Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ovviamente :sorrisone:

Il buffer lo piazzerei subito dopo il fuzz allora, non ho avuto alcun problema ad utilizzare il turbo tuner dopo il buffer, e in più hai un pedale in meno a monte del buffer. ;)

• Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Re Mida
Inviato

Perché un accordatore tbp dovrebbe dare un problema dopo il buffer?

Io ho il pitchblack dopo buffer e wah, funziona e manco mi son posto il problema.

Inviato

Perché un accordatore tbp dovrebbe dare un problema dopo il buffer?

Io ho il pitchblack dopo buffer e wah, funziona e manco mi son posto il problema.

Non nel senso che da spento dia problemi. Ma che da acceso, mentre accordo, temevo che un segnale a bassa impedenza potrebbe rendere l'accordatore impreciso!

Inviato

Non nel senso che da spento dia problemi. Ma che da acceso, mentre accordo, temevo che un segnale a bassa impedenza potrebbe rendere l'accordatore impreciso!

Prova a controllare le specifiche dell'accordatore.

Inviato

Ma sono arrivati tutti i pedali?

Hai già cacciato fuori qualche foto di sta sculanderia in purezza o no?

Inviato

Ho tutto... ho fatto una stampa del layout in dimensioni reali per verificare gli ingombri! Mi manca solo la ISO 5 e sto aspettando il materiale da Banzai per fare il box di derivazione con buffer!

Ti servono delle alimentazioni particolari o potrebbe bastarti un Flatliner SIX con 6 uscite isolate da 100 mA l'una?

Inviato

Lino, ma perchè questi (vertex, ma anche altri) su queste box montano i jack tipo cliff invece dei più semplici aperti tipo switchcraft? non devono forse essere collegati alla massa della scatola stessa? :TRgoccia2:

Inviato

secondo me perchè sono tutti switched e ci puoi fare diverse cose come ad es. il passthru quando un jack non è inserito

puoi essere più chiaro? ne sto facendo uno con implementate un paio di cosette su consiglio di lino, e vorrei andare sul sicuro...

Inviato

Io lo uso per andare e tornare dalla pedaliera al rack con l'harmonizer.

In pratica utilizzo un jack stereo per andare (nel tip) e tornare (nel ring) e poi proseguire nella pedaliera.

Quando inserisco un cavo stereo il segnale esce dalla pedaliera dal tip del jack, e dopo l'harmonizer rientra dal ring.

Quando invece non c'è nessun jack inserito allora il segnale passa liscio dal jack.

Prendi un cliff stereo.

ha 6 connettori, 3 per lato.

Tip_A---Tip_B

Ring_A---Ring_B

Slv_A---Slv_B

Se Tip_A è la mandata e Ring_A il ritorno basta collegare Tip_B e Ring_B insieme per far si che:

Colleghi un jack? Il segnale esce da Tip_A entra nell'harmonizer, esce dall'harmonizer entra in Ring_A e prosegue nella pedaliera

Nessun jack collegato? Tip_A fa contatto con Tip_B, Ring_A con Ring_B quindi il suono attraversa il jack e rientra nella pedaliera

Inviato

Io lo uso per andare e tornare dalla pedaliera al rack con l'harmonizer.

In pratica utilizzo un jack stereo per andare (nel tip) e tornare (nel ring) e poi proseguire nella pedaliera.

Quando inserisco un cavo stereo il segnale esce dalla pedaliera dal tip del jack, e dopo l'harmonizer rientra dal ring.

Quando invece non c'è nessun jack inserito allora il segnale passa liscio dal jack.

Prendi un cliff stereo.

ha 6 connettori, 3 per lato.

Tip_A---Tip_B

Ring_A---Ring_B

Slv_A---Slv_B

Se Tip_A è la mandata e Ring_A il ritorno basta collegare Tip_B e Ring_B insieme per far si che:

Colleghi un jack? Il segnale esce da Tip_A entra nell'harmonizer, esce dall'harmonizer entra in Ring_A e prosegue nella pedaliera

Nessun jack collegato? Tip_A fa contatto con Tip_B, Ring_A con Ring_B quindi il suono attraversa il jack e rientra nella pedaliera

Sì è il miglior sistema appunto per switchare. Il problema è che occupano un po di spazio in più. Per questo io ho usato normali switchcraft e linko con un cavo esterno da 15 mm.