Giorgè Inviato October 4, 2012 Segnala Inviato October 4, 2012 Ovviamente Il buffer lo piazzerei subito dopo il fuzz allora, non ho avuto alcun problema ad utilizzare il turbo tuner dopo il buffer, e in più hai un pedale in meno a monte del buffer. Cita
Lino Pelle Inviato October 4, 2012 Autore Segnala Inviato October 4, 2012 Quindi per te così... Wah -> Vibe -> Fuzz -> Buffer -> Accordatore -> Booster -> Overdrive -> Muff -> Delay Secondo te l'Aquavibe prima del 69 non dovrebbe dare problemi? Cita
Giorgè Inviato October 4, 2012 Segnala Inviato October 4, 2012 Si quello è l'ordine giusto per me. Cmq non mi fa impazzire l'aquavibe nel 69, dopo è pure peggio. Devo dire che rende molto meglio con i fuzz al silicio. Cita
Lino Pelle Inviato October 4, 2012 Autore Segnala Inviato October 4, 2012 Nemmeno io credo di usarli mai insieme. Il vibe lo intendo per suoni alla Gilmour, quindi al massimo farei vibe + muff oppure vibe + od! Grazie Giò! Cita
Guest Re Mida Inviato October 4, 2012 Segnala Inviato October 4, 2012 Perché un accordatore tbp dovrebbe dare un problema dopo il buffer? Io ho il pitchblack dopo buffer e wah, funziona e manco mi son posto il problema. Cita
Lino Pelle Inviato October 5, 2012 Autore Segnala Inviato October 5, 2012 Perché un accordatore tbp dovrebbe dare un problema dopo il buffer? Io ho il pitchblack dopo buffer e wah, funziona e manco mi son posto il problema. Non nel senso che da spento dia problemi. Ma che da acceso, mentre accordo, temevo che un segnale a bassa impedenza potrebbe rendere l'accordatore impreciso! Cita
Gluca Inviato October 5, 2012 Segnala Inviato October 5, 2012 Non nel senso che da spento dia problemi. Ma che da acceso, mentre accordo, temevo che un segnale a bassa impedenza potrebbe rendere l'accordatore impreciso! Prova a controllare le specifiche dell'accordatore. Cita
Lino Pelle Inviato October 5, 2012 Autore Segnala Inviato October 5, 2012 Era solo un mio dubbio! Cita
Fra Inviato October 5, 2012 Segnala Inviato October 5, 2012 Ma sono arrivati tutti i pedali? Hai già cacciato fuori qualche foto di sta sculanderia in purezza o no? Cita
Lino Pelle Inviato October 6, 2012 Autore Segnala Inviato October 6, 2012 Ho tutto... ho fatto una stampa del layout in dimensioni reali per verificare gli ingombri! Mi manca solo la ISO 5 e sto aspettando il materiale da Banzai per fare il box di derivazione con buffer! Cita
electric swan Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 Ho tutto... ho fatto una stampa del layout in dimensioni reali per verificare gli ingombri! Mi manca solo la ISO 5 e sto aspettando il materiale da Banzai per fare il box di derivazione con buffer! Ti servono delle alimentazioni particolari o potrebbe bastarti un Flatliner SIX con 6 uscite isolate da 100 mA l'una? Cita
Fra Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 Lucio il flatliner alimenta anche a polarità invertita? Cita
electric swan Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 Lucio il flatliner alimenta anche a polarità invertita? devi avere un cavetto apposito però Cita
Lino Pelle Inviato October 6, 2012 Autore Segnala Inviato October 6, 2012 Ti servono delle alimentazioni particolari o potrebbe bastarti un Flatliner SIX con 6 uscite isolate da 100 mA l'una? Ho bisogno che una sia da 300 mAmp Cita
electric swan Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 Come non detto... :whistle: 1 Cita
cash Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 ...box di derivazione con buffer! ??? Cita
voodoo Inviato October 6, 2012 Segnala Inviato October 6, 2012 Lino, ma perchè questi (vertex, ma anche altri) su queste box montano i jack tipo cliff invece dei più semplici aperti tipo switchcraft? non devono forse essere collegati alla massa della scatola stessa? Cita
Lino Pelle Inviato October 6, 2012 Autore Segnala Inviato October 6, 2012 Bo!? Forse non sempre tutti hanno la massa in comune! Cita
th3madcap Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 secondo me perchè sono tutti switched e ci puoi fare diverse cose come ad es. il passthru quando un jack non è inserito Cita
voodoo Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 secondo me perchè sono tutti switched e ci puoi fare diverse cose come ad es. il passthru quando un jack non è inserito puoi essere più chiaro? ne sto facendo uno con implementate un paio di cosette su consiglio di lino, e vorrei andare sul sicuro... Cita
th3madcap Inviato October 8, 2012 Segnala Inviato October 8, 2012 Io lo uso per andare e tornare dalla pedaliera al rack con l'harmonizer. In pratica utilizzo un jack stereo per andare (nel tip) e tornare (nel ring) e poi proseguire nella pedaliera. Quando inserisco un cavo stereo il segnale esce dalla pedaliera dal tip del jack, e dopo l'harmonizer rientra dal ring. Quando invece non c'è nessun jack inserito allora il segnale passa liscio dal jack. Prendi un cliff stereo. ha 6 connettori, 3 per lato. Tip_A---Tip_B Ring_A---Ring_B Slv_A---Slv_B Se Tip_A è la mandata e Ring_A il ritorno basta collegare Tip_B e Ring_B insieme per far si che: Colleghi un jack? Il segnale esce da Tip_A entra nell'harmonizer, esce dall'harmonizer entra in Ring_A e prosegue nella pedaliera Nessun jack collegato? Tip_A fa contatto con Tip_B, Ring_A con Ring_B quindi il suono attraversa il jack e rientra nella pedaliera Cita
Lino Pelle Inviato October 8, 2012 Autore Segnala Inviato October 8, 2012 Io lo uso per andare e tornare dalla pedaliera al rack con l'harmonizer. In pratica utilizzo un jack stereo per andare (nel tip) e tornare (nel ring) e poi proseguire nella pedaliera. Quando inserisco un cavo stereo il segnale esce dalla pedaliera dal tip del jack, e dopo l'harmonizer rientra dal ring. Quando invece non c'è nessun jack inserito allora il segnale passa liscio dal jack. Prendi un cliff stereo. ha 6 connettori, 3 per lato. Tip_A---Tip_B Ring_A---Ring_B Slv_A---Slv_B Se Tip_A è la mandata e Ring_A il ritorno basta collegare Tip_B e Ring_B insieme per far si che: Colleghi un jack? Il segnale esce da Tip_A entra nell'harmonizer, esce dall'harmonizer entra in Ring_A e prosegue nella pedaliera Nessun jack collegato? Tip_A fa contatto con Tip_B, Ring_A con Ring_B quindi il suono attraversa il jack e rientra nella pedaliera Sì è il miglior sistema appunto per switchare. Il problema è che occupano un po di spazio in più. Per questo io ho usato normali switchcraft e linko con un cavo esterno da 15 mm. Cita
voodoo Inviato October 9, 2012 Segnala Inviato October 9, 2012 capito... io devo fare roba semplice, 2 loop, switch/tuner out ed uno switch/pot volume... credo che la massa comune data dalla scatola stessa non sia un problema. Cita
Recommended Posts