Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Bellissima chitarra Domè!!! Non appena te la senti cambia battipenna e mettigli un Fralin al manico, l'operazione dovrebbe essere poco invasiva e reversibile, la esquire dovrebbe essere già predisposta.

In teoria la Esquire dovrebbe avere solo lo scasso del pu al ponte. Ma Cruz non fa delle repliche vintage, ma usa ad esempio radius più piatti (9.5, 12) manici compound e altre cosette che migliorano la suonabilità...!!!

Quindi potrebbe anche esserci lo scasso del pu al manico!

Inviato

In teoria la Esquire dovrebbe avere solo lo scasso del pu al ponte. Ma Cruz non fa delle repliche vintage, ma usa ad esempio radius più piatti (9.5, 12) manici compound e altre cosette che migliorano la suonabilità...!!!

Quindi potrebbe anche esserci lo scasso del pu al manico!

Guarda ci dovrebbe essere ma se non c'e' non glielo faccio...........tanto da quello che ho sentito non serve.............. :sorrisone: :sorrisone:

questa è una 7.25 .....

Inviato

Guarda ci dovrebbe essere ma se non c'e' non glielo faccio...........tanto da quello che ho sentito non serve.............. :sorrisone: :sorrisone:

questa è una 7.25 .....

A Domè, questo è il giallo dell'estate.

Sento se può venire Cruz di persona a svitare il battipenna per risolvere il mistero. :lol:

Inviato

Ah... 59 Esquire!!! Il radius da 7.25 è il radius perfetto per te big hand!!! Da vera vintagee da veri uomini! Strano lo shape C in genere dalle 60 in poi lo si nota... Ma credo che il 59 sia l'anno di passaggio e ci sta! Poi lo shape C è il mio preferito per le F dopo quello soft V.

Inviato

A Domè, questo è il giallo dell'estate.

Sento se può venire Cruz di persona a svitare il battipenna per risolvere il mistero. :lol:

gli piaciono le sorprese!!! :sorrisone:

Inviato

ma svita il battipenna senza togliere le corde...lo alzi un po' e vedi se c'è lo scasso

ma infatti sulla tele ci vuole nulla!! :facepalm:

Inviato

Sarà la paura di toccare uno strumento importante... sulla R9 anche io ho aspettato un anno prima di vedere che wiring, cond e pot ci fossero... sarà il fatto che costando 4000 eurini la suoni solo coi guanti di velluto!!! :sorrisone:

Inviato

Io quando prendo una chitarra "nuova" soprtutto se fender smonto tutta la chitarra e vedo cosa mi trovo sotto, anche il manico...

Ci piazzo corde nuove e poi me la suono!!