Melchiade Bedrosian Baol Inviato August 1, 2012 Segnala Inviato August 1, 2012 la 513 era una chitarra eccezionale, non sono daccordo sul fatto che avesse "voce e anima" zero... pussa via tu, tamarro metallaro Cita
Guest light a fan cool Inviato August 1, 2012 Segnala Inviato August 1, 2012 Ma che eh? Uno prende una PRS per confrontarla con una Les Paul od una Tele? Da quando? PRS è un mondo a se come Fender e Gibson ne più ne meno... Cita
-Oby- Inviato August 1, 2012 Segnala Inviato August 1, 2012 E' colpa del caldo, siamo tutti fuori di testa per via del clima torrido. Giorgetto ...e tu non sai che ho combinato io per stare al passo con i culandra Non è ne cruz ne da max è una gradissima culandrata cazzo :facepalm: Cita
Giorgè Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Oby sei finito in un brutto giro... Cita
Guest massy Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 il problema Massime' è quando l'attacchi dopo la R9.............li ti viene da gettarla dal balcone cazzo......... va be che è concepita per altre cose pero cazzo a tutto c'e' un limite.....so sempre 3100euro... C'e' un abisso di differenza.........anche tre..... Ti devo far provare questa invece.......... sarò felice di provarla e sono sicuro che è una bellissima chitarra...ma non è questo il punto, come diceva Dav9, non puoi fare un confronto tra una Esquire e una PRS 513...sono chitarre talmente diverse e lontane come concezione che a quel punto non si tratta piu di un giudizio qualitativo, si tratta di gusti...se ti piace piu la esquire siamo daccordo, ma quella 513 quante volte l'avrai suonata? 10 volte? secondo me sei stato frettoloso... Cita
romoletto Inviato August 2, 2012 Autore Segnala Inviato August 2, 2012 sarò felice di provarla e sono sicuro che è una bellissima chitarra...ma non è questo il punto, come diceva Dav9, non puoi fare un confronto tra una Esquire e una PRS 513...sono chitarre talmente diverse e lontane come concezione che a quel punto non si tratta piu di un giudizio qualitativo, si tratta di gusti...se ti piace piu la esquire siamo daccordo, ma quella 513 quante volte l'avrai suonata? 10 volte? secondo me sei stato frettoloso... L'ho suonata molto di piu di 10 volte Massime' è chiaro che PRS Gibson e Fender son 3 mondi differenti...ma devo dire che la 513 un po' ,a differenza della McCarty di Giorgio o della mia Cu24 , manca di qualcosa.......e un po anonima...........insomma non mi entusiasmava molto... E non la sto paragonando alla R9 e proprio che quando la suoni sembra un po finta cazzo...... Poi lo sai come quando ti parte la scheggia ti parte e io non mi ci trovavo piu......... L R9 a differenza non la venderei mai e poi mai............. :sorrisone: Cita
romoletto Inviato August 2, 2012 Autore Segnala Inviato August 2, 2012 anzi di dico un altra cosa...............ero rimasto piu favorevolmente impressionato dalla MM........ti sembrera strano ma è cosi........ Cita
pamaz Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 bella davvero Domenico. Finalmente una chitarra da vero uomo. Se sei innamorato del pickup singolo, cerca di provare la Huber jr e avrai la rivelazione. E ti chiedi perchè ci si mette così tanto ad arrivare alla soluzione che la semplicità è la cosa migliore. Cita
francè Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Grandissimo Romoletto! Bel colpo! Vedo che anche tu hai finalmente carpito l'essenza, le prs so belle, ma poi quando prendi in mano una vera F o una vera G....... Cita
romoletto Inviato August 2, 2012 Autore Segnala Inviato August 2, 2012 Grandissimo Romoletto! Bel colpo! Vedo che anche tu hai finalmente carpito l'essenza, le prs so belle, ma poi quando prendi in mano una vera F o una vera G....... A parte le differenze di base tra gli strumenti..............credo che hai sintetizzato chiaramente il concetto.............. :sorrisone: Cita
