinamica, perciò non mi piacciono neanche un pò.. Dipende sempre chi li suona e che muff e fuzz suoni.... Cita
TheWarrior Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Dicevo di lasciar perdere l'hot rails per un motivo semplice: per me dimarzio sul campo single coil sized humbucker si mangia di brutto duncan, se fai dei confronti come dinamica e definizione non c'è proprio partita! Discorso diverso sui singoli e sugli humbucker, entrambi ottimi prodotti ed è quesitoni di gusti Cita
gigixl84 Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 Il suggerimento di Pamaz è il più logico... con 70 € ti passa la paura. Muff e fuzz sono grossi ma hanno ZERO dinamica, perciò non mi piacciono neanche un pò.. perchè generalizzi? Cita
santro Inviato August 5, 2012 Segnala Inviato August 5, 2012 la mia personalissima ed umile dritta è di non venderla assolutamente....già da alcuni tuoi interventi si capisce che hai dll'amore verso di lei, e farei tutto fuorchè venderla...una volta vendetti una GB10 perchè copriva una minima parte di ciò che volevo fare( non che riuscivo ) e dopo 10 anni me megno le mani come un miserabile...in me medesimo me volvo coi denti! E comunque tra il metterci su temporaneamente un pick o un humb diverso, ed il venderla, credo che converrai con me che modificarla sarebbe la scelta più logica e meno dolorosa...quindi quoto pamaz, ma aggiungo che magari "sgrufolando" un pò potresti risolvere con qualche scatolotto. ps...le mani c'entrano sempre....le mani sono il filo conduttore di ogni suono, sono sempre lì, e da loro non si prescinde...oltretutto io ho sentito suonare una chitarra custom, ovvero una steimberg di quelle minuscole col corpo trasformato selvaggiamente in wenghè con camere tonali, humb carvin allan holdsworth attraverso un marshall valvestate 20 w ed un visualsound J&H, e le mani di chi la suonavano facevano miracoli...aveva molta più dinamica di molti altri chitarristi CS attraverso un valvolare d'oro costruito dal pronipote illuminato di bogner ed un cornish pitonato appartenuto alla regina di katmandù! Cita
delay Inviato August 5, 2012 Autore Segnala Inviato August 5, 2012 io la adoro sta chitarra e cambiare il timbro centrale che uso sempre per i puliti mi farebbe impazzire credo Cita
delay Inviato August 6, 2012 Autore Segnala Inviato August 6, 2012 per chi mi diceva di provare con lo skreddy zero, quanto pensate possa funzionare ? lo vedete meglio accoppiato con un overdrive o con un distorsore? io sta chitarra proprio non vorrei venderla ne tanto meno modificarla, non ha senso perdere qualcosa sul suono pulito che uso tantissimo per guadagnare qualcosina sui distorti che uso molto molto meno e soprattutto solo col gruppo Cita
Guest Raffus Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 Lo zero è probabilmente lo skreddy più incazzato duro che ci sia, pensa che io l'ho venduto proprio per quello Cita
raudskij Inviato August 6, 2012 Segnala Inviato August 6, 2012 mah, io non toccherei la tele, quei suoni in mezzo sono molto belli, come già sai. e anche se usi un po' di pedali, anche i più duri, il suono non è lo stesso rispetto ad una chitarra con humbucker, cambia, non è la stessa cosa. ho provato un po' di skreddy (screwdriver, top fuel e lunar module), il PM1 di davide, RAT, fulltone distortion pro, le strato suonano diverse dalla mia G&L con MFD, alla les paul e alla jacaranda JLone in mogano con manico avvitato e duncan custom 5 al ponte un altro mondo, un altro modo di suonare comprati un altra chitarra con HB, spendi in proporzione a quanto la usi. per me lascia stare la tele Cita
gigixl84 Inviato August 7, 2012 Segnala Inviato August 7, 2012 il problema è che la tele rimane sempre la tele. per quanto gain tu possa mettere avvertirai sempre il carattere del single coil. dovresti andare pesante di pedalini (eq, od, fuzz, comp)..oppure prendere un altra chitarra! coi soldi che spendi in pedali ti compri una bella chitarra on humb! Cita
delay Inviato August 7, 2012 Autore Segnala Inviato August 7, 2012 mah, io non toccherei la tele, quei suoni in mezzo sono molto belli, come già sai. e anche se usi un po' di pedali, anche i più duri, il suono non è lo stesso rispetto ad una chitarra con humbucker, cambia, non è la stessa cosa. ho provato un po' di skreddy (screwdriver, top fuel e lunar module), il PM1 di davide, RAT, fulltone distortion pro, le strato suonano diverse dalla mia G&L con MFD, alla les paul e alla jacaranda JLone in mogano con manico avvitato e duncan custom 5 al ponte un altro mondo, un altro modo di suonare comprati un altra chitarra con HB, spendi in proporzione a quanto la usi. per me lascia stare la tele si teoricamente è la cosa giusta da fare, ma mica posso impazzire che cambio chitarra ogni volta che attacco il distorto Cita
Recommended Posts