Fra Inviato August 8, 2012 Segnala Inviato August 8, 2012 Eh eh... se mi dovesse piacere così tanto piglio un vecchio Ernie Ball e lo monto la dentro potresti far ancora meglio, ti prendi un wh10 reissue (che hanno rimesso da poco in produzione) e ci schiaffi dentro il circuito del vecchio ovviamente non ti ho proposto direttamente la reissue perchè quello vecchio suona moooooooolto meglio :sorrisone: Cita
Fra Inviato August 8, 2012 Segnala Inviato August 8, 2012 Io l'ho preso a 300€ incluse spedizioni da Dublino! quindi il prezzo è abbsatanza in linea, ma ti è arrivato o è ancora in viaggio? Cita
Guest Raffus Inviato August 8, 2012 Segnala Inviato August 8, 2012 Tra quelli che ho provato io, rmc picture e area 51 su tutti Oppure un vecchio vox... Cita
Lino Pelle Inviato August 8, 2012 Autore Segnala Inviato August 8, 2012 quindi il prezzo è abbsatanza in linea, ma ti è arrivato o è ancora in viaggio? È in viaggio! Tra quelli che ho provato io, rmc picture e area 51 su tutti Oppure un vecchio vox... Pensavo proprio al picture Cita
Lino Pelle Inviato August 9, 2012 Autore Segnala Inviato August 9, 2012 Tu l'hai preso nuovo il tuo gold??? Cita
Lino Pelle Inviato August 14, 2012 Autore Segnala Inviato August 14, 2012 E quindi è arrivato anche l'Aqua! Bello! Sono sicuro di utilizzare per adesso Sonic Titan e Aquavibe! Sono indeciso nell'inserire anche il 69 e il Red Rooster! Mi balzava l'idea di venderli entrambi e di prendere solo un overdrive / booster! Ad esempio un TIM. Cita
*juanka78* Inviato August 14, 2012 Segnala Inviato August 14, 2012 E quindi è arrivato anche l'Aqua! Bello! Sono sicuro di utilizzare per adesso Sonic Titan e Aquavibe! Sono indeciso nell'inserire anche il 69 e il Red Rooster! Mi balzava l'idea di venderli entrambi e di prendere solo un overdrive / booster! Ad esempio un TIM. ??? Sono cose totalmente differenti, io te la appoggio, però dipende molto da che ci devi fare. Cmq secondo me con Titan e Tim a livello di distorsioni stai a posto... Cita
Guest Raffus Inviato August 14, 2012 Segnala Inviato August 14, 2012 ma no, se li tieni avrai fuzz-booster-overdrive-modulazione, ci aggiungi un delay e per me hai la mini board essenziale e culanda al tempo stesso Cita
Lino Pelle Inviato August 14, 2012 Autore Segnala Inviato August 14, 2012 A dire la verità il Rooster lo trovo bello per spingere il Titan e sporcare il mio Z che sta clean. Il 69 è un pedale puramente hendrixiano... voi dite che suonarlo su una base clean renda abbastanza? Cita
Giorgè Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 Tu l'hai preso nuovo il tuo gold??? No, usato su gearpage. Edizione limitatissima, altro che quel catorcio 51 di Raffus Io terrei il 69 o un altro fuzz e un od/boost. Cita
Lino Pelle Inviato August 15, 2012 Autore Segnala Inviato August 15, 2012 Sto riflettendo... forse potrei fare... Ipotesi A: wah - fuzz - booster - overdrive - muff - vibe - delay Ipotesi B: wah - octaver - fuzz - booster - overdrive - vibe - delay Ipotesi C: wah - fuzz - comp - booster - overdrive - vibe - delay Ipotesi D: wah - comp - booster - overdrive - muff - vibe - delay Presupponendo un delay analogico che abbia le mod attivabili via footswitch. Ricordo i generi che farò saranno rock, blues e funky Cita
electric swan Inviato August 15, 2012 Segnala Inviato August 15, 2012 IO farei wah - fuzz - buffer1 - buffer2 - od - buffer3 - vibe - buffer4 - delay - buffer5 Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2012 Autore Segnala Inviato August 16, 2012 L'ipotesi D l'ho presa in considerazione con il comp e il muff per qualche solo alla Gilmour e qualche ritmica impostata per il funk con il comp! Cita
dado77 Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 Io voto la D, equilibrata e sobria. Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2012 Autore Segnala Inviato August 16, 2012 Mmmm... aspetto qualche altro parere...!!! Sono ancora molto indeciso! Cita
Gluca Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 Ma non è meglio scegliere la strumentazione in base a quello che ci devi suonare? Non capisco l'indecisione tra un octaver ed un fuzz Per i generi che hai descritto io fare la C, ma mica è una regola usare una cosa piuttosto che un altra. Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2012 Autore Segnala Inviato August 16, 2012 Con l'octaver farei qualche solo più figo per entrambi i generi... sarebbe un plus! Cita
Greg Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 per i generi che hai scelto secondo me le soluzioni più sensate sono B o C. Per fare funk e blues il muff non ti serve a un cazzo io rimarrei su fuzz e overdrive. Il comp potrebbe diventare indispensabile a seconda di che tipo di funk farai. L'octaver è figo ma meno utilizzabile. Per me devono assolutamente esserci wah, fuzz, booster e overdrive il resto scegli tu. Cita
Gluca Inviato August 16, 2012 Segnala Inviato August 16, 2012 Anche Fuzz, Vibe e Delay non sono proprio indispensabili. Con un gran suono, e una gran mano, si fanno bene quei generi con poca roba; poi è ovvio che se piace avere un determinato strumento, o effetto che sia, è normale portartelo dietro. Però non centra niente con l'indispensabile, e sono scelte che si conoscono, senza sondaggi. Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2012 Autore Segnala Inviato August 16, 2012 Credo di mettere wah - fuzz - booster - overdrive - vibe - delay Ora devo solo decidermi se aggiungere il comp o un muff? I due mi tornerebbero molto utili per alcuni pezzi dei floyd che faccio insieme! Altrimenti... meglio il comp per il funk o il muff per i floyd? Sono spinto di più verso il comp... anche perché ho lo Slammer di Nut&Co. che non è niente male! A limite ci stacco il Diamond dalla grande e lo alterno se proprio non mi ci trovo! Cita
Recommended Posts