Guest massy Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 anzi di dico un altra cosa...............ero rimasto piu favorevolmente impressionato dalla MM........ti sembrera strano ma è cosi........ dalla petrucci? mah...ce l'ho anch'io e la definisco molto piu neutra della PRS, o delle tante PRS che ho avuto modo di provare...ma anche qui, è una caratteristica dello strumento...liuteristicamente impeccabile, è una signature concepita per un artista preciso e per un genere preciso...se parliamo di personalità pura, la PRS che ho ne ha di più...se sento un sample registrato 2 anni fa, non ho problemi a riconoscerla...la Petrucci è un animale diverso...ed è nata per un solo e unico scopo. La Esquire la conosco abbastanza bene, la prima che ha avuto Gioggetto ce la siamo montata nel mio studio...e ho anche due tele e sono un fan sfegatato delle Fender in generale. Non hai valutato l'ipotesi di tenere la 513 e prendere una MJT o una Monster Relic? Cita
romoletto Inviato August 2, 2012 Autore Segnala Inviato August 2, 2012 dalla petrucci? mah...ce l'ho anch'io e la definisco molto piu neutra della PRS, o delle tante PRS che ho avuto modo di provare...ma anche qui, è una caratteristica dello strumento...liuteristicamente impeccabile, è una signature concepita per un artista preciso e per un genere preciso...se parliamo di personalità pura, la PRS che ho ne ha di più...se sento un sample registrato 2 anni fa, non ho problemi a riconoscerla...la Petrucci è un animale diverso...ed è nata per un solo e unico scopo. La Esquire la conosco abbastanza bene, la prima che ha avuto Gioggetto ce la siamo montata nel mio studio...e ho anche due tele e sono un fan sfegatato delle Fender in generale. Non hai valutato l'ipotesi di tenere la 513 e prendere una MJT o una Monster Relic? No Massy la volevo dare via..........non la suonavo piu ed era un peccato tenerla nella custodia cosi....... L'ispirazione della Cruz mi è venuta cosi folgorante..sul momento l'ho vista ed è stato amore..... :sorrisone: No una Mjt non l'avrei presa.....kmq avevo da dare indietro la PRS. Cita
jettojet Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Ma che eh? Uno prende una PRS per confrontarla con una Les Paul od una Tele? Da quando? PRS è un mondo a se come Fender e Gibson ne più ne meno... Il punto è proprio questo, sono chitarre eccezionali ma realmente agli antipodi, paragonare una 513 ad una R9 o peggio ancora ad una Esquire non ha proprio senso, sono chitarre fatte in modo totalmente diverso e per utilizzi completamente differenti! Dire che una Esquire sia meglio di una PRS, permettetemi di dire che è una solenne idiozia, sarà meglio per certe cose, ma la PRS lo è per altre, tutto dipende da cosa si vuole fare, la storia che le PRS siano solo belle e che il vero suono ce l' hanno solo certe Fender e certe Gibson è una barzelletta da forum, capisco che qui molti la vedano in questo modo, ma resta comunque un luogo comune Cita
Lino Pelle Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 È inutile paragonare Gibson, Fender e PRS. In comune hanno solo 6 corde. Cita
gigixl84 Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Il punto è proprio questo, sono chitarre eccezionali ma realmente agli antipodi, paragonare una 513 ad una R9 o peggio ancora ad una Esquire non ha proprio senso, sono chitarre fatte in modo totalmente diverso e per utilizzi completamente differenti! Dire che una Esquire sia meglio di una PRS, permettetemi di dire che è una solenne idiozia, sarà meglio per certe cose, ma la PRS lo è per altre, tutto dipende da cosa si vuole fare, la storia che le PRS siano solo belle e che il vero suono ce l' hanno solo certe Fender e certe Gibson è una barzelletta da forum, capisco che qui molti la vedano in questo modo, ma resta comunque un luogo comune huahuahua condivido e sottoscrivo!!! io faccio fatica a fare paragoni tra la mia tele e la standard di un amico..mi sembrano due mondi diversi.figuriamoci se la dovessi paragonare ad un les paul!!! Cita
