delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 intendo che rompe il culo ai passeretti... :sorrisone: ............basta pomparla un po................ come? Cita
Francis Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Prendila sul ridere eh, ma tu VUOI un'altra chitarra. E' questo il punto. Stai cercando scuse, non venderla. Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 Prendila sul ridere eh, ma tu VUOI un'altra chitarra. E' questo il punto. Stai cercando scuse, non venderla. voglio una chitarra che non mi faccia smadonnare quando suono col gruppo, non sto mica dicendo che la tele non mi piaccia, anzi so già che molto probabilmente non riuscirò (se sarà la cosa giusta da fare) a convincermi di venderla Cita
romoletto Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 come? CHE NE SO BUTTACE UN FUZZ BOOSTATO SOTTO E ALZA UN BEL PO TUTTO................... :sorrisone: Cita
pamaz Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 l'idea di modificare questa chitarra non mi attira per niente sinceramente ma cosa credi che succeda a tirare giù un pickup e metterne un altro. le chitarre sono ciocchi di legno. la tele in particolare è un tagliere. è una operazione reversibile e non rovina nulla. certo che la chitarra non cambia se si smonta un pickup. francamente la sacralità intorno agli strumenti non serve a molto , se non a non capire perchè una chitarra suona in una certa maniera. Del resto i violini d'epoca non li scollano completamente e li rimontano proprio per fare le necessarie manutenzioni? . E allora che cosa vuoi possa succedere alla chitarra più semplice e più figa del mondo. Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 CHE NE SO BUTTACE UN FUZZ BOOSTATO SOTTO E ALZA UN BEL PO TUTTO................... :sorrisone: suonando con molti effetti non credo sia la soluzione giusta alzare un pò tutto perché il suono dev'essere ben definitivo altrimenti pare na nave che sta entrando in un porto Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 domanda: di fuzz non ne capisco nulla, se non ho capito male vanno particolarmente d'accordo con i single coil giusto? per distorsioni post rock meglio un distorsore o un fuzz? Cita
sombrerobianco Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 non vendere ma piazza un dimarzio chopper T al ponte e ci fai di tutto e di più...suona strabene fidati ! quando non ti serviranno più suoni aggressivi ricambi il pu.... con 70 euro hai risolto tutti i crucci ........e ti tieni la tele visto che suona molto bene Cita
Hammer Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 vendere una tele si giustifica solo se stai prendendo una tele migliore. Neanche per una donna.. Cita
romoletto Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 domanda: di fuzz non ne capisco nulla, se non ho capito male vanno particolarmente d'accordo con i single coil giusto? per distorsioni post rock meglio un distorsore o un fuzz? belli entrambi ma il fuzz è piu grosso................. Cita
Lurch Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 ma con lo zero non hai abbastanza distorsione? Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 a dire il vero non lo uso ora mi linciate Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 sti pick up che mi avete consigliato sono single coil se non ho capito male ?! Cita
gigixl84 Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 io continuo a dirti di prendere un paio di pedali..un fuzz e un ts9 dovrebbero bastarti..a me è stato consigliato il pickup booster della sd. non l'ho ancora provato, ma su youtube sembra mantenere le promesse. Cita
pamaz Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 sti pick up che mi avete consigliato sono single coil se non ho capito male ?! sono degli humbucker in dimensione single coil. Cita
delay Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 dite che così risolvo il tutto? Voi che ne pensate, voglio più opinioni possibili! in pulito uso solo il pick up al manico o posizione centrale quindi forse forse potrei iniziare a pensarci Cita
TheWarrior Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Opzione 1: conserva il vecchio singolo per quando desidererai ritornare alle sonorità tradizionali e piazzaci un singolo piu pompato on un humubcker sized come un little 59 o un dimarzio chopper o un pro track (lascia peredere l'hot rails). Opzione 2: prenditi un bel booster di quelli che ingrossano il suono. Cita
molokaio Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Io direi che la soluzione di Pamaz è ottima, ti stavo per consigliare la stessa cosa. Cambia con un humbucker di dimensioni single al ponte per iniziare... ed inizia ad usare lo zero per bene. hai risolto... secondo me. Poi lo zero è il meglio muff sulla faccia della terra... sei un sacrilego a non usarlo! Non vendere una chitarra che adori, per poi allo stesso prezzo prenderne due. Io con 4 chitarre per coprire tutti i suoni, alla fine uso sempre e solo la LP custom e zero... Coi pickup si aggiusta tutto o quasi... se il suono di partenza ti piace! La tele è perfetta per il genere... coi giusti pickup e ampli. Cita
Guest Alucard Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Io su una simil tele avevo montato su un dimarzio tone zone (mini HB) e suonava da dio :)..per i miniHB ti consiglio di restar in casa Dimarzio secondo me suonano meglio degli equivalenti Seymour D. Cita
evol Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 col gruppo facciamo shoegaze post rock quindi in certi momenti distorti la chitarra deve essere potente ma cambiare uno dei due pu con qualcosa di più potente? Cita
pamaz Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 la frase : lascia perdere l'hot rails, secondo me è molto opinabile. per me può essere bellissimo. se hai occasione di provare una yamaha mike stern , che lo monta di serie, ti fai una idea. ( con il rischio che ti compri la mike stern intera) Cita
Guest Alucard Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 la frase : lascia perdere l'hot rails, secondo me è molto opinabile. per me può essere bellissimo. se hai occasione di provare una yamaha mike stern , che lo monta di serie, ti fai una idea. ( con il rischio che ti compri la mike stern intera) Montato ben due volte e rismontato , troppo compresso e chiuso come PU secondo me. Cita
pamaz Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 eh si. abbiamo opinioni molto diverse temo. Cita
tibiuccio Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Se cmq devi prenderti qualcosa...pedale, pickup o che sia, prenditi una chitarrella più spinta e lascia stare la tele dato che ne sei soddisfatto. Cita
ghirmo Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 due consigli: 1- monta al ponte della tele o un hot rails o un tone zone (ci dovrebbero essere tutti e due in formato telecaster se non erro, altrimenti con il chopper o altro pickup potente); 2- compra un big muff e, se non ti basta la sua distorsione boostalo (ma il big muff dovrebbe bastare anche con il pickup di serie). edit: ora leggo che hai gia un muff, cambia pickup allora Cita
Recommended Posts