romoletto Inviato August 2, 2012 Autore Segnala Inviato August 2, 2012 Il punto è proprio questo, sono chitarre eccezionali ma realmente agli antipodi, paragonare una 513 ad una R9 o peggio ancora ad una Esquire non ha proprio senso, sono chitarre fatte in modo totalmente diverso e per utilizzi completamente differenti! Dire che una Esquire sia meglio di una PRS, permettetemi di dire che è una solenne idiozia, sarà meglio per certe cose, ma la PRS lo è per altre, tutto dipende da cosa si vuole fare, la storia che le PRS siano solo belle e che il vero suono ce l' hanno solo certe Fender e certe Gibson è una barzelletta da forum, capisco che qui molti la vedano in questo modo, ma resta comunque un luogo comune Nessuno vuol paragonare nulla Alex...........poi anchio ne ho avute 5 mi sembra di PRS quindi adesso non ci sputo sopra.......e solo che le mie orecchie al momento ricercano e preferiscono altre sonorità........tutto qui... Cita
pamaz Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 benissimo. è vero che non ha senso paragonare mele con pere, 513 con les paul etc. Ma un a tele / esquire o una les paul jr buona, alla fine si fa fatica a rinunciare molto più che a chitarre come le varie 513 etc. . Con le chitarre semplici non devi cercare altro che il tuo gusto . Con le chitarre con 50 suoni sei sempre li a cercare di capire qualcosa che non si comprende mai . fanno perdere tempo. Cita
jettojet Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Nessuno vuol paragonare nulla Alex...........poi anchio ne ho avute 5 mi sembra di PRS quindi adesso non ci sputo sopra.......e solo che le mie orecchie al momento ricercano e preferiscono altre sonorità........tutto qui... Ma infatti il mio discorso non era riferito in particolare a qualcuno, a te nella fattispecie, ma era una considerazione di carattere generale, ovvio che se cerchi quel tipo specifico di sonorità, hai fatto benissimo a prendere la Esquire, così come la R9 prima, dicevo solo che troppo spesso leggo considerazioni poco convincenti sulle PRS che tendono sempre a portare ad un paragone forzato con Fender e Gibson, quando invece i campi di utilizzo e quindi le rispettive prerogative degli strumenti sono proprio agli antipodi! Cita
Giorgio V. Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 benissimo. è vero che non ha senso paragonare mele con pere, 513 con les paul etc. Ma un a tele / esquire o una les paul jr buona, alla fine si fa fatica a rinunciare molto più che a chitarre come le varie 513 etc. . Con le chitarre semplici non devi cercare altro che il tuo gusto . Con le chitarre con 50 suoni sei sempre li a cercare di capire qualcosa che non si comprende mai . fanno perdere tempo. Vero, verissimo. Come per me avere dieci suoni sotto i piedi quando stai suonando. Perdo così tanto tempo a pensare a quale adoperare che mi distraggo e suono peggio (di quanto già non faccia). Non tutti hanno questo "problema" ovviamente. Poi secondo me spesso il rapporto con uno strumento è così intimo che puoi fare dei vaghi paragoni con i rapporti tra le persone che, si dice, le apprezzi per i loro pregi, ma le ami per i loro difetti. Secondo me quando uno strumento presenta certi limiti, in un certo senso spesso riesce a coinvolgerti di più anche e proprio per questo. Cita
-Oby- Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Inizia per G? no non ne prendo più per ora ...riamarro con tre G per un beeeeel pò Oby sei finito in un brutto giro... Fidati ce è pure colppa tua... Cita
Giorgè Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 no non ne prendo più per ora ...riamarro con tre G per un beeeeel pò Fidati ce è pure colppa tua... Ho capito, inizia con la K... Cita
albino Inviato August 2, 2012 Segnala Inviato August 2, 2012 Bellissima chitarra Domè!!! Non appena te la senti cambia battipenna e mettigli un Fralin al manico, l'operazione dovrebbe essere poco invasiva e reversibile, la esquire dovrebbe essere già predisposta. Cita
Fra Inviato August 3, 2012 Segnala Inviato August 3, 2012 Concordo con il pu al manico, io non potrei stare senza Cmq hai preso una chitarra STUPENDA, la tele col binding e tastiera palissandro mi ha sempre fatto impazzire Cita
romoletto Inviato August 3, 2012 Autore Segnala Inviato August 3, 2012 Bellissima chitarra Domè!!! Non appena te la senti cambia battipenna e mettigli un Fralin al manico, l'operazione dovrebbe essere poco invasiva e reversibile, la esquire dovrebbe essere già predisposta. GIA ORDINATI ASPETTO LA CONSEGNA A GIORNI............ :sorrisone: Cita
Recommended Posts